Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' disponibile in prevendita Snow Leopard!

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Re: E' disponibile in prevendita Snow Leopard!

Messaggioda Xero » mer set 02, 2009 5:43 pm

Siamo in gibbosa crescente, non manca tanto alla luna piena, potresti approfittarne [:D]

Io non so, per ora no, tanto prenotarlo ora significa averlo a fine mese, quindi aspetto che le acque si calmino e vado a prenderlo in negozio, nel frattempo tu mi dici come va sul nostro mac [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 6:26 pm

Xero ha scritto:Io non so, per ora no, tanto prenotarlo ora significa averlo a fine mese,

Pelandrone! [:D]
Se lo ordini ora tra una settimana ti arriva. [;)]
Se vai in negozio ci metti anche meno....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer set 02, 2009 6:28 pm

eDog ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Quando lo installate voi altri?

Mah, penso che al 99,9999999% me lo ritroverò nel MBP che acquisterò (non chiedetemi quando, dipende dal movimento della luna e delle stelle, oltre che dalle condizioni economiche della famiglia (non il massimo in questo periodo), ma sicuramente lo acquisterò).

OT Se passi al Mac pure tu, direi che è sintomatico...

E lo sai bene che cosa c'è scritto nella mia firma vero? [sh]

Un giorno convertirò anche Zane. E allora sarà la fine del mondo, e forse anche di MegaLab.it.... [:D]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andy » mer set 02, 2009 10:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Un giorno convertirò anche Zane....

Buona questa! [rotolo]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » gio set 03, 2009 12:40 am

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:Io non so, per ora no, tanto prenotarlo ora significa averlo a fine mese,

Pelandrone! [:D]
Se lo ordini ora tra una settimana ti arriva. [;)]
Se vai in negozio ci metti anche meno....

In negozio a Bari no, credimi. E' che non mi va di sbattermi per fare da betatester non pagato [:D]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » gio set 03, 2009 10:53 am

Mr.TFM ha scritto:OT Se passi al Mac pure tu, direi che è sintomatico...

E lo sai bene che cosa c'è scritto nella mia firma vero? [sh]

Un giorno convertirò anche Zane. E allora sarà la fine del mondo, e forse anche di MegaLab.it.... [:D]

Sintomatico.. diciamo che Apple fa ottimi prodotti e non mi farebbe certo male averne uno... [:D]

Convertire Zane mi sa che è moooolto difficile... Pensa se acquista un MBP, c'installa Windows e poi usa solo quello.. [bleh]

Lo sai che Zane è allergico ai sistemi UNIX-like.. [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bravebrain » gio set 03, 2009 8:57 pm

Cari colleghi di felino...
ho comprato Snow Leopard per 29 € (avevo Leopard) due giorni fa.
Avendo già installato con Boot Camp Windows 7 (e Ubuntu con Wubi), ero tentato di non correre rischi e di limitarmi ad aggiornare da Leopard, ma ho preferito inizializzare la partizione di quest'ultimo, cercando di non perdere quella dei Dati e quella di Windows. Così (dopo un backup precauzionale) ho avviato dal CD di Snow Leopard, inizializzata e controllata con Utility Disco la partizione di Leopard e installato Snow Leopard.
Che dire, non ho perso le partizioni Dati e Windows e per di più ho avviato il CD di Snow Leopard da Windows per installare i nuovi driver Boot Camp.
Impressioni? Decisamente positive! [^]
Adesso Windows 7 vede le partizioni HFS+ senza bisogno di programmi di terze parti e appare ancora più fluido.
Tornando al nostro amato Snow Leopard, confermo una maggiore fluidità e reattività del Finder e di Time Machine. Mail è un razzo ed il sistema appare stabilissimo (non mancheranno dei bug, ma finora non li ho notati).
Purtroppo è cambiata la gestione dei plugin memorizzati in /Libreria/Contextual Menu Items ed i comandi ad essi relativi (PGP, ClamXav) non sono più visibili; occorrerebbe utilizzare i Services, ma per adesso non ho tempo di metterci mano.
Colori e immagini appaiono più nitidi (ma potrebbe essere una mia impressione). L'unico neo: la schermata Magic di GarageBand 08 manda in crash l'applicazione.
Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto di questo nuovo sistema, che mi pare davvero ben fatto e che ci regalerà non poche soddisfazioni (si può sempre aggiornare da Internet).
Che sia davvero il più avanzato al mondo? [;)]

P.S. Il firewall va abilitato!
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xero » ven set 04, 2009 12:49 am

Il firewall anche su leo è disabilitato di default. Mi incuriosisce la questione dei colori più nitidi, che mac hai?

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 9:35 am

Garage band crasha perché è la versione 08, mi sembra abbastanza normale... Prova ad aggiornare alla versione 09....

Riguardo al monitor anch'io rimango perplesso, però può anche darsi che abbiano modificato i profili colore di default.... [;)]

Sempre riguardo Bootcamp, leggevo l'altro giorno che ora ci sono anche i driver a 64 bit.... [^]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bravebrain » ven set 04, 2009 9:51 am

Xero ha scritto:Il firewall anche su leo è disabilitato di default. Mi incuriosisce la questione dei colori più nitidi, che mac hai?

Il mio è un iMac 7,1 (monitor 20", scheda ATI Radeon HD 2600). Ne approfitto per ricordare che non rientra fra i modelli che attualmente possono avviare il kernel a 64 bit (neanche io ho chiara del tutto la questione). Ho letto che dal modello 8,1 in Snow Leopard è possibile avviare il kernel a 64 bit (forse la cosa può essere forzata anche per il mio modello), ma francamente, considerando che ho solo 2 GB di ram e che il mio modello non ne supporta più di 4, non credo che la cosa abbia particolare importanza: il tutto appare comunque stabile e reattivo, proprio come speravo, e da Monitoraggio Attività risulta che una buona parte dei processi gira comunque a 64 bit.
Tornando al monitor, ho comunque rieffettuato la calibrazione manuale e ne è valsa la pena.
Esprimere delle opinioni certe sulla validità di questo nuovo OS X forse è un po' prematuro, ma mi sembra che le cose siano decisamente più curate e funzionali. 29 € spesi bene. [:)]
Ultima modifica di bravebrain il ven set 04, 2009 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bravebrain » ven set 04, 2009 9:52 am

Mr.TFM ha scritto:Sempre riguardo Bootcamp, leggevo l'altro giorno che ora ci sono anche i driver a 64 bit.... [^]

Penso proprio che, se acquisterò anche Windows 7, lo prenderò a 64 bit. [rolleyes]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 6:06 pm

Riguardo flash ho notato che nonostante l'aggiornamento causa comunque dei problemi seri!
Usa tantissima cpu, e, nel caso si spenga safari e lo si riapra, il consumo di cpu continua ad essere altissimo, anche se la pagina aperta in questione non ha nessun file flash.
Bisogna proprio "uccidere" il plug-in da monitoraggio attività.
Nel caso si debba riprodurre un file che richiede flash (tipo un video su youtube) il plug-in riparte come giusto che sia, ma riprende a consumare tantissima cpu! [:p]

Per caso qualcuno sa come segnalare il problema ad Adobe? [...]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven set 04, 2009 7:57 pm

Può interessarti? http://www.melamorsicata.it/mela/2009/0 ... yer-flash/

Un favorino, puoi controllare se è cambiata la gamma del monitor? Visivamente cosa cambia?

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven set 04, 2009 8:19 pm

No, già lo sapevo, infatti avevo aggiornato il plug.in proprio su consiglio dei numerosi siti specializzati... Infatti monto proprio quel plug.in nuovo....
Mah!

Xero ha scritto:Un favorino, puoi controllare se è cambiata la gamma del monitor? Visivamente cosa cambia?

Ho ritarato il monitor perché effettivamente era un po' troppo caldo. E il profilo colore che avevo creato io per Leopard era troppo freddo. [uhm]
Ora credo di aver trovato un buon bilanciamento.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven set 04, 2009 9:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Ho ritarato il monitor perché effettivamente era un po' troppo caldo. E il profilo colore che avevo creato io per Leopard era troppo freddo. [uhm]
Ora credo di aver trovato un buon bilanciamento.

Io ho deciso di cominciare a risparmiare per una sonda, non ne posso più di vivere con il dubbio se gli altri vedano bene o meno le mie foto [8)]

Grazie per la conferma [:)]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab set 05, 2009 7:52 am

certo non si può dire che alla apple siano dei fulmini con le spedizioni...
ordinato il 25, ancora non mi arriva.... [:p] [:p]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xero » sab set 05, 2009 10:53 am

Nel frattempo hanno consegnato la 10.6.1 ai beta tester [:)]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun set 07, 2009 8:31 pm

arrivato ed installato...
per chi ha il MBP early 2008... non notate un leggero ristringimento dello schermo?? mi sermbra che la cornice nera tra immagine e alluminio sia aumentata.... [uhm] forse una mia impressione?

in secondo, come si passa alla modalità 64bit?
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mar set 08, 2009 2:16 pm

Riguardo alle dimensioni dello schermo, direi che no, non ho notato questa cosa, e anche facendoci caso, non noto differenze.

Riguardo al colore Apple ha innalzato la correzione di gamma a 2.2 anzichè 1.8, te credo che ora i colori sono più intensi (e anche un po' più scuri)! [:D]

Riguardo al 64 bit, spegnilo, e riaccendilo tenendo premuti i tasti 6 e 4...... [:)]
A me ha creato solo problemi. [:p]
Riavviando, tornerai a 32bit a meno che tu non modifichi un file plist....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bravebrain » mar set 08, 2009 3:40 pm

Sto usando costantemente Snow Leopard da alcuni giorni: lo trovo formidabile, seppur con qualche peccato di gioventù. [rolleyes]
Avete visto la possibilità di registrare sessioni dello schermo? I miglioramenti nell'usabilità ormai li conoscete tutti e non mi sembrano pochi.
Senza voler fare guerre di religione fra sistemi operativi (uso anche Linux e Windows XP e 7), trovo Snow Leopard straordinario, perfezionabile come tutte le cose ma straordinario. Mi auguro che presto esca una versione di Realplayer compatibile con Safari 4 e Snow Leopard, vedremo (mi scoccia che il problema possa essere arginato soltanto avviando Safari a 32 bit o usando Firefox per siti con contenuti Real).
Vi state innamorando anche voi del Leopardo delle nevi? [:)]
bravebrain
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo e Software Mac