Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 27, 2010 3:07 pm

Sabbb ha scritto:Al momento ho una connessione unpo lenta (chiavetta key Wind) e voglio conservare il setup [;)]

Non dovresti avere problemi visto che Chrome si aggiorna in modo automatico (ma anche piuttosto spesso) in versione,tienilo presente. [;)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer ott 27, 2010 3:13 pm

Intanto il link non è lui [;)] ..Cerco il setup da scaricare ;quello completo,da installare off line. Si lo so,ogni tanto dovrò riscaricarlo per via degli aggiornamenti..(nuove versioni)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 27, 2010 3:29 pm

Sabbb ha scritto:Intanto il link non è lui [;)] ..Cerco il setup da scaricare ;quello completo,da installare off line. Si lo so,ogni tanto dovrò riscaricarlo per via degli aggiornamenti..(nuove versioni)

Si lo sò che spesso piace complicarsi la vita..... [:)]
Non trovo la versione che dico io, quindi meglio niente.
Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer ott 27, 2010 3:30 pm

Ho un installer di Chrome di qualche mese fa,ma non ricordo da dove lo scaricai [XX(] [XX(] (sicuramente però da fonti attendibili) e ra (che mi serve) non lo trovo [boh] [acc2]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mer ott 27, 2010 3:32 pm

[quote="sampei.nihira"] [color=#000080]Si lo sò che spesso piace complicarsi la vita..... [:)] No,non è questo [:D] il fatto è che voglio conservare l'installer per eventuali reinstallazioni. Immagina se no,che dovrei riscaricarlo ,mentre con il setup già pronto lo installo con due clik [;)] [;)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mer ott 27, 2010 3:35 pm

Sabbb ha scritto:Intanto il link non è lui [;)] ..Cerco il setup da scaricare ;quello completo,da installare off line. Si lo so,ogni tanto dovrò riscaricarlo per via degli aggiornamenti..(nuove versioni)

Prova questo allora [fischio]

http://www.softpedia.com/progDownload/G ... 08166.html
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer ott 27, 2010 4:04 pm

Grazie,l'ho appena scaricato "normalmente" .Ora ho delle cose da chiedere e apro un post a parte [brindisi]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 11:53 am

Browser SeaMonkey 2.0.10 ?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 13, 2010 8:35 pm

Ancora una vulnerabilità 0-days in Firefox.
Segnalata e verificata (notate la spunta) ieri:

http://www.exploit-db.com/exploits/15498/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 17, 2010 7:23 pm

Secondo BIT9, i browser migliori dell'anno, rispetto alle vulnerabilità evidenziate, nel sito sotto:

http://www.computerworlduk.com/news/sec ... apps-list/

Classifica che presumo farà discutere.......
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven dic 03, 2010 11:22 am

Io ho votato Opera...Sarà che lo usavo ai tempi di Windows...Ma non mi ha mai deluso....Ovviamente al secondo Firefox...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 03, 2010 3:47 pm

http://www.osnews.com/story/24087/Chrom ... Sandboxing

Secondo l'articolo sopra la versione di Chrome dev per Windows ha già a default il plugin Flash in modalità sandboxata.
Funzione non disponibile per Linux e OSX.
Ed infatti la modifica automatica mi ha fatto ritrovare i miei 2 flash (interno e generale) entrambi abilitati.
Adesso vado a disabilitare quello generale e verifico se ci sono "problemi".
L'articolo sopra mette in evidenza il metodo per disattivare tale funzione.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 03, 2010 4:05 pm

Sotto Windows quindi Chrome s candida certamente per diventare il browser più sicuro di tutti gli altri a default.
Flash in sandbox,sandboxing per il rendering HTML e esecuzione di JavaScript.
Consigliata quindi la versione dev (cioè la 9) per gli utenti meno esperti da subito [;)] :

http://blog.chromium.org/2010/12/rollin ... flash.html
.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 6:32 pm

Non ho capito ancora come fate a continuare a usare Chrome.Eppure vi ho mostrato uno screenshot di Hitman,Superantispyware,ecc che faceva notare che Chrome è l'unico browser che memorizzava cookie traccianti.Una sfilza a dir poco preoccupante. Boh..
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 03, 2010 7:01 pm

Sabbb ha scritto:Non ho capito ancora come fate a continuare a usare Chrome.Eppure vi ho mostrato uno screenshot di Hitman,Superantispyware,ecc che faceva notare che Chrome è l'unico browser che memorizzava cookie traccianti.Una sfilza a dir poco preoccupante. Boh..

Ciao Sabbb ho visto molti utenti che si preoccupavano dei TC. [:)]
Se gli utenti hanno navigato fino ad adesso con i mal-settaggi del browser reperiranno nel proprio pc vari TC.
Sarebbe meglio eliminarli prima definitivamente con almeno 3/4 sw specifici (perché uno scan successivo ne trova altri che quello precedente non trova) e poi procedere al semplice settaggio del browser in tal senso.

Quindi per Chrome abilitare la spunta alla cancellazione dei cookie all'uscita,al blocco dei cookie di terze parti,all'uso dell'estensione click e clean in automatico alla chiusura del browser come ho io nella mia configurazione di sicurezza.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 7:10 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ciao Sabbb ho visto molti utenti che si preoccupavano dei TC.
E ci credo.!

Se gli utenti hanno navigato fino ad adesso con i mal-settaggi del browser reperiranno nel proprio pc vari TC.
Sarebbe meglio eliminarli prima definitivamente con almeno 3/4 sw specifici (perché uno scan successivo ne trova altri che quello precedente non trova) e poi procedere al semplice settaggio del browser in tal senso.

Quindi per Chrome abilitare la spunta alla cancellazione dei cookie all'uscita,al blocco dei cookie di terze parti,all'uso dell'estensione click e clean in automatico alla chiusura del browser come ho io nella mia configurazione di sicurezza.[/color]
Si,ma chi è che si prende tutta sta 'briga' di fare quanto da te detto? Pochi,per non dire pochissimi. A me piace Chrome,ma l'ho disinstallato per via di quei cookie traccianti che altri browser (anche il peggiore) non memorizzano.Ma il "bello" è che non erano pochi,ma tantissimi,e l'avevo installato da meno di mezz'ora.Figuriamoci cosa può memorizzare in più giorni di navigazione!
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda _Marco_ » ven dic 03, 2010 7:14 pm

Dai, che Opera rimane al 2° posto....
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 03, 2010 7:18 pm

Ma no, sono solo 2 spunte,è un lavoretto da poco. [;)] [^]
Se gli utenti non controllano come il browser tratta i cookie e ovvio che si beccano anche i TC. [;)]

L'estensione Click e Clean è un surplus (che ad onor di cronaca mi sembra che in questa ultima dev funzioni male nei settaggi) ma io non ho tali problemi perché ho già fatto i miei consigliabile per coloro che come me vogliono avere sempre un pc sempre lindo e pulito dopo aver chiuso il browser.
E nonostante ciò prima di spengere il pc,quindi dopo aver chiuso i browsers che uso lancio anche CCleaner e ogni tanto ATFCleaner.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 7:19 pm

scusate.problemi di disconnessione [cry]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 7:24 pm

sampei.nihira ha scritto: avere sempre un pc sempre lindo e pulito dopo aver chiuso il browser.
Intanto mentre navighi Chrome e i suoi cookie fanno i loro comodi.Che poi quando lo chiudi spariscono ,questo è un altro discorso e non mi rassicura affatto. [nonono]
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia