-DrAma- ha scritto:Pacopas ha scritto:-DrAma- ha scritto:Flash è obsoleto...
Mha questa è una leggenda che gira sul web, o meglio è un travisamento della realtà.
Flash per lo streaming video web è obsoleto, flash per la creazione totale di siti web è obsoleto.
la tecnologia flash non è obsoleta, di così performante non c'è ancora nulla... viene usata per scopi (sopratutto da principianti) che non sono adeguati
Beh HTML5 per lo streaming video su IoTubo fa la sua porca figura e se mi dici che sarà il futuro...beh sarà molto luminoso
a chi pensa che non ci sia abbastanza potenza per averlo,
ma nessuno lo ha mai detto, anzi io sono sicuro che sia così, forse sono stato l'unico ad elogiare il chip ARM montato, infatti il problema è proprio che è stata una scelta commerciale e non tecnica il vero problema
infatti dico subito che su modelli con Jailbreak è possibile scaricare launcher predisposti per bypassare il blocco Apple.
confermerebbe quello che dicevo.
Non lo ha scritto nessuno infatti, però è lecito pensarlo. Il chip di PAsemi ora Apple è la vera rivoluzione soprattutto per la durata della batteria
dichiarata che è da record.
Le app in background (chiaramente le più snelle) girano molto bene, ma è veramente utile su un display così piccolo avere due o tre applicazioni contemporaneamente o che lavorano nascoste? Posta a parte?
parli sempre dell'iphone? e dell'ipad?
Preferisco di più il sistema del Touch che quello del mio Diamond (WM 6.1) che mi fa aprire 1000 applicazioni in background facendo crashare tutto.
questo perche WM non è un so ottimizzato come si deve.
Potrebbe anche essere, ma allora mi sento di estendere quello che dici ai Netbook armati con Windows, perché hanno la possibilità di far girare molti software insieme, ma se apri Word e Excel già faticano.
Mi permetto di esprimere un parere personale: "i netbook fanno cag**e", quando lavoravo in FNAC se ne vendevano a mille, ma la clientela (molto ampia) era composta da ragazzine, anziani, curiosi, smanettoni presunti hackers in minoranza. Per non parlare delle lamentale sulle prestazioni per le quali venivano ben avvertiti. Hanno avuto un grosso successo perché sono carini e perché costavano poco, ma l'usabilità è un capitolo a parte. Non ho mai visto un utente professionista che abbia richiesto un dispositivo del genere. Nessun netbook è in grado di offrire le capacità produttive di un notebook.
L'iPad non è un tablet e non è un netbook (sempre) IMHO fa quello che deve fare e bene (basandomi sulle funzionalità del Touch), avrà mercato? certamente, molte persone chiedono se esiste un iPhone più grande. L'interfaccia è tutto, la semplicità, la garanzia che tutto funzioni.
Se mi rivolgo ad un produttore voglio una soluzione, non possibilità che mi faticano a trovare un risultato.
Sono assolutamente convinto che tra i lettori che hanno un Netbook il massimo del multitasking che fanno è navigazione o email o scrivere con player di musica attivo. iPad lo fa? sì e lo fa bene.
Nell'ottica dell'usabilità, a cosa mi serve un dispositivo che mi consente di vedere un video mentre scrivo? le persone faticano a mantenere l'attenzione per più di 10min su una cosa (chissà quanti staranno già saltndo righe/parole di questo post).
Questo blocco esiste per garantire una migliore fluidità ed efficienza del dispositivo anche da punto di vista del consumo energetico.
non completamente, è una mossa commerciale, per poter introdurre una versione migliorata successivamente, e perché apple vuole decidere cosa può girare in backgroud (nel bene e nel male non dico sia un male)
il tempo dirà chi ha ragione... perché se poi apple lo abilita nella seconda versione o con un nuovo firmware le tue motivazioni non sarebbero corrette
Certo su iPad potrebbe avere un senso sia per lo schermo più grande che per la funzionalità del dispositivo in generale
era quello che dicevamo