Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » mer gen 13, 2010 1:57 am

Perche' cosi nn ti sovrascrivo 1 canale che hai gia nella programmazione, mi spiego, tu puoi decidere che sul 10 hai italia 1 sul 5 hai rai 1 etc etc
se io ti "impongo" nei nuovi canali anche la "mia" programmazione ti tolgo la possibilita' di avere 1 telecomando con i tasti che equivalgono ai TUOI canali.
Percio' quando aggiorni la lista io ti faccio il compare con il tuo file se è diverso dal mio te lo modifico (e infatti APPOSTA nn te lo sovrascrivo cosi nn perdi i canali che hai aggiunto tu a mano) SUCCESSIVAMENTE TU scegli per i canali nuovi che numero vuoi dargli e cosi tutto funziona, forse xo' (e infatti lo faro) dovrei "avvertirti" che i nuovi canali li trovi nella combobox e nn subito nella programmazione (che come ti ho spiegata è personalizzabile e quindi fai tu come vuoi tu)
bhe x ora buona notte ^_^ e ancora grazie a tutti quelli che mi mandano i canali nuovi ne ho aggiunti altri 2 e speriamo di trovarne TANTISSIMI x sopperire alle reti nazionali che dubito si vedranno x tanto (ovviamente spero di sbagliare)
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Silver Black » mer gen 13, 2010 2:20 am

Akelus, fain in modo che l'utente possa modificare l'indirizzo di default per ogni programma.
Cambia quel font in corsivo e usa il font di sistema.
Fa in in modo di migliorare la registrazione, registra molto male, invece TVLinks, che anch'esso usa VLC, registra molto meglio (anche se dopo un paio d'ore comincia a perdere colpi).
Migliora l'usabilità, l'interfaccia è macchinosa: un'unica finestra con la lista dei programmi, uno ci clicca su e vengono aggiunti a una lista che mostra le registrazioni da fare, che può modificare a piacere.

Per il resto non è male! (i canali che funzionano) [8D]
...anche se stasera ho registrato Dr. House con TVLinks! [fischio]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » mer gen 13, 2010 9:39 am

allora..
1)confermo che con la vers 08 quando si programma una registrazione NON la mette nella finestra sottostante..ma esce solo un pop up che dice registrazione aggiunta..per cui non si capisce bene tale finestra sottostante a cosa serva ora..!!

2)quindi confermate che quando si aggiorna da internet in realta' non aggiorna la lista che ho sul telecomando ma solo mette un file txt nella cartella..??..e dopo bisogna aprirlo e scorrere noi e vedere i nuovi..e poi metterli noi a mano..??!!..ma e' da marchese de sade..!!..una cosa cosi' arzigogolata e macchinosa non l'avevo mai vista..!!

3)ma TVLlinks permette la programmazione delle registrazioni..??

4)la registrazione di tvosa e' veramente un dramma..vi spiego..non permette di registrare un prog tipo rai 3 ad un ora che voglio io,es:se un prog va dalle 8 alle 10 ed io voglio registrare solo la parte dalle 8:30 alle 8:45 non lo fa..!!..incredibile..
fa solo la registrazione canonica del prog con l'orario che ha in default lui..
quindi non e' una vera e propria "programmazione..
ma mi chiedo..LO AVETE TESTATO..??!!
..perche' e' vero che e' GRATIS..ma e' anche vero che se trovate in una citta' un tizio che GRATIS vi dice che sa lui una strada e vi manda a sperdere non e' che siete contenti..o no..??!!
luca

ps per headroom:..ma il link a rai 4..??..lo hai verificato..??!!
p060477
Utente bannato!

Messaggioda headroom » mer gen 13, 2010 10:00 am

link aggiornato e funzionante per rai4:
http://www.rai-web.de/relinker/relinker ... i4.htm.asx

ciao e buona giornata a tutti
essere padre è la gioia più bella :D
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda walter6 » mer gen 13, 2010 10:09 am

ho aggiunto i link di rai 1-2-3 manualmente e adesso si vedono su TVOSA
quello di rai 4 invece non lo riconosce nemmeno , cioè niente scritta NON SEI IN ITALIA
ma da errore

[boh]

L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'http://www.rai-web.de/relinker/relinker'. Controlla il registro per i dettagli.
VLC non può riconoscere il formato d'ingresso:
Il formato di 'C:\TVOSA\dbtele.txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.
Il formato di 'C:\TVOSA\nuovicanali.txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.
Il formato di 'C:\TVOSA\propriotel.TXT' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.
Il formato di 'C:\TVOSA\regdv.txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.
Il formato di 'C:\TVOSA\vlc.txt' non può essere rilevato. Dai un'occhiata al registro per i dettagli.
Lettura file non riuscita:
VLC non può aprire il file "i4.htm.asx".
VLC non è in grado di aprire il MRL 'i4.htm.asx'. Controlla il registro per i dettagli.
VLC non può aprire il file "C:\TVOSA\...\REG".
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///C:/TVOSA%2F.../REG'. Controlla il registro per i dettagli.
VLC non può aprire il file "C:\TVOSA\...\TVOSA.exe".
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///C:/TVOSA%2F.../TVOSA.exe'. Controlla il registro per i dettagli.

edit
non funziona neanche direttamente dal link
[cry]
walter6
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer gen 13, 2010 10:31 am

p060477 ha scritto:1)confermo che con la vers 08 quando si programma una registrazione NON la mette nella finestra sottostante..ma esce solo un pop up che dice registrazione aggiunta..per cui non si capisce bene tale finestra sottostante a cosa serva ora..!!

Nell'articolo ho scritto
Codice: Seleziona tutto
Si possono inserire, ma non vengono visualizzate, le programmazioni dei principali canali Rai e Mediaset: gli sviluppatori hanno scelto di far gestire queste informazioni dalla schermata ProgrammiTV vista in precedenza.

E' stata una cosa voluta, gli ho fatto notare pure io il problema.

4)la registrazione di tvosa e' veramente un dramma..vi spiego..non permette di registrare un prog tipo rai 3 ad un ora che voglio io,es:se un prog va dalle 8 alle 10 ed io voglio registrare solo la parte dalle 8:30 alle 8:45 non lo fa..!!..incredibile..

Io ho inserito l'orario manualmente di un pezzo di registrazione ed è partita quando ho deciso io. Quindi per me funziona.

ma mi chiedo..LO AVETE TESTATO..??!!

Si, è stato testato e non mi sembra il caso di essere così aggressivi.

Stiamo parlando di un programma gratuito, nuovo, messo in condivisione con tutti, fatto nel tempo libero.
Segnaliamo eventuali bug e diamo ad akalus il tempo necessario per risolvere e migliorare il programma.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda p060477 » mer gen 13, 2010 10:37 am

ciao e grazie!

1)"E' stata una cosa voluta, gli ho fatto notare pure io il problema."..:
ma nella precedente versione,la 07..,cio' accadeva..ed era quella testata da voi..e' nella nuova 08 che non accade..

2)"Io ho inserito l'orario manualmente di un pezzo di registrazione ed è partita quando ho deciso io. Quindi per me funziona."..:
..per cortesia potresti fare la prova ad es con rai 3 e scegliere di registrare non un programma INTERO ma ad es dalle ore 11:00 alle ore 11:05 di rai 3 e vedi se funziona..io credo proprio di no..per questo parlo della importanza di maggiori tests..

3)"Stiamo parlando di un programma gratuito, nuovo, messo in condivisione con tutti, fatto nel tempo libero.
Segnaliamo eventuali bug e diamo ad akalus il tempo necessario per risolvere e migliorare il programma."..:
..straddaccordissimo..!!..ma..ripeto..:
..perche' e' vero che e' GRATIS..ma e' anche vero che se trovate in una citta' un tizio che GRATIS vi dice che sa lui una strada e vi manda a sperdere non e' che siete contenti..o no..??!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda walter6 » mer gen 13, 2010 10:50 am

ecco questo è il link per rai 4
funziona sia direttamente da browser che su tvosa , basta aggiungerlo manualmente

http://212.162.68.13/rai4

[brindisi]
walter6
Aficionado
Aficionado

Messaggioda headroom » mer gen 13, 2010 10:51 am

@p060477 Se ti perdi per strada e chiedi informazioni sta a te fidarti o meno, noo?
Considera che:

1) il programma è appena nato
2) è free
3) è in italiano (ormai sono rimasti in pochi a programmare in italiano)
4) bisogna avere pazienza considerato che se alla Rai gli girano blocca tutto, ed io gli mando la disdetta del canone il giorno stesso che avviene [acc2]
Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » mer gen 13, 2010 11:09 am

ciao e grazie!
..non sono io che mi sono perso..e' che si e' presentata una guida che GRATIS mi dice che ha un bel percorso da provare e poi mi manda a sperdere..e' ben diverso..!!
..se poi leggi bene i miei ultimi posts vedi che il problema non e' rai,risolto con i nuovi links..,ma del programma in se'..
che andava amio avviso TESTATO meglio..!!
bacioni a tutti [:D] [:D]
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda crazy.cat » mer gen 13, 2010 11:14 am

p060477 ha scritto:2)"Io ho inserito l'orario manualmente di un pezzo di registrazione ed è partita quando ho deciso io. Quindi per me funziona."..:
..per cortesia potresti fare la prova ad es con rai 3 e scegliere di registrare non un programma INTERO ma ad es dalle ore 11:00 alle ore 11:05 di rai 3 e vedi se funziona..io credo proprio di no..per questo parlo della importanza di maggiori tests..

Rifatta, per me funziona.
Immagine

Scusami, anche la microsoft ci sfrutta come tester sbattendo fuori dei software/patch spesso bacati, loro sono pagati, akulas no.
Quindi diamogli il tempo che serve.

X akulas
Mi rimangio quello che ho detto di zeroradio.
Non ho capito cosa era successo la prima volta che l'avevo provato.
Cerco di occuparmene appena finisco un paio di articoli che ho in lavorazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gioia271965 » mer gen 13, 2010 11:21 am

walter6 ha scritto:ecco questo è il link per rai 4
funziona sia direttamente da browser che su tvosa , basta aggiungerlo manualmente

http://212.162.68.13/rai4

[brindisi]

Funziona perfettamente.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » mer gen 13, 2010 11:32 am

Il vero difetto, per me, è nella registrazioni, in cui l'audio ogni tanto fa dei clic strani e ogni tanto si blocca, per poi riprendere...
Peccato perché il programma è carino e offre la programmazione della registrazione che nessun altro fa.

Quello che vedo è che, anche se la registrazione è gestita da VLC, TVOSA registra in avi mentre TVLinks in asf (che però con Windows Media Player si vedono male e anche qui altri problemi con l'audio, ma che con VLC si vedono decentemente, cosa che invece non accade con gli avi di TVOSA).

A questo punto meglio usare lo Scheduler di Windows, avviando VLC e comandandolo tramite riga di comando per dirgli di iniziare la registrazione a una certa ora. [boh]

Spero che il programma migliori perché è molto promettente e ben fatto, il potenziale c'è! [^]
E inoltre mi interessa molto poter vedere e registrare la TV via PC! [std]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer gen 13, 2010 11:37 am

Silver Black ha scritto:Il vero difetto, per me, è nella registrazioni, in cui l'audio ogni tanto fa dei clic strani e ogni tanto si blocca, per poi riprendere...

Che dipenda dalla linea adsl? Da momenti di maggior traffico o meno?
Quando ho registrato io mi sembrava buono.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda p060477 » mer gen 13, 2010 11:39 am

ciao e grazie!
per crazy.cat: e ti e' venuto l'avi di 5 min della trasmissione..??..lo hai visto e controllato..??

per silver back:ti quoto in tutto!..e' molto molto utile poter usare il pc per programmare registrazioni..!
sei sicuro che faucet ad es non lo faccia..??!!
per lo scheduler di win bisognerebbe essere un poco esperti di dos e comandi da riga di comando..??

speriamo che akelus tenga di conto delle nostro osservazioni!!
non possiamo che dirgli grazie!!

luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda headroom » mer gen 13, 2010 11:48 am

per registarre con vlc basta creare un file .bat

esempio per registrare:

Codice: Seleziona tutto
vlc.exe http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=72384 :sout=#duplicate{dst=std{access=file,mux=asf,dst="d:\pat.asf"}}

per stoppare:

process -q vlc.exe 2
headroom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda akalus » mer gen 13, 2010 12:01 pm

Ciao a tutti
grazie x chi ha risposto per me e grazie per il link di rai4, aggiornato nella lista ora dovrebbe vedersi (aggiornando x l'appunto la lista)
@p060477 senti io ho provato a registrare solo 1 pezzo di 1 trasmissione e a me va... magari puo' avere dei bug il programma comunque io lo dico da quando è iniziata la discussione che siamo qui NN x dirmi che bravo che sono (quello nn mi interessa anche se fa piacere) ma per vedere i bug e cercare di risolverli insieme, dato che come ti hanno giustamente risposto dei gentilissimi ragazzi che hanno preso le mie veci questa cosa la sto (stiamo io parlo sempre personalmente ma questa programma è comunque fatto da me e altri 2 amici che ora cambieranno la parte grafica che tanto nn apprezzate XD) portando avanti per rendere 1 servizio in + e non 1 menata, se ti pare tale e trovi 1000 bug e nn hai cavoli di "sopportarli" mio malincuore ma non posso farci nulla poiche' solo il tempo (e la gentilezza delle persone che cm te trovano dei bug e li segnalano (anche se il modo nn mi piace x' parli come se io ti DOVESSI far andare questa programma e questa accade SOLO se tu mi paghi 1 programma e non è questa il caso) rendera' questa progetto davvero completo (se mai lo sara')
Ora prendendo quello che ho appena letto daro' la possibilita' di "scegliere" il formato con cui salvare il file cosi potrete salvare i file in .asf, io onestamente è 1 formato che sconsiglio ma è 1 mia idea e data anche da alcune necessita (spazio, player) che non per forza tutti hanno.
Bene provo qualche cosetta ci sentiamo dopo
axa

ps: crazy
ihiihihih bene ne sono felice poiche' anche se ci sono e ci saranno dei bug anche su zeroradio (sopratutto poiche' prende ogni informazione da internet che come ben sai è mutevole) io lo ritengo 1 progetto molto completo e con il quale se si sta 1 po a guardare si puo' davvero fare molto, ovviamente io l'ho pero' fatto e ci tengo qndi mi rendo conto che sono il peggior giudice in quanto a parzialita' ;)
va bene dai ci si sente e grazie ancora per tutto

ps2: x p060477
vedo ora le tue ultime scritte, innanzitutto grazie a te per le segnalazione come gia ti ho scritto è grazie a questa cose che 1 progetto cresce, per il resto io la registrazione l'ho controllata e a me va, tieni a mente che il programma parte 4 min prima e finisce 4 min dopo (per avere la certezza che non finisca o registri prima/dopo del programma selezionato)
detto questo si chiaro che vi ascolto non sarei qui in caso contrario no?
salutii ^_^
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Silver Black » mer gen 13, 2010 12:19 pm

crazy.cat ha scritto:Che dipenda dalla linea adsl? Da momenti di maggior traffico o meno?
Quando ho registrato io mi sembrava buono.

No, ho una 20 Mb e pensa che ho provato a registrare anche CONTEMPORANEAMENTE con TVLinks e TVOsa, col primo è venuto bene, con l'altro no. Ho registrato per 3 ore di fila. Ho anche provato ovviamente esclusivamente con TVOsa, ma sempre gli stessi difettucci.

Comandi DOS? No, che c'entra il DOS?! La riga di comando semmai, non il DOS, il DOS non esiste più.
Per sapere che comandi a riga di comando passare a VLC basta usare, ad esempio, Process Explorer di SysInternals per vedere come viene richiamato VLC da TVLinks o TVOsa per registrare e copiare il comando. Anche il file .bat qui proposto va più che bene, basta poi schedularlo. Certo, è molto più scomdo di un'interfaccia come quella offerta da TVOsa.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda akalus » mer gen 13, 2010 1:52 pm

Bene, fra 10 minuti suppergiu dovrebbe vedersi la nuova versione che permette di registrare anche in asf (preimpostato ma modificabile dal "Apri cartella REC" in OPZIONI)
A me ovviamente va MA se avete dei problemi fatemi sapere

x Silver Black : grazie ancora per la segnalazione, se puoi provare ora a vedere se è migliorata la situazione (registrando in asf) (quando hai tempo) e farmi sapere ti straringrazio ancor di + ;)

saluti
aka
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda marlo » mer gen 13, 2010 3:28 pm

ciao a tutti mi sono un po perso con tutte le indicazioni
il sw è senz'altro utile ma su molti canali mi compare il messaggio che la visione è autorizzata solo sul territorio nazionale e quindi non vedo nulla
come posso fare?

grazie
marlo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete