Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%

Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda comodoforever » lun nov 01, 2010 12:03 pm

Una volta.. ora è alla pari ... con avira e avast
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » lun nov 01, 2010 12:09 pm

Hpmezzo ha scritto: anche se mi rilevava Nero e SUPER converter come Unclassified malware

Dipende dalle impostazioni: se setti l'euristica troppo sensibile,qualsiasi cosa è virus [:D]

In più conta anche da dove scarichi i software suddetti: alcuni malware si fingono l'installer di programmi famosi per infettarti il sistema [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 02, 2010 12:12 pm

Aggiornamento consistente in AVIRA 10.
40 files.
I moduli in versione aggiornata sono importanti trà cui il Antivir Guard,File Center.....
Insomma aggiornate al più presto che è meglio !! [;)]

Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonpaco » dom nov 07, 2010 11:32 am

da molti anni uso avast su 2 pc, da poco sono passato alla versione 5.
antonpaco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda FDAC » dom nov 07, 2010 11:43 am

In verità ho provato Avira Antivir Free 10.
Troppo diverso, mi sono ripreso Avira Free 9.
Anche perché, la nuova versione di questo noto antivirus, va in conflitto con Panda USB Vaccine, nel senso che quest'ultimo, non riesce a modificare il file Autorun di Chiavette/Usb esterni, in modo da renderlo genuino.
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda farbix89 » dom nov 07, 2010 12:04 pm

FDAC ha scritto:Troppo diverso, mi sono ripreso Avira Free 9.

la versione 9 ha un rate di rilevazione più basso rispetto alla 10,quindi occhio [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Freddyfre » ven nov 12, 2010 1:47 pm

Io che principalmente frequento siti internazionali ho notato una grossa differenza fra le preferenze italiane e quelle estere.
Questa una classifica media internazionale
1 Eset e kaspersky (li ho messi insieme perché dipende dai vari siti, ma con tendenza ad Eset)
2 Norton
3 Avast

Avira in Italia sicuramente sempre fra i più usati, all'estero risulta agli ultimi posti.
Io uso G DATA Antivirus che in pochi prendono in considerazione probabilmente perché si era fatto la fama di essere pesante e lento in scansione (ormai è solo una leggenda metropolitana) provate la versione 2011, probabilmente potrebbe essere eletto antivirus dell'anno, visto il suo 99'9.

Questa mini lista penso possa far riflettere.

Certo tutti i gusti son gusti diceva quello che ..................

Note: questo non vuole influenzare nessuno.
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Freddyfre
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » ven nov 12, 2010 2:36 pm

Freddyfre ha scritto:Io che principalmente frequento siti internazionali ho notato una grossa differenza fra le preferenze italiane e quelle estere.
Questa una classifica media internazionale
1 Eset e kaspersky (li ho messi insieme perché dipende dai vari siti, ma con tendenza ad Eset)
2 Norton
3 Avast

Avira in Italia sicuramente sempre fra i più usati, all'estero risulta agli ultimi posti.
Io uso G DATA Antivirus che in pochi prendono in considerazione probabilmente perché si era fatto la fama di essere pesante e lento in scansione (ormai è solo una leggenda metropolitana) provate la versione 2011, probabilmente potrebbe essere eletto antivirus dell'anno, visto il suo 99'9.

Questa mini lista penso possa far riflettere.

Certo tutti i gusti son gusti diceva quello che ..................

Note: questo non vuole influenzare nessuno.

Ottiime info! [^]

Io ho trovato questo in internet : http://www.oesisok.com/news-resources/r ... ort%202010

è interessante, ma non so quanto sia attendibile
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven nov 12, 2010 2:46 pm

Pct ha scritto: Io ho trovato questo in internet : http://www.oesisok.com/news-resources/r ... ort%202010 è interessante, ma non so quanto sia attendibile
Credo neanche un po. Spettate che finisco di ridere...Avast tra i migliori Immagine [?] Anche in altri siti leggo che Avast è tra i primi, e poi paradossalmente trovo G Data 7 o 8 posti più in giù [mandibol] ,addirittura Nod viene dopo Clam [|)] .Come si fa a non sorridere!?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Seba:-) » ven nov 12, 2010 5:38 pm

