Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda Eilean » gio set 16, 2010 12:28 pm

Io faccio mia la firma di SSix... usavo Internet Explorer e mi lamentavo, usavo Firefox e mi lamentavo, anche se meno... vidi Opera e fu amore a prima vista... [sbav]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda The Doctor » lun ott 04, 2010 11:03 am

Ultimamente mi sto trovando molto bene con chrome, di Firefox mi sono cominciato a stufare [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 11:07 am

Guarda io sono su Chrome da un mesetto ormai... [yyy]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 04, 2010 11:08 am

The Doctor ha scritto:Ultimamente mi sto trovando molto bene con chrome, di Firefox mi sono cominciato a stufare [uhm]

Sarò pure in controtendenza, ma per me Chrome è un browser ancora molto acerbo. Non supporta nativamente i Feed RSS, ha diversi problemi di compatibilità (l'editor di Joomla proprio non lo digerisce...), visualizza male i video di YouTube (troppi blocchi...). Insomma, non mi piace come browser. Preferisco il buon vecchio Firefox! [wff]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » lun ott 04, 2010 11:15 am

Per i feed rss c'è un addon apposito [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 11:20 am

Oppure Google Reader [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 04, 2010 11:25 am

Ho votato altro.
Infatto ritengo che il browser con il rapporto migliore trà sicurezza e facilità d'uso sia proprio Chrome

Il mio browser predefinito è invece Opera (attualmente) 10.62 che uso solitamente sotto SandboxIe.
Con qualche settaggio/userscipt personalizzato:

1) Flashblock interno abilitato.
2) WOT
3) Tasto "attiva Javascript" in barra (che mi serve anche per disattivare all'occorrenza gli interventi di WOT).
4) Valore a 0 in cronologia ed autocompletamento + spunta abilitata per lo svuotamento all'uscita nella "zona cache".
5) Defaul "Non accettare cookie",tolta spunta "invia le informazioni sul server di provenienza".
6) Javascript HTTPS on,e naturalmente attiva la protezione phishing e malware.
7) Pagina iniziale Google SSL (disable Google fade-in)
Ultima modifica di sampei.nihira il lun ott 04, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 04, 2010 11:26 am

The Doctor ha scritto:Per i feed rss c'è un addon apposito [;)]

Lo sò, ma il non averlo di default per me è una pecca negativa, no?
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » lun ott 04, 2010 12:15 pm

Avevo votato Firefox ma è mooolto più veloce Chrome. Firefox ha un pregio di essere personalizzabile con gli addon ma a me pare che risulti molto pesante, poichè mi scoccio di permettere l'esecuzione degli script.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 12:38 pm

Ormai moltissime delle estensioni disponibili per Firefox le trovi anche per Chrome. [;)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » lun ott 04, 2010 12:48 pm

Ormai Firefox non lo digerisco più: pesante, lento, impacciato.
Chrome è davvero più piacevole da usare, snello, svelto. L'unica cosa su cui è ancora un po' indietro rispetto a Firefox sono gli addon, ma devo dire che ne stanno uscendo a valanghe ed il divario, pur rimanendo, non è più così macroscopico.
A mio parere il titolo di miglior browser oggi se lo giocano Opera e Chrome.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » lun ott 04, 2010 2:31 pm

io uso firefox da tempo ,e non penso di abbandonarlo mai.
uso anche chrome che ritengo un eccellente browser che con le estensioni si può personalizzare
invece non riesco a dare un giudizio su opera, secondo me è ancora acerbo, complicato non si può personalizzare come chrome e firefox
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sk8er-Boi » mer ott 06, 2010 12:00 am

GOOGLE CHROME!

Non ero un fan, anzi, ma mi tocca fidarmi del LAB: sicuramente la velocità è il punto di forza.
Se solo avesse la barra dei menu, i PREFERITI in alto......... [rolleyes] [devil] [cry]

FireFox è come FaceBook! [brindisi]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » mer ott 06, 2010 11:08 am

Sk8er-Boi ha scritto:Se solo avesse la barra dei menu, i PREFERITI in alto......... [rolleyes] [devil] [cry]

Guarda che la barra dei preferiti la ha! Non mi ricordo come la si attiva, ma se provi a guardare nella configurazione c'è il modo per attivarla
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer ott 06, 2010 11:19 am

Da Strumenti > Mostra sempre barra preferiti o CRTL+MAIUSC+B [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » mer ott 06, 2010 11:22 am

Ale2695 ha scritto:
The Doctor ha scritto:Ultimamente mi sto trovando molto bene con chrome, di Firefox mi sono cominciato a stufare [uhm]

Sarò pure in controtendenza, ma per me Chrome è un browser ancora molto acerbo. Non supporta nativamente i Feed RSS, ha diversi problemi di compatibilità (l'editor di Joomla proprio non lo digerisce...), visualizza male i video di YouTube (troppi blocchi...). Insomma, non mi piace come browser. Preferisco il buon vecchio Firefox!

Per i problemi di compatibilità c'è IEtab [std]

Per i video di Youtube,gira meglio che su firefox...il plugin interno del Flash player si aggiorna da solo...non devi mai installare nulla.
i Feed RSS??Scelta discutibile non inserirli di defalt,ma puoi scegliere il servizio Feed che più ti soddisfa....Insomma libertà di scelta,ovunque [applauso+]

e poi io non riesco a vivere senza la sincronizzazione integrata: mi porto preferiti,estensioni,temi e preferenze su ogni PC con Google Chrome,una comodità che su Firefox puoi ottenere parzialmente solo con add-on [8D]

EDIT

Mi stavo dimenticando della traduzione automatica delle pagine,in tutte le lingue del mondo [:)]

Che versione di Chrome hai usato?

La 1?la 2? [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 06, 2010 11:30 am

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:

Sarò pure in controtendenza, ma per me Chrome è un browser ancora molto acerbo. Non supporta nativamente i Feed RSS, ha diversi problemi di compatibilità (l'editor di Joomla proprio non lo digerisce...), visualizza male i video di YouTube (troppi blocchi...). Insomma, non mi piace come browser. Preferisco il buon vecchio Firefox!

Per i problemi di compatibilità c'è IEtab [std]

Per i video di Youtube,gira meglio che su firefox...il plugin interno del Flash player si aggiorna da solo...non devi mai installare nulla.
i Feed RSS??Scelta discutibile non inserirli di defalt,ma puoi scegliere il servizio Feed che più ti soddisfa....Insomma libertà di scelta,ovunque [applauso+]

e poi io non riesco a vivere senza la sincronizzazione integrata: mi porto preferiti,estensioni,temi e preferenze su ogni PC con Google Chrome,una comodità che su Firefox puoi ottenere parzialmente solo con add-on [8D]

EDIT

Mi stavo dimenticando della traduzione automatica delle pagine,in tutte le lingue del mondo [:)]

Che versione di Chrome hai usato?

La 1?la 2? [uhm]

ultima versione (se non sbaglio è la 6), ma ripeto: non è un browser che mi appassiona. La traduzione automatica delle pagine è una cosa che sinceramente mi infastidisce, perché se c'è una parte di sito in inglese, esce sempre fuori stà finestrella... Il Plugin interno del Flash Player è comodo, ma secondo me meno stabile di quello esterno, IETab è un estensione che non ho mai provato, proverò a vedere. La sincronizzazione integrata non l'ho mai usata, anche perché non lo uso molto spesso come browser.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer ott 06, 2010 11:34 am

Ale2695 ha scritto:ultima versione (se non sbaglio è la 6), ma ripeto: non è un browser che mi appassiona. La traduzione automatica delle pagine è una cosa che sinceramente mi infastidisce, perché se c'è una parte di sito in inglese, esce sempre fuori stà finestrella... Il Plugin interno del Flash Player è comodo, ma secondo me meno stabile di quello esterno, IETab è un estensione che non ho mai provato, proverò a vedere. La sincronizzazione integrata non l'ho mai usata, anche perché non lo uso molto spesso come browser.

Riguardo alla traduzione automatica,molti odiano quella barra che compare dal nulla,disturba molto anche al sottoscritto:

Non a caso,in uno dei miei articoli,consigliavo un metodo per disattivare la funzione ma mantenere la possibilità di tradurre pagine [fischio]

Un comodo tasto,e traduci le pagine solo quando vuoi tu [applauso+]

Nessuno ti vieta ad avere 2 o più browser sul PC,come faccio io: Ho tutti gli ultimi browser in circolazione nella cartella Portable....

Prova ad indovinare qual è il mio preferito? [devil]

[ciao]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 06, 2010 11:52 am

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:ultima versione (se non sbaglio è la 6), ma ripeto: non è un browser che mi appassiona. La traduzione automatica delle pagine è una cosa che sinceramente mi infastidisce, perché se c'è una parte di sito in inglese, esce sempre fuori stà finestrella... Il Plugin interno del Flash Player è comodo, ma secondo me meno stabile di quello esterno, IETab è un estensione che non ho mai provato, proverò a vedere. La sincronizzazione integrata non l'ho mai usata, anche perché non lo uso molto spesso come browser.

Riguardo alla traduzione automatica,molti odiano quella barra che compare dal nulla,disturba molto anche al sottoscritto:

Non a caso,in uno dei miei articoli,consigliavo un metodo per disattivare la funzione ma mantenere la possibilità di tradurre pagine [fischio]

Un comodo tasto,e traduci le pagine solo quando vuoi tu [applauso+]

Nessuno ti vieta ad avere 2 o più browser sul PC,come faccio io: Ho tutti gli ultimi browser in circolazione nella cartella Portable....

Prova ad indovinare qual è il mio preferito? [devil]

[ciao]

Devo dire che quell'articolo mi era sfuggito.... Comunque, secondo te sul mio bell'Ubuntu non ci tengo tutti i programmi possibili ed immaginabili? [fischio]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer ott 06, 2010 3:20 pm

farbix89 ha scritto:e poi io non riesco a vivere senza la sincronizzazione integrata: mi porto preferiti,estensioni,temi e preferenze su ogni PC con Google Chrome

Approfondire please [:D] Sono molto interessato alla cosa [std]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia