wulma ha scritto:chissà quante me ne sono perse!!!! QUALCUNO HA GATTI DA POSTARE SU FB???
bello il neve-frigo!!
wulma ha scritto:chissà quante me ne sono perse!!!! QUALCUNO HA GATTI DA POSTARE SU FB???
bello il neve-frigo!!

E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.

Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.

ssjx ha scritto:Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega

ssjx ha scritto:Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.
Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega
ad esempio un panda nn mi verrebbe da mangiarlo mentre se trovo carne di mucca potrei anche comprarla. in parte concordo con entrambi
Pacopas ha scritto:ssjx ha scritto:Mah.... senza che eventuali animalisti mi fraintendano , ma secondo me il discorso di Bigazzi non faceva una piega
![]()
sul fatto "legale" non saprei onestamente.. alla fine racconta una vicenda vissuta... sta di fatto che se Francesca dice che è così, per me è così...
non mi mancherà di certo.... non seguivo nemmeno la trasmissione...
sul lato "che scandalo"... credo che siamo un po' troppo "delicatini" non è la prima volta che sento che le altre generazioni, in tempi di guerra mangiavano i gatti... secondo me "pscicologicamente" fa schifo concordo... ma se ... non sia mai ... domani mi trovo su un'isola deserta o in tempi di guerra e le alternative sono mangiare il gatto o morire di fame... io dico "chi scalda la padella?"![]()
io il gatto non lo mangio non l'ho mangiato e spero mai lo mangerò ... però farne un discorso di principio mi pare un tantino esagerato... perché gli agnellini si e i gattini no?.. chissa forse sbaglio io...
Pacopas ha scritto:ma se ... non sia mai ... domani mi trovo su un'isola deserta o in tempi di guerra e le alternative sono mangiare il gatto o morire di fame... io dico "chi scalda la padella?"
, permettetemi una nota da giurista in erba: uccidere animali è sì reato (art. 544 c.p.), ma il 544-bis afferma che "Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.", quindi se fossi avvocato difensore di un mangiatore-di-gatti fonderei senz'altro la mia tesi sul fatto che sarebbe da verificare se la fattispecie in giudizio è conforme o meno alla prescrizione "per crudeltà o senza necessità"Francesca Buraschi ha scritto:Ma poverino!!!!!!!E comunque....ricordiamoci che Bigazzi dovrebbe rispondere di istigazione a delinquere, visto che mangiare (e quindi maltrattre e uccidere) animali domestici è reato.

ste_95 ha scritto:Il finale delle favole nella vita reale
la sirenetta mi ha fatto morire

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising