Il fatto è che la Stable installa Enlightenment 0.16.x mentre la Development (sviluppo) la 0.17.x, per questo normalmente consiglio quest'ultima.
Quello che mi piace molto di questa distro sono le richieste:
Minimum Requirements: The minimum hardware for running Elive is a 100 Mhz CPU and 64 MB of RAM, but the minimum recommended hardware is 300 Mhz and 128 Mb of RAM. You do not need any special graphics card or 3D acceleration to run Elive.
Quindi è consigliato l'utilizzo di un processore 300 MHz e di 128 MB di RAM, quindi basterebbe anche un vecchio Pentium II (obsoleto è dire poco per un processore di una dozzina d'anni).
La procedura d'installazione di Elive è molto migliorata dai tempi in cui scrissi la guida d'installazione, non è ancora al livello di Ubuntu, Mandriva o Opensuse, ma è comunque abbastanza semplice.
Lo svantaggio è sicuramente una comunità più piccola (al contrario di Ubuntu che anche quella italiana è molto grande e molto attiva), ma essendo derivata direttamente da Debian ne mantiene praticamente la piena compatibilità (sicuramente più di Ubuntu).
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)