Sabbb, mi sa che hai capito male, quella pagina non è un test, ma indica la percentuale di utilizzo delle varie soluzioni. Mi stupisce vedere che Microsoft Security Essentials si sia preso già una fetta così ampia, sempre se i dati sono attendibili.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » ven nov 12, 2010 5:55 pm

Ultimamente prendo solo abbagli [acc2] [8)] [std]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Seba:-) » ven nov 12, 2010 6:14 pm

Sabbb ha scritto:Ultimamente prendo solo abbagli [acc2] [8)] [std]

Tranquillo non sei il solo [rolleyes] [rotolo] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 12, 2010 6:18 pm

Se prendiamo come punto di riferimento i tests di AV-Comparatives e quindi in questo caso occorre valutare i prodotti non solo nel test on demand,ma anche in quello Retrospective/Proactive si nota che non sempre in questo ultimo test l'antivirus più performante al test on demand si trova davanti.
Ad esempio nell'ultimo test RP GData è stato scavalcato da Panda.
Il test PR secondo me ha un'importanza superiore a quello on demand perché ci permette di verificare il comportamento dell'antivirus "spiazzato" di fronte al pool di malwares che gli danno in pasto.

Comunque nell'ultimo test on demand come percentuali di rilevamento Avira (99.8 %) si piazza secondo,GData (99.9 %) primo.
Eset (98.6 %) è settimo,Kaspersky (98.3 % ) ottavo.
Meglio di questi prodotti Symantec (98.7 %) sesto.

Quindi c'è un motivo se gli utenti italiani scelgono,giustamente,Avira.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven nov 12, 2010 6:23 pm

sampei.nihira ha scritto: Comunque nell'ultimo test on demand come percentuali di rilevamento Avira (99.8 %) si piazza secondo,GData (99.9 %) primo.
Si,ma non ci hai illuminato per quanto riguarda Avast.A che posizione era? Avast= Immagine
[cry] [rotfl]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 12, 2010 6:47 pm

http://www.av-comparatives.org/comparat ... main-tests

In quel test, Avast, si è piazzato quarto,come puoi vedere tu stesso al link sopra.
Il test OD è quello di Agosto 2010.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven nov 12, 2010 6:56 pm

Ne ho già parlato in un altro post.Non mi fido per niente dei così detti test di queste comparative ecc. Dio solo sa cosa c'è dietro. Intanto dalla nuova sezione MegaVirusLab se ne stanno vedendo di risultati [...] Avast quello che ha di bello è il controllo del p2p,infatti nemmeno Avira Premium è alla pari.Avast li rilevava in tempo reale:Avira No.Dovevo perlomeno aprire la cartella incoming perché Avira Premium li vedesse,mentre Avira free li devi addirittura scompattare (i file) per accorgersene. (Diamo ad Avast quello che è di Avast)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » ven nov 12, 2010 7:26 pm

Sabbb ha scritto:Ne ho già parlato in un altro post.Non mi fido per niente dei così detti test di queste comparative ecc. Dio solo sa cosa c'è dietro. Intanto dalla nuova sezione MegaVirusLab se ne stanno vedendo di risultati [...] Avast quello che ha di bello è il controllo del p2p,infatti nemmeno Avira Premium è alla pari.Avast li rilevava in tempo reale:Avira No.Dovevo perlomeno aprire la cartella incoming perché Avira Premium li vedesse,mentre Avira free li devi addirittura scompattare (i file) per accorgersene. (Diamo ad Avast quello che è di Avast)

