Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da Mr.TFM » mer set 02, 2009 6:28 pm
eDog ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Quando lo installate voi altri?
Mah, penso che al 99,9999999% me lo ritroverò nel MBP che acquisterò (non chiedetemi quando, dipende dal movimento della luna e delle stelle, oltre che dalle condizioni economiche della famiglia (non il massimo in questo periodo), ma sicuramente lo acquisterò).
OT Se passi al Mac pure tu, direi che è sintomatico...
E lo sai bene che cosa c'è scritto nella mia firma vero?
Un giorno convertirò anche Zane. E allora sarà la fine del mondo, e forse anche di MegaLab.it....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da andy » mer set 02, 2009 10:04 pm
Mr.TFM ha scritto:Un giorno convertirò anche Zane....
Buona questa!
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
-

andy

-
da Xero » gio set 03, 2009 12:40 am
Mr.TFM ha scritto:Xero ha scritto:Io non so, per ora no, tanto prenotarlo ora significa averlo a fine mese,
Pelandrone!
Se lo ordini ora tra una settimana ti arriva.
Se vai in negozio ci metti anche meno....
In negozio a Bari no, credimi. E' che non mi va di sbattermi per fare da betatester non pagato
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D
«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
-

Xero

-
da eDog » gio set 03, 2009 10:53 am
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
-

eDog

-
da bravebrain » gio set 03, 2009 8:57 pm
Cari colleghi di felino...
ho comprato Snow Leopard per 29 € (avevo Leopard) due giorni fa.
Avendo già installato con Boot Camp Windows 7 (e Ubuntu con Wubi), ero tentato di non correre rischi e di limitarmi ad aggiornare da Leopard, ma ho preferito inizializzare la partizione di quest'ultimo, cercando di non perdere quella dei Dati e quella di Windows. Così (dopo un backup precauzionale) ho avviato dal CD di Snow Leopard, inizializzata e controllata con Utility Disco la partizione di Leopard e installato Snow Leopard.
Che dire, non ho perso le partizioni Dati e Windows e per di più ho avviato il CD di Snow Leopard da Windows per installare i nuovi driver Boot Camp.
Impressioni? Decisamente positive!
Adesso Windows 7 vede le partizioni HFS+ senza bisogno di programmi di terze parti e appare ancora più fluido.
Tornando al nostro amato Snow Leopard, confermo una maggiore fluidità e reattività del Finder e di Time Machine. Mail è un razzo ed il sistema appare stabilissimo (non mancheranno dei bug, ma finora non li ho notati).
Purtroppo è cambiata la gestione dei plugin memorizzati in /Libreria/Contextual Menu Items ed i comandi ad essi relativi (PGP, ClamXav) non sono più visibili; occorrerebbe utilizzare i Services, ma per adesso non ho tempo di metterci mano.
Colori e immagini appaiono più nitidi (ma potrebbe essere una mia impressione). L'unico neo: la schermata Magic di GarageBand 08 manda in crash l'applicazione.
Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto di questo nuovo sistema, che mi pare davvero ben fatto e che ci regalerà non poche soddisfazioni (si può sempre aggiornare da Internet).
Che sia davvero il più avanzato al mondo? ![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
P.S. Il firewall va abilitato!
-

bravebrain
- Aficionado

-
da Xero » ven set 04, 2009 12:49 am
Il firewall anche su leo è disabilitato di default. Mi incuriosisce la questione dei colori più nitidi, che mac hai?
-

Xero

-
da bravebrain » ven set 04, 2009 9:51 am
Xero ha scritto:Il firewall anche su leo è disabilitato di default. Mi incuriosisce la questione dei colori più nitidi, che mac hai?
Il mio è un iMac 7,1 (monitor 20", scheda ATI Radeon HD 2600). Ne approfitto per ricordare che non rientra fra i modelli che attualmente possono avviare il kernel a 64 bit (neanche io ho chiara del tutto la questione). Ho letto che dal modello 8,1 in Snow Leopard è possibile avviare il kernel a 64 bit (forse la cosa può essere forzata anche per il mio modello), ma francamente, considerando che ho solo 2 GB di ram e che il mio modello non ne supporta più di 4, non credo che la cosa abbia particolare importanza: il tutto appare comunque stabile e reattivo, proprio come speravo, e da Monitoraggio Attività risulta che una buona parte dei processi gira comunque a 64 bit.
Tornando al monitor, ho comunque rieffettuato la calibrazione manuale e ne è valsa la pena.
Esprimere delle opinioni certe sulla validità di questo nuovo OS X forse è un po' prematuro, ma mi sembra che le cose siano decisamente più curate e funzionali. 29 € spesi bene.
Ultima modifica di
bravebrain il ven set 04, 2009 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
-

bravebrain
- Aficionado

-
da Xero » ven set 04, 2009 7:57 pm
Può interessarti? http://www.melamorsicata.it/mela/2009/0 ... yer-flash/
Un favorino, puoi controllare se è cambiata la gamma del monitor? Visivamente cosa cambia?
-

Xero

-
da Mr.TFM » ven set 04, 2009 8:19 pm
No, già lo sapevo, infatti avevo aggiornato il plug.in proprio su consiglio dei numerosi siti specializzati... Infatti monto proprio quel plug.in nuovo....
Mah!
Xero ha scritto:Un favorino, puoi controllare se è cambiata la gamma del monitor? Visivamente cosa cambia?
Ho ritarato il monitor perché effettivamente era un po' troppo caldo. E il profilo colore che avevo creato io per Leopard era troppo freddo.
Ora credo di aver trovato un buon bilanciamento.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM

-
-
da Xero » ven set 04, 2009 9:11 pm
Mr.TFM ha scritto:Ho ritarato il monitor perché effettivamente era un po' troppo caldo. E il profilo colore che avevo creato io per Leopard era troppo freddo.
Ora credo di aver trovato un buon bilanciamento.
Io ho deciso di cominciare a risparmiare per una sonda, non ne posso più di vivere con il dubbio se gli altri vedano bene o meno le mie foto
Grazie per la conferma
-

Xero

-
da Mr.TFM » mar set 08, 2009 2:16 pm
Riguardo alle dimensioni dello schermo, direi che no, non ho notato questa cosa, e anche facendoci caso, non noto differenze.
Riguardo al colore Apple ha innalzato la correzione di gamma a 2.2 anzichè 1.8, te credo che ora i colori sono più intensi (e anche un po' più scuri)!
Riguardo al 64 bit, spegnilo, e riaccendilo tenendo premuti i tasti 6 e 4......
A me ha creato solo problemi.
Riavviando, tornerai a 32bit a meno che tu non modifichi un file plist....
-

Mr.TFM

-
-
-

bravebrain
- Aficionado

-
Torna a Sistema Operativo e Software Mac