Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%

Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda talos.79 » lun lug 26, 2010 2:53 am

Ragazzi, io fino a qualche mese fa ho utilizzato AVIRA ANTIVIR FREE senza avere nessun problema.
Ora invece stò utilizzando AVAST 5 FREE e devo dire che anche questo non mi dispiace.

Adesso per me, quindi, dare un voto è abbastanza difficile.
Dimenticavo, all' antivirus ho abbinato MBAM e COMODO FIREWALL, però quest' ultimo senza il modulo hips attivo.
Leggendo i vari post ho notato che alcuni di voi suggeriscono PCTOOLS a COMODO, mi fate capire perché? [uhm]
talos.79
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun lug 26, 2010 6:56 am

talos.79 ha scritto:però quest' ultimo senza il modulo hips attivo.

Male, secondo me il bello dei firewall moderni è proprio la parte hips.

talos.79 ha scritto:Leggendo i vari post ho notato che alcuni di voi suggeriscono PCTOOLS a COMODO, mi fate capire perché? [uhm]

Questione di gusti e di come naviga ogni persona.
Bisogna provarli tutti e poi scegliere quello con cui ci si trova meglio.
Io avevo usato per tanto tempo comodo, poi ho voluto provare online armor, un certo giorno online ha deciso di bloccarmi la rete e sono passato a pc tools e ancora me lo tengo installato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » lun lug 26, 2010 11:06 am

talos.79 ha scritto:però quest' ultimo senza il modulo hips attivo.

Se l'HIPS ti crea problemi forse potrebbe tornarti utile questa guida [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The_Blinded » dom ago 15, 2010 9:18 am

Il mio voto è andato sicuramente ad Avast, che con la versione 5 ha fatto passi da gigante. Antivir è allo stesso livello, ma nella versione free non integra alcuni moduli di protezione che invece Avast ha.
Tenendo sempre in osservazione altri prodotti in crescita come COMODO Antivirus, ma se ne riparlerà con la versione 5.
I problemi che riscontrate su Ubuntu sono appositamente studiati per non far annoiare l'utente.
The_Blinded
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jdbastardy » mar ago 17, 2010 1:08 pm

Ho usato AntiVir e Avast in passato. L'ultimo di questi però faceva cadere le mie performance di gioco con l'Unreal Engine 3 in quanto scannerizzava ogni textture passasse in memoria così ho deciso di unificare AV e Firewall con Comodo Internet Security (a mio parere molto buono).

Attualmente testo la beta della versione 2011
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
jdbastardy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sylar_17 » dom ago 29, 2010 1:20 pm

Sarei curioso di provare g data ma ho paura che mi rallenti troppo le prestazioni dato che il pc lo uso per giocare. Che ne pensate?
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » dom ago 29, 2010 1:44 pm

Sylar_17 ha scritto:Sarei curioso di provare g data ma ho paura che mi rallenti troppo le prestazioni dato che il pc lo uso per giocare. Che ne pensate?

Caratteristiche del tuo pc? Che gioco/hi pensi ti potrebbe rallentare?

Ti dico una cosa : mio fratello, per evitare rallentamenti , soprattutto di connessione, a Worldofwarcraft, ha tolto l'antivirus dal pc fisso [:D] .

Tanto se ci becchiamo qualcosa formatta..

Io quando avrò finalente un pc mio, metterò un antivirus che mi piace, a prescindere dal fatto che sia buono o meno xD
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sylar_17 » dom ago 29, 2010 1:59 pm

Pct ha scritto:
Sylar_17 ha scritto:Sarei curioso di provare g data ma ho paura che mi rallenti troppo le prestazioni dato che il pc lo uso per giocare. Che ne pensate?

Caratteristiche del tuo pc? Che gioco/hi pensi ti potrebbe rallentare?

Ti dico una cosa : mio fratello, per evitare rallentamenti , soprattutto di connessione, a Worldofwarcraft, ha tolto l'antivirus dal pc fisso [:D] .

Tanto se ci becchiamo qualcosa formatta..

Io quando avrò finalente un pc mio, metterò un antivirus che mi piace, a prescindere dal fatto che sia buono o meno xD

ho 2 GB di ram e un quad core 2,66 GHz , magari giochi come Mafia 2 ho paura che rallenterebbe. Comunque se per giocare devo disattivare l'antivirus meglio che mi tenga Avast free per ora che è già ottimo [:D]
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » dom ago 29, 2010 3:14 pm

ma si, lui disattiva l'antivirus perché tanto sto pc, a parte che sarebbe da cambiare, un po' va e un po' non va. E poi i virus bene o male li sappiamo togliere (per quelli più coriacei c'è MegaLab.it [devil] ).

Gdata io non l'ho mai potuto provare ; proprio perché il fisso ha solo 1 Gb di ram e soli 3Ghz di processore, insomma è un po' antiquato.. con Gdata non so neanche se si accenderebbe xD.