Si,ma alla fine l'importante è che blocchi il file.. e se vai a vedere, nel finale, chi leva più virus, non è detto che sia Avast quello a bloccartene di più. Detto questo, si sa che la versione 5 di Avast è migliorata moltissimo (a differenza della versione 10 di Avira che trovo peggiore sotto molti aspetti) e può benissimo competere con (se non superare) Avira, come si vede anche nel MegaTest 2010

sampei.nihira ha scritto:Se prendiamo come punto di riferimento i tests di AV-Comparatives e quindi in questo caso occorre valutare i prodotti non solo nel test on demand,ma anche in quello Retrospective/Proactive si nota che non sempre in questo ultimo test l'antivirus più performante al test on demand si trova davanti.
Ad esempio nell'ultimo test RP GData è stato scavalcato da Panda.
Il test PR secondo me ha un'importanza superiore a quello on demand perché ci permette di verificare il comportamento dell'antivirus "spiazzato" di fronte al pool di malwares che gli danno in pasto.

Comunque nell'ultimo test on demand come percentuali di rilevamento Avira (99.8 %) si piazza secondo,GData (99.9 %) primo.

Quindi c'è un motivo se gli utenti italiani scelgono,giustamente,Avira.

Anche io ,come Sabbb, non mi fido di Av-Comparatives; in ogni caso, il test RP è quello che reputo meno utile, in quanto non vengono testati gli HIPS integrati nelle Suite, nè altre tecnologie del genere che agiscono all'apertura dei file (i file vengono solo scansionati,e non aperti) e che alla fine sono quelle che fanno tutto il lavoro nel riconoscere le nuove minacce (l'euristica in confronto ormai conta pochissimo); tali strumenti vengono invece testati nel Dynamic test ("Some products may be had the ability to detect some samples e.g. on-execution or by other monitoring tools, like beehaviour-blocker, etc. Those Kinds of additional protection technologies are considered by AV-Comparatives in e.g. dynamic tests"). Alla fine, se ci si fida di Av, conviene guardare quello,e non il RP.

In ogni caso,molto meglio il MegaTest degli antivirus, molto più chiaro,attendibile, fatto meglio, e soprattutto più utile [^]

Eheh, succede spesso anche a me.. in questo periodo poi mi sto facendo un sacco di figure di m***a [:-H]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven nov 12, 2010 7:34 pm

Pct ha scritto:
Eheh, succede spesso anche a me.. in questo periodo poi mi sto facendo un sacco di figure di m***a [:-H]
haha,si ,ma a me sono tre o quattro giorni che sono a livelli molto alti [:D] A proposito (eccone un altra) cosa sono i test PR? E cosa è la PSU di cui parlano nel post Modding & Overclock?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » ven nov 12, 2010 7:47 pm

Sabbb ha scritto: haha,si ,ma a me sono tre o quattro giorni che sono a livelli molto alti [:D] A proposito (eccone un altra) cosa sono i test PR? E cosa è la PSU di cui parlano nel post Modding & Overclock?

Eheh, anche io a livelli molto alti [bleh]

i test RP sono i test Retrospective/Proactive, ovvero test contro virus sconosciuti, o varianti sconosciute di virus conosciuti.. l'euristica dovrebbe funzionare in questi casi, ma è chiaro che il più grosso in realtà lo fanno HIPS e le altre tecnologie del genere, se ci sono.. e il fatto che queste non vengano prese in considerazione, secondo me, non è molto positivo.

la PSU non so cosa sia xD
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 13, 2010 3:40 pm

Fate male a non considerare i test di AV un punto di riferimento,perché lo sono !!
Anzi sono un notevole punto di riferimento.
Per il discorso HIPS non entro nel merito visto che per anni l'ho usato anche io, anche se non semplice come il D+.
Alla fine l'ho disinstallato tanto la sua utilità (nel mio caso era pari a zero) visto che non è mai intervenuto a difesa estrema del sistema.
Vi stupirà sapere che considero l'antivirus che ho attualmente installato nel mio pc il modulo meno importante frà tutti.
E oltretutto sono fermamente convinto che l'antivirus è come gli abiti che iindossiamo.
Quello che và bene per uno non sempre deve essere quello giusto per un altro.
Detto ciò è un bene leggere un'opinione diversa dalla mia.

Rinnovo anche da queste pagine i miei complimenti ad Andrea Clementi anche se lui sà che non ce n'è bisogno. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza