dopo aver eseguito attentamente la procedura, avvio il pc, vedo il boot di mrbooter, ma W7 si avvia mentre Xp non ne vuole sapere. visualizzo solo un cursore in alto a sinistra che lampeggia. premetto che sono solito deframmentare con cadenza quas giornaliera , ma prima dell 'poerazione non lo ho fatto. ((anche a me è sembrato che gparted abbia ridimensianato il mio hd da 400 gb in tempi davvero esigui)). potrebbe essersi corrotto il settore mbr?? posso provare a ripararlo con il cd bootabile di xp entrando in consolle di ripristino e seguendo i comandi come indicati nella guida?? o cos altro potrebbe essere?? davvero grazie per ogni eventuale consiglio. ottimo sito. tommaso

Ora siccome nun sono mai contento volendo testare anche windows Ultimate me venuto lo sghiribizzo di fare una installazione pulita sulla partizione dedicata a 7,inserisco il mio DVD e boot da cd-dvd,parte il set-up quando arrivo alla schermata dove chiede su quale partizione installare ovviamente scelgo la 2° dove avevo installato Win 7 HP però mi dice che non è possibile installare sulla partizione scelta!!...me spiego
,prima di fare eventuali disastri chiedo a Voi se avete un suggerimento veloce e facile per installare ex-novo il mio ultimate al posto di Home Premium sulla stessa partizione.Tenete presente che non sono un esperto e con le partizioni mastico male ma a scanso di equivoci mi ero fatto una bella immagine del disco con Acronis True Image prima di fare tutta la vostra procedura…così posso sempre tornare alla situazione di partenza Xp e stop…