mat mi hai incuriosito [n.d.r.: by mattpillon

ho due hard disk nel pc, uno da un tera solo dati e uno da 500 giga partizionato in due, una per seven e l'altra per i dati.

Uploaded with ImageShack.us
skizzzzo ha scritto:mat mi hai incuriosito e ho voluto provare solo che sotto seven home premium mi esce questo, come mai ?
ho due hard disk nel pc, uno da un tera solo dati e uno da 500 giga partizionato in due, una per seven e l'altra per i dati.
Slax Official Website ha scritto:Quando Slax è estratto sul vostro dispositivo, vi creerà le cartelle '/boot/' e '/slax/'. Un solo ulteriore passaggio è richiesto per rendere Slax avviabile dal vostro disco o penna USB: dovete navigare manualmente fino alla cartella /boot/ appena creata e avviare lo script bootinst.sh (se state utilizzando Linux) o bootinst.bat (se state utilizzando Windows).
Il metodo riportato sopra installerà semplicemente il bootloader syslinux sull'MBR (master boot record) del tuo supporto. Syslinux funziona solo su filesystem FAT (che è il più diffuso su chiavette USB, fotocamere e lettori MP3).
skizzzzo ha scritto:Però io nonostante i messaggi sono andato avanti e poi ho riavviato da usb ma mi parte seven.
markinson ha scritto:...
- verifica la presenza, nella root della penna, di un file per Linux (gli amanti del Pinguino mi perdoneranno!!! ... spero?!
), contrassegnato con un lucchetto, il cui nome dovrebbe essere proprio syslinux.
skizzzzo ha scritto:Però io nonostante i messaggi sono andato avanti e poi ho riavviato da usb ma mi parte seven.
Grazie per avere spostato quà, infatti stavo giusto pensando di aprire proprio quì la discussione ma così è sicuramente meglio.
mattpillon ha scritto:markinson, ti confermo che nella penna ci sono solo le due cartelle boot e slax, nessun altro file.
markinson ha scritto:...
Devo indagare meglio ... forse ho seguito la procedura di ninja ...
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising