Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] spegnimanto pc improvviso

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Help] spegnimanto pc improvviso

Messaggioda sexirutto » mer nov 25, 2009 9:55 pm

invece a me stamattina è successa una cosa allarmante, il pc era morto, anzi l'alimentatore è morto, in pratica ho chiesto a mio fratello di accendere il pc perché io ero impegnato, lui va accende e come preme power si avvia il pc e poi sente un rumore di cosa che si rompeva, dopo di che il pc non si accendeva più, allora salgo apro una parete del pc per capire cosa era successo e fin li tutto a posto, poi accendo il pc e quello parte!!!(ho pensato fosse posseduto),poi per curiosità ho messo una mano proprio all'uscita dell'aria dell'alimentatore e mi accorgo che la ventola era ferma, allora spengo e smonto il tutto, cosa vedo... il morsetto di attacco della ventola era nero!!!,poi c'era cosa tip ocolla sciolta un po' d'appertutto e poi allora ho provato la ventoal con un trasformatore a parte ma non si muoveva, allora ho pensato di comprare l'alimentaore nuovo, ho chiamato prima un negozio fuori paese è mi hanno detto che da 400W costava 30 euro e da 500W 40euro, però quello da 400W non c'era, allora sono andato in negozio in paese e me ne tira fuori uno da 600W che però non mi sembrava andasse troppo bene con i dati tecnici rispetto al mio, ma la cosa che mi ha colpito è stato il prezzo... 57euro(era della nilox) allora ho pensato di andre fuori dove avevo chiamato ma sono andato in un altro negozio è ne ho trovato uno della life da 500W a 29.90 euro ed in più la pstina per i ldissipator a 3euro. son tornato a casa ed ho anche rispmontato il dissipatore e segendo i consigli di TheSloth ho anche rimesso la pastina [applauso+] [applauso+] [applauso+] ,ah la pstina l'ho trovata con 30% di argento è il nome è NEXUS(solo quella ho trovato), adesso ho guardato le temperature e sempre non oltre i 35/37 gradi!!!grazie a tutti ed in particolare ai consigli di TheSloth. [grazie] [grazie] [grazie] [brindisi] [brindisi]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » mer nov 25, 2009 11:23 pm

non ne sono sicuro ma la pasta all'argento è conduttiva, quindi attento a non farla toccare coi componenti in futuro.

per l'alimentatore, un 500W a 30€ ma lol, credo non sia un gran chè, ma per reggere la tua attuale configurazione andrà più che bene. sappi solo che quei 500W saranno si e no 200 reali...

comunque, felice d'essere stato d'aiuto, ciao [;)]
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 26, 2009 12:20 am

LOL [:D] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » gio nov 26, 2009 1:14 am

TheSloth ha scritto:non ne sono sicuro ma la pasta all'argento è conduttiva, quindi attento a non farla toccare coi componenti in futuro.

per l'alimentatore, un 500W a 30€ ma lol, credo non sia un gran chè, ma per reggere la tua attuale configurazione andrà più che bene. sappi solo che quei 500W saranno si e no 200 reali...

comunque, felice d'essere stato d'aiuto, ciao [;)]

fino a che non me ne compro uno più performante mi va bene cosi,e poi è un regalo a cui tengo molto e mi dispiacerebbe perderlo cosi, beh per quanto ne capisca 500W è il massimo a cui può arrivare l'alimentatore, cioè se il pc richiede che so 300 W con i vari componenti lui dovrebbe garantimeli, o no? reali mi sa che sono 230 circa, per la pasta non lo sapevo, ma ne ho proprio messo una micropuntina tra dissipatore e cpu, adesso ho visto in giro i case moddati,ho la bava alla bocca, con tutti quei neon e ventole che manco gardaland e dysneland... [8D] [8D] [8D] .

comunque sto ancora imparando col pc queste parti hardware, ma devo imparare di più. [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 26, 2009 1:58 am

Ottima scelta la Nexus, si stende bene ed è di qualità. Per la PSU, invece, avresti potuto chiedere qui nel Thread comunque. IMHO, ti avrei detto di prendere un buon Tecnoware FAL550w che IMHO, pur essendo una PSU semplice, è di ottima qualità e costa sui 35€. Amperaggi di tutto rispetto, un unica linea da 12v, connettori di qualità, ventola silenziosa e prestante, elettronica di qualità = PSU Low-Cost di qualità [;)]!!!

P.s.
Usa la Nexus con cautela, evitando di farla finire sul PCB della Mainboard/VGA/Etc.Etc... Poca e ben stesa [std] !!!
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » gio nov 26, 2009 12:17 pm

purtroppo doe ho preso l'alimentatore aveano solo quello e non avendo pretese l'ho preso, mi serviva subito perché stavo finendo una cosa importante con il pc(di solito salvo anche sulla penna ma questa volta non l'ho fatto), per la pasta ne ho messo una micorpuntina ed ho lasciato che si espandesse con il dissipatore quando l'ho inserito. grazie per il consiglio.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 26, 2009 12:33 pm

sexirutto ha scritto:per la pasta ne ho messo una micorpuntina ed ho lasciato che si espandesse con il dissipatore quando l'ho inserito. grazie per il consiglio.

Il rimedio più comodo, ma prima che diventi un'abitudine, controlla l'impronta [:)]!!!
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » gio nov 26, 2009 3:20 pm

L'impronta??? [uhm] cosa è?sarà forse il segno che rimane dopo che lo si pulisce, perché quando l'ho pulito il dissipatore è rimasto diciamo l'alone di dove era piazzata la cpu, cosi quando ho pulito la cpu, mi son curato di mettere la pasta al centro di essa e poi vi ho poggiato sopra il dissipatore,ma lo sapete che da quando ho messo la pasta nuova e l'alimentatore nuovo sia la cpu che l'hard disk e tutto il resto ha le temperature più basse di prima??cioè se prima avaevo sempre l'hard disk intorno a 44° adesso è a 37°, la cpu si attesta intorno a 35 mentre prima intorno a 43/46
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » gio nov 26, 2009 5:09 pm

sexirutto ha scritto:ma lo sapete che da quando ho messo la pasta nuova e l'alimentatore nuovo sia la cpu che l'hard disk e tutto il resto ha le temperature più basse di prima??cioè se prima avaevo sempre l'hard disk intorno a 44° adesso è a 37°, la cpu si attesta intorno a 35 mentre prima intorno a 43/46

la nuova pasta termica ha sicuramente aiutato a dissipare meglio il calore della cpu, serve a questo.
Probabilmente nel montare e smontare ne hai approfittato per pulire anche le ventole, il nuovo alimentatore può avere una ventola più grande e/o potente e certamente più pulita. poichè di solito, se è posizionato sopra nel case aiuta la ventilazione all'interno del pc, le condizioni di areazione sono migliorate.
e ti hanno abbassato le temperature di qualche grado

e comunque un tipo di manutenzione che ogni tanto si deve fare all'interno del case [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » gio nov 26, 2009 11:02 pm

beh io la faccio periodica la pulizia,infatti quando ho smontato l'alimentatore era pulito, il case aveva solo polvere leggera leggera, guarda solo la ventola della cpu era molto zozza, avevo paura che se la pulivo a dovere nn andasse bene, ho usato uno sgrassatore, e poi vi ho spruzzato un pizzico di svitol [:)] ,anche il negoziante si è meravigliato della pulizia dell'alimentatore figurati, come ho detto ci tengo al pc, è un regalo a cui sono affezionato troppo.comunque ne sapete troppo nel forum, si cercherò per quanto posso di dare una mano nel forum come avete fatto voi con me [8D] [8D]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » lun nov 30, 2009 11:26 pm

Riscrivo qui perché non mi sembra opportuno aprire un altro topic, oggi mi è capitata una cosa secondo me strana in parte, allora siccome c'è un tempaccio e ha fatto qualche fulmine che stava per far staccare la corrente, il mio pc si è spento mentre quello di mi fratello no, quando avevo il vecchio alimentatore non si spegnaeva mai!!! l'ha fatto 2 volte, appena accenna staccare la corrente si spegne, ma è normale??? poi fa un sibilo continuo il pc, specie la notte si sente quando uso il pc, come tocco il tasto del mouse non si sente come lo mollo si, ho pensato che essendo nuovo l'alimentatore e con ventola più grande è normale lo faccia, poi anche la ventola della cpu è più pulita quindi ho pensato a questi per il rumore.grazie e ciao
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Vincent Vega » mar dic 01, 2009 12:04 am

Un rumore del tipo... odiosissimi sibili ad alta frequenza? Buzzing forse, prodotto proprio dalla PSU. Vai dove l'hai comprata e digli che hai questo problema, dovrebbero cambiartela senza troppe storie.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » mar dic 01, 2009 12:44 am

Guarda è come un sibilo continuo, non un ronzio, di giorno non lo sento molto perché ci sono vari rumori, è la notte che si sente ,a volte è forte ,a volte quasi non si sente, io che uso molto il pc di notte me ne accorgo subito di rumoretti, ah l'ultima, ho di nuovo il case elettrificato, cavi che toccano il case non ne ho perché ho rimesso in ordine con fascettine il tutto, come l'ho sfiorato ho sentito calrica elttrostatica ma sopratutto corrente in maiera leggera, può essere la scheda madre?. Ma sto rumore da cosa dipende??? il problema è che aveva solo questo di alimentatore, cioè questa marca in offerta, ma è un sintomo di guasto?altrimenti ne cerco un odi qualità davvero buona.Accidenti!!! [uhm]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Vincent Vega » mar dic 01, 2009 12:58 am

Prova a disaccoppiare la PSU dal Cabinet con degli spessori in gomma. Per il sibilio, apri il Case e cerca di capire da dove proviene. IMHO, se è la PSU te la puoi far sostituire entro 5GG dall'acquisto, altrimenti devi procedere con l'Rma.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » mar dic 01, 2009 2:21 pm

si è l'alimentatore, ho letto in giro che ci sono alimentatori che ne fanno anche di più di rumore, dicono sia normale, per la gomma provo, per oggi niente scosse, per quanto riguarda la sostituzione dove l'ho preso non credo ci siano problemi, oggi lo fa bassissimo il rumore, ma se aumenta lo butto. [devil] ,cioè lo cambio
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » mar dic 01, 2009 2:36 pm

quello che mi fa strano sono le scosse... [8)]

i distanziatori della mobo sono ben messi?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » mar dic 01, 2009 6:57 pm

TheSloth ha scritto:quello che mi fa strano sono le scosse... [8)]

i distanziatori della mobo sono ben messi?

guarda non saprei, la scheda madre è li da quando me lo hanno regalato, mi avevano cambiato solo la cpu, c'e n'era uno a 1.67 Gh ed siccome me lo avevano chiesto per puro caso, io avevo detto almeno 2Gh, e cosi è stato, che mi hanno detto che potri montare l'athlon 64 perché anch'esso ha il socket 754(un amico me lo ha detto, il negoziante ha detto invece di no, ero andato a chiedere una cosa e glielo chiesto), i distanziatori come devono essere piazzati, mi sembra che la scheda madre non tocchi da nessuna parte.
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Fred » mar dic 01, 2009 7:10 pm

sexirutto ha scritto:mi sembra che la scheda madre non tocchi da nessuna parte.
Allora vanno bene.
sexirutto ha scritto:mi hanno detto che potri montare l'athlon 64 perché anch'esso ha il socket 754
Veramente va su un AM2.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mar dic 01, 2009 7:50 pm

Se il Socket della CPU è supportato dalla Mobo non ci son problemi. Anch'io avevo un Athlon 64 3000+ New Castle su Kv8 Pro Socket 754, è stato il mio primo OC [:)] .
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » mar dic 01, 2009 10:03 pm

ok ricevuto, graciassss [8D]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock