Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HTC Desire o HTC Evo 4G?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Re: HTC Desire o HTC Evo 4G?

Messaggioda hieinji » sab feb 05, 2011 10:53 pm

TheSloth ha scritto:domanda un po ot: ma qualcuno di questi telefoni, supporta il dual sim? o è sottointeso comprare due smartphone da 500€ :D ?

No nessuno dei veri smartphone (ormai chiamano così anche quelli da 150€) usciti negli ultimi anni supporta il dual sim.

Si conosco consegnato.com ma la procedura non è delle più semplici mi pare bisogni dare un' indirizzo statunitense e mandare quelli di consegnato a prendere il pacco, io non lo farei mai, mi metterei il cuore in pace e comprerei uno smartphone disponibile negli store online italiani a prezzi ragionevoli e inferiori al listino a non di 200€ superiori.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » gio feb 10, 2011 5:39 pm

Mattia volevo prendere anche io quel samsung galaxy s, me lo consigli?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio feb 10, 2011 5:48 pm

BFC_leojr ha scritto:Mattia volevo prendere anche io quel samsung galaxy s, me lo consigli?

Non lo posseggo personalmente, ma in giro assicurano che è un ottimo terminale. Qui su telefonino.net c'è un'ottima (video)review (sono solito a guardare le recensioni di tutti i nuovi modelli di smartphone): le catatteristiche HW sono certamente molto buone, se stai pensando all'acquisto di un Android di fascia alta comunque fossi in te aspetterei ancora un po', fra 3 giorni c'è il World Mobile Congress di Barcellona in cui ci dovrebbero essere una marea di belle novità come i nuovi smartphone dual-core basati sul nuovo processore Tegra di NVIDIA sensibilmente più performanti degli attuali di fascia alta, mono-core con frequenza di, solitamente , 1GHz; se non sbaglio, dovrebbero anche presentare il Galaxy S2, che però mi sembra abbia uno schermo IMHO gigantesco, 4.5 pollici.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » gio feb 10, 2011 7:42 pm

Ciao, sì io te lo consiglio assolutamente! Vedi comunque che in questo periodo sta uscendo in America (quindi anche in Europa fra non molto) il Google Nexus S, che è in tutto e per tutto uguale al Galaxy S (prodotto anche lui da Samsung), a meno di piccole migliorie tecniche come il Chip per pagare col cellulare, ecc., che ha il vantaggio di essere ufficiale di Google, quindi il sistema Android sarà sempre aggiornabile non appena esce la nuova versione e non bisognerà aspettare che Samsung rilasci la sua versione mesi dopo... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ilNotturno » gio feb 24, 2011 2:36 pm

Io son passato da un HTC HD2 e dopo prove sul campo (ho un amico con Galaxy S e uno con Desire HD) ho preso l'iphone: il touch è anni luce avanti, così come sensibilità dei componenti.
Mi ci trovo alla grande !
ilNotturno
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Dam » gio feb 24, 2011 3:37 pm

ilNotturno ha scritto:il touch è anni luce avanti, così come sensibilità dei componenti.

Cosa intendi esattamente come touch e componenti anni luce avanti?
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » gio feb 24, 2011 4:16 pm

Eheh curioso, ho amici (al momento 3) che hanno fatto esattamente l'opposto: dopo averli fatti giocare un po' con il Galaxy S, visto le potenzialità di Android, ecc. hanno venduto l'iPhone su eBay e si son presi il Galaxy, e mi ringraziano [std]. Poiché nel tuo caso hai seguito il percorso inverso, sembra proprio essere una questione di gusti: averli provati entrambi e scegliere con cognizione di causa è comunque la cosa più importante [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ilNotturno » ven feb 25, 2011 5:39 pm

Dam ha scritto:
ilNotturno ha scritto:il touch è anni luce avanti, così come sensibilità dei componenti.

Cosa intendi esattamente come touch e componenti anni luce avanti?

Mi è capitato di provare la navigazione e lo scorrimento di pagine, documenti o immagini con Windows Phone 7, Android e Iphone: il risultato è stata un'ottima sensibilità al tocco con Windows Phone 7 e Iphone (quest'ultimo nettamente in vantaggio), mentre con Android mi son trovato male... Si sente di avere di fronte una simulazione di spostamento di un documento (come realmente è d'altronde).
Con gli altri due questo non avviene: ho davvero l'impressione di spostare con il dito il documento che sto visualizzando.

Per i componenti mi sono basato sullo stesso gioco sviluppato per Android e Iphone, mi pare si chiamasse HeavyGunner: praticamente il protagonista seguiva gli spostamenti dell'utente e con alcune combinazioni di tocco si potevano effettuare operazioni diverse.
Con Iphone la giocabilità era perfetta, come avessi davanti un joypad fisico, con Android ho avuto più di una difficoltà: il sensore che mi permette di muovermi nell'ambiente ogni tanto perdeva la posizione, mandandomi negli "angoli del quadro" che stavo giocando. A volte inoltre le combinazioni non le prendeva o ne prendeva altre (segno che aveva sbagliato la ricezione dell'input).

Scartato quindi Android, non restavano che Windows Phone 7 e Iphone: ho scelto quest'ultimo perché per l'uso che ne faccio io (musica, telefonate, giochi e poco altro) è perfetto e potente: non avendo tempo di smanettare e creare programmi di prova mi va più che bene [;)]
ilNotturno
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Cellulari, tablet e mobilità