Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nuovo iPad: che ve ne pare?

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Re: Il nuovo iPad: che ve ne pare?

Messaggioda Pacopas » gio feb 11, 2010 9:57 pm

Xero ha scritto:Modello "Bradipo"…ammazza che lento, credevo che il kindle lo fosse, ma c'è di peggio [:D]

presentato al ces.. ciò vuol dire tutto e nulla... sai com'è... sponsor...
è più potente dell'iPad a quanto pare... il software ha dichiarato la stessa casa che non è ottimizzato ancora ma una semplice versione di Android... poi [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio feb 11, 2010 10:08 pm

Per quello che so io con LED al momento si intende l'illuminazione del pannello LCD, mentre prima era poco uniforme perché fatta con illuminazione normale attorno ai bordi degli schermi (si nota il difetto con il nero), con i LED e ora le matrici di LED l'illuminazione presenta in misura minore questi artefatti.
OLED bisogna aspettare...
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven feb 12, 2010 12:18 am

non so, io sono più propense per la versione che vede lo zampino del marketing nella faccenda... non credo che una azienda come la apple (o la nec o la samsung) conoscano il termine sommariamente... è chi sponsorizza che crea un casotto...

-DrAma- ha scritto:OLED bisogna aspettare...

Per una diffusione di massa certo, era infatti questo il dubbio che mi ha fatto approfondire... è costosa come tecnologia... come poteva averla l'iPad... infatti non ce l'ha...
comunque le tv oled esistono gia
http://www.sony.it/product/tvp-oled-tv/xel-1

e che costano 1600 euro [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer feb 17, 2010 11:44 am

li segno qui tanto per vedere cosa verrà effettivamente sviluppato e cosa no
http://www.openpeak.com/OpenTablet7.php
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio apr 08, 2010 1:59 pm

Piccola considerazione personale.
Secondo me venderà, e parecchio, anche in Italia, e certamente non per le funzionalità che offre di per sé non innovative ma:
  • Per il brand (Apple vende e ha sempre venduto, inutile dirlo...)
  • Per la curiosità che c'è da parte di tutti verso un prodotto così "anomalo" e particolare
  • Può essere considerato come il fratello maggiore dell'iPhone, il che gli spiana la strada grazie al gran successo che ha riscosso dal melafonino
  • Le migliaia di applicazioni disponibili fanno gola
  • Ammettiamolo, l'iPad è fico e a mio parere diventerà un oggetto che, come iPhone, farà tendenza, specie nei giovani
  • Per la grande campagna pubblicitaria che ha accompagnato e preceduto il debutto "della tavoletta"

Ho sottolineato il succo del quinto punto perché oggi ho avuto una conferma evidentissima di ciò; infatti, dato lo stupore che i miei compagni avevano manifestato quando ho detto loro che possedevo un iPad, ho portato il tablet a scuola per mostrarglielo.
Bhe, non c'è stata una persona che, appena ha visto il dispositivo acceso, senza nemmeno provarlo o vedere le sue funzioni, non mi abbia detto "Che fico!". Insomma, a ricreazione lo avranno voluto vedere in 50, e solo una persona mi ha detto che a lui non piaceva (gli pareva solo un iPhone ma più scomodo e senza le funzioni da telefonino); avreste dovuto vedere come erano [sbav] da un prodotto del genere... questo non succederebbe se sfoggiassi il netbook di ultima generazione, o, per esempio, il Nexus One.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » gio apr 08, 2010 3:22 pm

Cioè.... in pratica stai scrivendo questo per dirci che lo hai comprato [;)]
[bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
Dicci più che altro cosa ci fai
[std]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Seba:-) » gio apr 08, 2010 4:28 pm

-DrAma- ha scritto:Cioè.... in pratica stai scrivendo questo per dirci che lo hai comprato [;)]
[bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
Dicci più che altro cosa ci fai
[std]

No, mi sono già "pavoneggiato" qui [:D] !
Bhe, che ci faccio... per esempio adesso vi sto scrivendo con la tavoletta [std] .
Più che altro è ideale per i bisogni della mia famiglia, dato che dovevamo acquistare un dispositivo di piccole dimensioni da portare anche in giro che permettesse di navigare, ascoltare musica, vedere video, eseguire qualche gioco, scrivere qualche piccolo documento, stop. Mi pare che l'iPad risponda a tutte queste caratteristiche, pur non avendo certo tutte le funzioni di un computer, insomma, era l'ideale per le nostre necessità [:)] .
Devo dire che da utilizzare è davvero molto piacevole, anche la tastiera, su cui avevo molti dubbi, funziona molto bene e permette una digitazione scorrevole e veloce anche a cinque dita. Dirò quello che hanno già sottolineato in molti: non fa tutto, ma quello che fa lo fa bene. Appena posso, comunque, metto in cantiere la recensione, anche se non ho certezze se riuscirò o meno ad ultimarla.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -DrAma- » gio apr 08, 2010 4:54 pm

Come minimo la recensione devi scriverla da iPAD... in effetti pensavo anche io ad un utilizzo familiare, i miei utilizzano i pc solo per le mail, you tube e navigazione, ma nonostante ciò hanno sempre problemi e qualche cosa da chiedere... credo che un oggetto del genere sia il top per loro.
:)
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 08, 2010 10:27 pm

Seba:-) ha scritto:non fa tutto, ma quello che fa lo fa bene.

Sembra una frase alla mago Silvano, il mago di Milano... (Raul Cremona)
"Cosa sto facendo? Non sto facendo niente, ma lo sto facendo molto bene! Sim sala min!" [:D]

Detto questo è ancora tutto da scoprire e perfezionare...
Il firmware 4.0 credo che sarà il suo habitat naturale....

Multitasking (siete contenti?) e centro nuove funzioni....

Manca sempre il flash player, ma.... sembra che tutti i siti di informazione principali stiano passando ad HTML 5 e ad un uso più sapiente di css..... [ciao]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab apr 10, 2010 1:04 pm

Seba ma.. te non abiti a Padova? Guarda che appena prendo la patente vengo a vedere l'iPad.. [bleh] [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » sab apr 10, 2010 1:13 pm

eDog ha scritto:Seba ma.. te non abiti a Padova? Guarda che appena prendo la patente vengo a vedere l'iPad.. [bleh] [bleh]

Haha sì sono di Padova... Ma di solito faccio pagare una piccola quota alla gente che mi chiede di provarlo [crylol] !
Dai che scherzo, io sono qui, quando hai voglia di vederlo fammi un fischio [^] !
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eDog » sab apr 10, 2010 2:18 pm

Come se fossi già lì [bleh] A parte gli scherzi, la patente dovrei averla per fine Aprile, poi possiamo vederci quando vuoi [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab apr 10, 2010 5:26 pm

Come disse Rocco:
Seba:-) ha scritto:io sono qui, quando hai voglia di vederlo fammi un fischio [^] !

[:D]

[B)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » sab apr 10, 2010 7:17 pm

Xero ha scritto:Come disse Rocco:
Seba:-) ha scritto:io sono qui, quando hai voglia di vederlo fammi un fischio [^] !

[:D]

[B)]

[crylol] [crylol] Ma guarda te, basta una parola per scatenare l'ilarità dello Xero [rotolo] !
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » mar apr 13, 2010 6:16 pm

Seba:-) ha scritto:Più che altro è ideale per i bisogni della mia famiglia, dato che dovevamo acquistare un dispositivo di piccole dimensioni da portare anche in giro che permettesse di navigare, ascoltare musica, vedere video, eseguire qualche gioco, scrivere qualche piccolo documento, stop.

Quando lo dicevo io che tecnicamente era un netbook... anzi un net device... visto che non ha il form factor di un notebook ma di un tablet... (prima di riaprire la discussione) mi avete fatto passare per un blasfemo [bleh]

edit non nominate R. invano... che poi dovete sempre star li a guardarvi le spalle [:D]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » mar apr 27, 2010 3:47 am

eccola..stavo cercando sta discussione nella sezione sbagliata...ahahah

non ho ancora avuto tempo di fermarmi in un app store e dargli un occhiata dal vivo..l'altro giorno leggevo un articolo interessante su wired usa..vedo se riesco a linkarvelo..

Teo, non sei cambiato...cacchio se tutte le case produttrici avessero utenti cosi adepti come apple..incredibile!! :D senza offesa..steve potrebbe vendere un uovo sodo con una mela disegnata e in alluminio e ci sarebbe la coda fuori dai suoi store..

comunque...per me è ancora pre maturo..ho letto la discussione sommariamente, domani con piu calma approfondisco..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar apr 27, 2010 8:05 am

-DrAma- ha scritto:
Pacopas ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Flash è obsoleto...

Mha questa è una leggenda che gira sul web, o meglio è un travisamento della realtà.
Flash per lo streaming video web è obsoleto, flash per la creazione totale di siti web è obsoleto.
la tecnologia flash non è obsoleta, di così performante non c'è ancora nulla... viene usata per scopi (sopratutto da principianti) che non sono adeguati [:)]

Beh HTML5 per lo streaming video su IoTubo fa la sua porca figura e se mi dici che sarà il futuro...beh sarà molto luminoso [^]

a chi pensa che non ci sia abbastanza potenza per averlo,

ma nessuno lo ha mai detto, anzi io sono sicuro che sia così, forse sono stato l'unico ad elogiare il chip ARM montato, infatti il problema è proprio che è stata una scelta commerciale e non tecnica il vero problema
infatti dico subito che su modelli con Jailbreak è possibile scaricare launcher predisposti per bypassare il blocco Apple.

confermerebbe quello che dicevo.

Non lo ha scritto nessuno infatti, però è lecito pensarlo. Il chip di PAsemi ora Apple è la vera rivoluzione soprattutto per la durata della batteria dichiarata che è da record.

Le app in background (chiaramente le più snelle) girano molto bene, ma è veramente utile su un display così piccolo avere due o tre applicazioni contemporaneamente o che lavorano nascoste? Posta a parte?

parli sempre dell'iphone? e dell'ipad?
Preferisco di più il sistema del Touch che quello del mio Diamond (WM 6.1) che mi fa aprire 1000 applicazioni in background facendo crashare tutto.

questo perche WM non è un so ottimizzato come si deve.

Potrebbe anche essere, ma allora mi sento di estendere quello che dici ai Netbook armati con Windows, perché hanno la possibilità di far girare molti software insieme, ma se apri Word e Excel già faticano.
Mi permetto di esprimere un parere personale: "i netbook fanno cag**e", quando lavoravo in FNAC se ne vendevano a mille, ma la clientela (molto ampia) era composta da ragazzine, anziani, curiosi, smanettoni presunti hackers in minoranza. Per non parlare delle lamentale sulle prestazioni per le quali venivano ben avvertiti. Hanno avuto un grosso successo perché sono carini e perché costavano poco, ma l'usabilità è un capitolo a parte. Non ho mai visto un utente professionista che abbia richiesto un dispositivo del genere. Nessun netbook è in grado di offrire le capacità produttive di un notebook.
L'iPad non è un tablet e non è un netbook (sempre) IMHO fa quello che deve fare e bene (basandomi sulle funzionalità del Touch), avrà mercato? certamente, molte persone chiedono se esiste un iPhone più grande. L'interfaccia è tutto, la semplicità, la garanzia che tutto funzioni.
Se mi rivolgo ad un produttore voglio una soluzione, non possibilità che mi faticano a trovare un risultato.
Sono assolutamente convinto che tra i lettori che hanno un Netbook il massimo del multitasking che fanno è navigazione o email o scrivere con player di musica attivo. iPad lo fa? sì e lo fa bene.
Nell'ottica dell'usabilità, a cosa mi serve un dispositivo che mi consente di vedere un video mentre scrivo? le persone faticano a mantenere l'attenzione per più di 10min su una cosa (chissà quanti staranno già saltndo righe/parole di questo post).

Questo blocco esiste per garantire una migliore fluidità ed efficienza del dispositivo anche da punto di vista del consumo energetico.

non completamente, è una mossa commerciale, per poter introdurre una versione migliorata successivamente, e perché apple vuole decidere cosa può girare in backgroud (nel bene e nel male non dico sia un male)
il tempo dirà chi ha ragione... perché se poi apple lo abilita nella seconda versione o con un nuovo firmware le tue motivazioni non sarebbero corrette
Certo su iPad potrebbe avere un senso sia per lo schermo più grande che per la funzionalità del dispositivo in generale

era quello che dicevamo

Se Apple attiverà un firmware con multitasking, vuol dire che i tempi sono maturi per farlo e che gli eventuali scogli presenti oggi sono stati sorpassati e l'esperienza immutata.
Faccio l'esempio del Diamond: quando lo acquistai era inusabile, si scaricava subito, però potenzialmente poteva fare il caffè. Al terzo firmware le cose si sono sistemate un bel po'. Non era meglio eliminare agli inizi qualche cavolata grafica per migliorare la performance? successivamente migliorando il TouchFLo avrebbero potuto aggiungere altre feature.
Questa è la stessa strada di Apple, ma percorsa nel verso opposto.
Preferisco avere un dispositivo castrato all'inizio (e io non lo so) che mi abilita di volta in volta con gran sorpresa features nuove, piuttosto che un dispositivo instabile che devo riavviare ogni tot perché non è in grado di liberare la memoria delle applicazioni che erano in esecuzione, ma che le ha tutte.

Sono troppo vecchio per farmi definire fanboy Apple... definitemi fanMAN [ciao]

Dopo l'annuncio del firmware 4 mi auto-quoto... altro che disoccupazione dovrei lavorare per la Apple. [crylol]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Vince » mar apr 27, 2010 12:54 pm

http://www.wired.com/magazine/2010/03/ff_tablet_levy/

questo è l'articolo di Wired Usa..alla fine vede il tutto sotto un interessante prospettiva..e ci sono pareri di alcuni illustri testimonial..

anche attivissimo però gliene dice dietro..non so se avete letto la sua recensione piu video. poi oramai apple ci abituato a prodotti castrati...giorno dopo giorno..sembra funzionare alla fine.

per ora va visto come un ibrido, non puo sostituire il laptop, soprattutto per la parte business e poi chi si porterebbe dietro cell, ipad e laptop??d'altronde non avevano inventato gli smartphone per avere con se una cosa piccolina che faccia molte cose che puoi fare col laptop??

personalmente dei videogiochi...beh superati..ho una psp che sta li nel cassetto e sul pc non ho nemmeno piu football manager su..

certo è che il modello senza la parte dati e sim card..mah, mi resta tarpatissimo..

però si è figo è innovativo, è apple, ma per ora non ne ho la necessità..poi oh, come ho fatto per l iphone può essere che mi ricreda.. :D
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mar apr 27, 2010 2:52 pm

ed ecco i primi segni che una piattaforma si appresta a divenire diffusa ed usata dalle masse
http://www.crn.com.au/News/173074,backd ... -ipad.aspx
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer apr 28, 2010 5:52 pm

Vince ha scritto:http://www.wired.com/magazine/2010/03/ff_tablet_levy/

Interessante Vince! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad