E comunque, già con IE8 non ho fatto diverse prove, sia confrontandolo con Chrome che con Opera: le differenze di velocità in termini di caricamento di pagine REALI non sono mai state così drastiche da determinare la scelta tra un browser e l'altro (IE8 pareggiava in molte delle pagine che visito quotidianamente, e in altre era dietro di poco, con Flash disabilitato sugli altri browser).
Cose come gli acceleratori, la gestione delle schede e colori ed altre piccole funzionalità, invece, alle quali mi sono oramai abituato e non posso più farne a meno, spostano la mia scelta eccome.
PS: finalmente implementata lo spostamento di una scheda da una finestra all'altra, funzione presente sulla concorrenza da tempo, e che mi mancava.
Per lo speed dial ho sempre fatto anche a meno: ho i segnalibri in cima alla finestra.
PS2: una cosa ancora non capisco: perché si spinge tanto sugli standard se poi standard non sono? Html5 è ancora una bozza, e se va bene sarà pronto fra anni; allora perché tutti fanno questa corsa all'html5 se fra qualche anno potrebbe essere diverso?
PS3: e se le nuove barre delle applicazioni dei browser in futuro si spostassero lateralmente? D'altronde gli schermi si stanno sempre più orientando verso misure "wide", e le pagine internet difficilmente occupano tutto lo schermo in larghezza, e dato che tutti i browser cercano di recuperare spazio ovunque...
Linux insegna ;) http://www.MegaLab.it/6104/3/arrivano-l ... ck-meerkat