Dicono che sia pesantino ; un idea te la puoi fare leggendo il test degli av 2010 http://www.MegaLab.it/5902/10/megatest- ... -confronto

Però dai, con quelle prestazioni non penso ti rallenti poi così tanto i giochi.. al massimo, se sei curioso di provarlo, disattivi Gdata quando giochi
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sylar_17 » gio set 02, 2010 10:52 am

Lo sto provando e nemmeno un rallentamento. Quando faccio la scansione però non faccio altre cose per fare in modo che termini più velocemente.
Tra l'altro ho letto su internet che la versione 2011 è stata molto alleggerita rispetto alla 2010. Io non lo so visto che su questo pc non ho avuto l'occasione di provarla. E secondo i test di Av-comparatives G-data è il migliore. Ci sto facendo un pensierino se comprarlo...
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » gio set 02, 2010 11:38 am

Sono contento che lo abbiano alleggerito; dato che è un eccellente antivirus, che sia diventato più leggero non può essere che un ottima notizia.

Secondo me non sarebbero soldi buttati ; tu finisci i giorni di prova, e poi vedi se è il caso di comprarlo. Se ti trovi bene, non ti dà alcun fastidio e non ti sembra darti alcun rallentamento, allora, dato che la protezione offerta da Gdata è ottima, non può che essere un buon acquisto.

è vero che comunque ci sono ottime alternative completamente gratuite, ma con Gdata, se non ti crea problemi o rallentamenti, puoi stare sicuro di essere in ottime mani.

ma questo è solo un mio parere, potrei sbagliarmi di grosso, anche perché Gdata non l'ho mai provato di persona xD
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » gio set 09, 2010 12:26 pm

sapete se è vero che ClamAV for Windows può essere installato insieme ad altri antivirus senza andare in conflitto??
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » gio set 09, 2010 6:17 pm

trik ha scritto:sapete se è vero che ClamAV for Windows può essere installato insieme ad altri antivirus senza andare in conflitto??

Sì perché difetta della protezione in tempo reale. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » gio set 09, 2010 7:14 pm

ste_95 ha scritto:
trik ha scritto:sapete se è vero che ClamAV for Windows può essere installato insieme ad altri antivirus senza andare in conflitto??

no, ce l'ha, è per questo che mi sembra strano [uhm]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » gio set 09, 2010 9:22 pm

trik ha scritto:
ste_95 ha scritto:

no, ce l'ha, è per questo che mi sembra strano [uhm]

http://www.MegaLab.it/5847/clamav-l-ant ... pen-source
Nel caso specifico non so, ma in linea generale è sempre bene non tenere due antivirus con protezione in real time attivi in contemporanea. È vero che esistono anche delle accoppiate di AV che tra loro non vanno in conflitto, ma io preferisco sempre tenerne uno, il consumo di risorse è più limitato e poi non si sa mai in coppia cosa possano fare: l'AV è un programma piuttosto "invasivo" e fa la guardia al sistema operativo controllando le aree vitali e monitorizzando continuamente il sistema, avendone due IMHO c'è il rischio che si intralcino a vicenda talvolta.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda trik » gio set 09, 2010 10:00 pm

Seba:-) ha scritto:Nel caso specifico non so, ma in linea generale è sempre bene non tenere due antivirus con protezione in real time attivi in contemporanea. È vero che esistono anche delle accoppiate di AV che tra loro non vanno in conflitto, ma io preferisco sempre tenerne uno, il consumo di risorse è più limitato e poi non si sa mai in coppia cosa possano fare: l'AV è un programma piuttosto "invasivo" e fa la guardia al sistema operativo controllando le aree vitali e monitorizzando continuamente il sistema, avendone due IMHO c'è il rischio che si intralcino a vicenda talvolta.

sul sito di ClamAV c'è scritto che è compatibile con molti altri antivirus:
Compatible Security Products

AVG
Avast!
Avira
Norton Anti-Virus, Internet Security, 360
McAfee
Microsoft Security Essentials
Trend Antivirus
K7
If current AV product isn’t listed above it doesn’t mean ClamAV for Windows won’t run alongside it. It just means it hasn’t been officially tested. We test new products with ClamAV for Windows all the time check out our Supported Products Page for more information.

mi sembra molto strano e volevo sapere come poteva essere possibile [std]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » ven set 10, 2010 10:20 am

Credo che la differenza stia nel fatto che il motore di ClamAv è incluso in due prodotti:

ClamWin, che non include il controllo in tempo reale, e dovrebbe quindi essere utilizzabile anche in combinazione con altri prodotti [;)]

ClamAV, che invece ha il controllo in tempo reale e quindi è meglio usare da solo.

Purtroppo ignoro quali siano altre differenze tra i due prodotti, ma sicuramente il secondo ha una tecnologia cloud che il primo non include.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » ven set 10, 2010 12:31 pm

developerwinme ha scritto:Credo che la differenza stia nel fatto che il motore di ClamAv è incluso in due prodotti:

ClamWin, che non include il controllo in tempo reale, e dovrebbe quindi essere utilizzabile anche in combinazione con altri prodotti [;)]

ClamAV, che invece ha il controllo in tempo reale e quindi è meglio usare da solo.

Purtroppo ignoro quali siano altre differenze tra i due prodotti, ma sicuramente il secondo ha una tecnologia cloud che il primo non include.

[ciao]

[nonono] il sito parlava della versione cloud
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda blak » ven set 10, 2010 6:07 pm

Ho votato avira free .Scusate una domanda, come passare dalla versione 9 alla 10?
blak
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda trik » ven set 10, 2010 6:32 pm

blak ha scritto:Ho votato avira free .Scusate una domanda, come passare dalla versione 9 alla 10?

ma la versione 10 non è in italiano
trik
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza