Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Internet Explorer 9 finale presenta accelerazione hardware e HTML5"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 raggiunge lo stadio "Bet

Messaggioda Signor Presidente » ven set 17, 2010 1:38 pm

Ottimo, lo proverò al più presto sul portatile, sul fisso con Xp farò a meno, e ritengo la scelta di Microsoft giusta: IE8 era forse installabile su Windows 2000 o 95? ;)

E comunque, già con IE8 non ho fatto diverse prove, sia confrontandolo con Chrome che con Opera: le differenze di velocità in termini di caricamento di pagine REALI non sono mai state così drastiche da determinare la scelta tra un browser e l'altro (IE8 pareggiava in molte delle pagine che visito quotidianamente, e in altre era dietro di poco, con Flash disabilitato sugli altri browser).
Cose come gli acceleratori, la gestione delle schede e colori ed altre piccole funzionalità, invece, alle quali mi sono oramai abituato e non posso più farne a meno, spostano la mia scelta eccome.

PS: finalmente implementata lo spostamento di una scheda da una finestra all'altra, funzione presente sulla concorrenza da tempo, e che mi mancava.
Per lo speed dial ho sempre fatto anche a meno: ho i segnalibri in cima alla finestra.

PS2: una cosa ancora non capisco: perché si spinge tanto sugli standard se poi standard non sono? Html5 è ancora una bozza, e se va bene sarà pronto fra anni; allora perché tutti fanno questa corsa all'html5 se fra qualche anno potrebbe essere diverso?

PS3: e se le nuove barre delle applicazioni dei browser in futuro si spostassero lateralmente? D'altronde gli schermi si stanno sempre più orientando verso misure "wide", e le pagine internet difficilmente occupano tutto lo schermo in larghezza, e dato che tutti i browser cercano di recuperare spazio ovunque...
Linux insegna ;) http://www.MegaLab.it/6104/3/arrivano-l ... ck-meerkat
Signor Presidente

Messaggioda rodstar » ven set 17, 2010 6:31 pm

Stò provando ad installarlo, ma è quasi un'ora che la barra di completamento è sempre ferma. Ci vuole così tanto? [devil] [devil]
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda _Ospite_80 » ven set 17, 2010 6:39 pm

dopo averlo installato non sono più riuscito ad accedere a nessun sito con password e come se non bastasse a proxy come:

http://iplama.com/

http://www.proxy-service.de/

ho provato a cambiare in tanto modi le opzioni di sicirezza e qualche chiave del resgistro ma niente di niente, oscuramento totale.
Trovo questo assurdo, ma è mai possibile che alla MS debbano decidere LORO dove un utente possa o non possa andare??? Cristo!!!!

Vabbè tanto l'ho immediatamente disinstallato ...comunque sta roba è uno schifo...un browser velocissimo che però ti fa andare solo dove vuole LUI, a meno di non andare a smanettare con chissà che settaggio chissà dove......
_Ospite_80
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda rex049 » sab set 18, 2010 7:30 am

mi sembra che manchi la tanto comoda "Barra dei menu".
rex049
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » sab set 18, 2010 9:32 am

rex049 ha scritto:mi sembra che manchi la tanto comoda "Barra dei menu".

Beh ormai tutte le nuove versioni dei browseer stanno prendendo questa direzione, ed è un passo obbligato se si vuole massimizzare lo spazio dedicato ai contenuti [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab set 18, 2010 11:45 am

Il miglior IE mai provato finora....Ma il risveglio è tardivo [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab set 18, 2010 12:03 pm

farbix89 ha scritto:Il miglior IE mai provato finora....Ma il risveglio è tardivo

È questo il punto: il miglior IE non era difficile da realizzare, il difficile è realizzare il miglior browser [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Torchy » sab set 18, 2010 12:18 pm

Dopo un paio di giorni di utilizzo come browser principale ho notato che sul mio pc (win7 64bit, IE9 64bit e Flash a 64bit):

- Al primo avvio, i giochi su Facebook non partono (mi si chiede di installare Flash, anche se Flash a 64bit è già installato). Stranamente però, se esco da explorer e faccio partire Chrome ed accedo ai giochi, al ritorno su Explorer mi vengono caricati senza problemi;

- Silvelight non è compatibile con IE9 64bit;

- Non ne ho la certezza, ma credo che (o Flash o IE) causino qualche problema alla frequenza. Più di una volta mi sono trovato il monitor settato a 60Hz al posto dei normali 75. Sto comunque verificando, potrebbe trattarsi d'altro, ho installato altri programmi in quetsi giorni;

- Non riesco a cambiare il provaider di ricerca da Bing a Google. Il cambio motori di ricerca nella scherda componenti aggiuntivi è ovviamente sbloccato, tuttavia non riesco;

- IE9 64bit non può essere settato come browser di dafault;

- Il sito/blog Gekkissimo.it crashia (ho risolto abilitando Viasualizzazione compatibilità);

- Non l'ho verificato, ma leggo che le prestazione javascript risulterebbero inferiori nella versioni a 64bit rispetto alla 32bit, E' vero?

IE9 mi sta piacendo molto e credo continuerò ad usarlo. A volte, sempre in FB lo scrolling "scatta", cosa che non mi succede con Chrome, ma in generale mi pare un ottima beta.
Torchy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Torchy » sab set 18, 2010 12:32 pm

mi sembra che manchi la tanto comoda "Barra dei menu"

Se vuoi premendo ALT compare. Puoi abilitare anche la barra dei preferiti se non ti piace posizionata a destra.
Torchy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » sab set 18, 2010 1:00 pm

ste_95 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il miglior IE mai provato finora....Ma il risveglio è tardivo

È questo il punto: il miglior IE non era difficile da realizzare, il difficile è realizzare il miglior browser [;)]

Comunque questa beta di IE è un ottimo passo avanti. Se la versione finale limerà i difetti che ha questa e migliorerà un paio di cose, IE 9 sarà sicuramente un buon browser.

Su quale sia il migliore secondo me è anche questione di gusti, ma il ritorno in corsa di un gigante come Microsoft, che ha risorse che gli altri sviluppatori si possono solo sognare, è sicuramente un ottimo incentivo alla concorrenza e quindi un vantaggio per l'utente finale. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab set 18, 2010 2:16 pm

developerwinme ha scritto:Su quale sia il migliore secondo me è anche questione di gusti, ma il ritorno in corsa di un gigante come Microsoft, che ha risorse che gli altri sviluppatori si possono solo sognare, è sicuramente un ottimo incentivo alla concorrenza e quindi un vantaggio per l'utente finale.

[^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » sab set 18, 2010 5:10 pm

developerwinme ha scritto:Io non la vedo così: sebbene Xp sia ancora un sistema molto diffuso è anche vero che ha ormai quasi 9 anni, e nel mondo del software 9 anni sono un abisso.

Continuare a supportare con nuove versioni dei programmi a corredo un sistema vecchio ed ormai in via di pensionamento risulterebbe controproducente per Microsoft, sia per le difficoltà tecniche (IE 9 usa Direct2D, che c'è solo su Vista e 7) che per il mancato ritorno economico per le possibili minori vendite di Windows 7.

Ma questa è un' imposizione, e alla gente le imposizioni non piacciono. Al contrario far assaporare a chi usa sistemi operativi vecchi (ed Xp sarà pure vecchio ma va che è una meraviglia) software progettati per OS più recenti potrebbe essere un modo per invogliarli ad avvicinarsi a Vista e a 7.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda developerwinme » sab set 18, 2010 6:41 pm

riise90 ha scritto:Ma questa è un' imposizione, e alla gente le imposizioni non piacciono.

In confronto a tutte le imposizioni di Microsoft del recente passato (qualcuno ha detto IE integrato in Windows?), questa non la chiamerei neanche "imposizione": ci sono tantissimi browser alternativi ad IE 8 (che quindi non è imposto) e non credo che nessuno si sentirà "costretto" a passare a Win7 solo per avere IE9, ma se vorrà farlo sarà per tutte le novità che porta il nuovo OS Microsoft (incluso anche IE9).

riise90 ha scritto:Al contrario far assaporare a chi usa sistemi operativi vecchi (ed Xp sarà pure vecchio ma va che è una meraviglia) software progettati per OS più recenti potrebbe essere un modo per invogliarli ad avvicinarsi a Vista e a 7.

Dal mio punto di vista se mi interessa avere IE9 e c'è anche su Xp, perché passare a Win7? perché è mutilato di qualche funzione presente su Vista e 7: la stessa cosa è accaduta con la Modalità Protetta di IE7 su Vista (a mio avviso un grossissimo passo avanti): non credo che in molti siano passati a Vista solo per quella funzionalità.

riise90 ha scritto:ed Xp sarà pure vecchio ma va che è una meraviglia

Su questo siamo perfettamente d'accordo, ma è comunque un sistema che MS ha intenzione di abbandonare nel giro di alcuni anni, che anche i produttori di software e hardware prima o poi cominceranno ad abbandonare e che è comunque intrinsecamente meno sicuro di Vista e 7.

Detto questo la scelta di Microsoft probabilmente non sarà la più indovinata dal punto di vista commerciale, ma non è comunque da definirsi "assurda" secondo me. Probabilmente sperano (ovviamente è un po una scommessa) che l'immagine che IE 9 riuscirà a costruirsi sarà talmente positiva da poter rappresentare un valido motivo in più per abbandonare Windows Xp.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven set 24, 2010 4:28 pm

Lo stò provando ad usare da qualche giorno, e devo dire che le mie impressioni sono molto buone. E' un browser molto più veloce rispetto al predecessore, graficamente molto più adatto all'interfaccia aero di Windows 7 (quella di Windows Vista non l'ho potuta provare), anche grazie all'eliminazione dei menù testuali che sinceramente odiavo (e odio anche in Firefox). La velocità di apertura di nuove schede è (finalmente) soddisfacente, prima bisognava aspettare circa 30/40 secondi prima di poterla usare, e anche l'utilizzo dell'HTML5 è davvero ottimo. La richiesta di salvataggio finalmente non avviene più tramite un pop-up, ma con un metodo simile a quello usato da Chrome, cioè con un piccolo pop-up secondario in basso alla pagina. Quasi tutti i plugin non mi hanno dato problemi, tranne quello di Skype che ha fatto crashare l'applicazione. E' un browser che secondo me darà molto filo da torcere agli altri, devo dire che lo preferisco pure a Chrome. Se riuscisse ad avere l'ampissimo parco estensioni di Firefox, sarebbe davvero eccellente [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 8:55 pm

2 domande :
1. ma la versione di ie 9 e beta solo per windows seven o anche per vista, oppure per vista ci sta la versione final ?
2 . siccome io usa vista e se la versione 9 è quella final come aggiornarlo ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven set 24, 2010 9:45 pm

sondlive07 ha scritto:2 domande :
1. ma la versione di ie 9 e beta solo per windows seven o anche per vista, oppure per vista ci sta la versione final ?
2 . siccome io usa vista e se la versione 9 è quella final come aggiornarlo ?

No è in beta per entrambi e diventerà final contemporaneamente per i due OS

Ale2695 ha scritto:Lo stò provando ad usare da qualche giorno, e devo dire che le mie impressioni sono molto buone. E' un browser molto più veloce rispetto al predecessore, graficamente molto più adatto all'interfaccia aero di Windows 7 (quella di Windows Vista non l'ho potuta provare), anche grazie all'eliminazione dei menù testuali che sinceramente odiavo (e odio anche in Firefox). La velocità di apertura di nuove schede è (finalmente) soddisfacente, prima bisognava aspettare circa 30/40 secondi prima di poterla usare, e anche l'utilizzo dell'HTML5 è davvero ottimo. La richiesta di salvataggio finalmente non avviene più tramite un pop-up, ma con un metodo simile a quello usato da Chrome, cioè con un piccolo pop-up secondario in basso alla pagina. Quasi tutti i plugin non mi hanno dato problemi, tranne quello di Skype che ha fatto crashare l'applicazione. E' un browser che secondo me darà molto filo da torcere agli altri, devo dire che lo preferisco pure a Chrome. Se riuscisse ad avere l'ampissimo parco estensioni di Firefox, sarebbe davvero eccellente [applauso+]

Posso rispettosamente dire che questo commento mi fa un po' rabbrividire? [8)] [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 9:24 am

ssjx ha scritto:No è in beta per entrambi e diventerà final contemporaneamente per i due OS

[^] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab set 25, 2010 12:28 pm

Ale2695 ha scritto:Lo stò provando ad usare da qualche giorno, e devo dire che le mie impressioni sono molto buone. E' un browser molto più veloce rispetto al predecessore, graficamente molto più adatto all'interfaccia aero di Windows 7 (quella di Windows Vista non l'ho potuta provare), anche grazie all'eliminazione dei menù testuali che sinceramente odiavo (e odio anche in Firefox). La velocità di apertura di nuove schede è (finalmente) soddisfacente, prima bisognava aspettare circa 30/40 secondi prima di poterla usare, e anche l'utilizzo dell'HTML5 è davvero ottimo. La richiesta di salvataggio finalmente non avviene più tramite un pop-up, ma con un metodo simile a quello usato da Chrome, cioè con un piccolo pop-up secondario in basso alla pagina. Quasi tutti i plugin non mi hanno dato problemi, tranne quello di Skype che ha fatto crashare l'applicazione. E' un browser che secondo me darà molto filo da torcere agli altri, devo dire che lo preferisco pure a Chrome. Se riuscisse ad avere l'ampissimo parco estensioni di Firefox, sarebbe davvero eccellente [applauso+]

Posso rispettosamente dire che questo commento mi fa un po' rabbrividire? [8)] [:D]

ma come mai? [:D]
Comunque ha anche dei lati negativi dovuti al fatto che non è ancora ben ottimizzato con gli editor di testo (per esempio quelli di Joomla) e ha dei piccoli problemi con YouTube, ma penso che verrà risolto tutto per l'uscita della relase finale
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 Release Candidate: veloc

Messaggioda Attila flagello » ven feb 11, 2011 12:20 am

Provate ad usare Opera, ora non uso piu chrome.... fidatevi .
Attila flagello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 Release Candidate: veloc

Messaggioda Keyfaiv » ven feb 11, 2011 9:30 am

Personalmente ho provato per mesi la beta e non ero molto convinto, a causa di alcuni bachi che mi lasciavano perplesso.
Spesso, per non dire sempre, avevo il freeze delle pagine ed era necessario riavviarle in continuazione, il download manager mi irritava un po' (ma qui sono gusti), spesso avevo il crash di alcune applicazioni (tipo flash) ma, appunto perché usavo una beta, ero ansioso di vedere lo step successivo.
Ho installato la RC e le cose sono cambiate: vedo una maggior cura nei dettagli, anche aprendo una 20ina di pagine, me le carica finalmente tutte, molto più stabile e funzionale.
Per le mie necessità, in attesa della versione finale, direi che è il prodotto per me e finalmente riesco a ritenermi soddisfatto, inclusa la possibilità di far accelerare in hw, grazie alla gpu. [^]
Keyfaiv
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti