Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare cartelle condivise tra due computer

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Creare cartelle condivise tra due computer

Messaggioda Hakkai » dom ago 30, 2009 11:59 pm

cercando sempre una soluzione al mio problema ho riscontrato che mi mancano i driver ITASAP Adapter #2 e #4
che permettono l'impacchettamento dell'IPv6 in IPv4 unico formato supportato dal router. Probabilmente potrebbe essere questo il motivo.
Sapete come posso rimediare?
Hakkai

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 7:39 am

1) non hai bisogno di IPv6, specie in una piccola rete casalinga, le impostazioni che devi controllare ed attivare riguardano esclusivamente il protocollo IPv4

2) alcuni router permettono l'isolamento dei client wireless: cerca nel menu del router se esiste una voce tipo "client isolation" nella sezione wifi e verifica se è attivata. Nel caso lo fosse, disattivala e riavvia il router poi prova di nuovo ad usare il ping

3) potresti riportare i valori delle impostazioni di rete dei due computer qui sul forum?

4) hai installato sulla macchina con XP quel componente Microsoft che ho linkato?

Breve nota, se un computer non è "pingabile" ma naviga in internet regolarmente, i motivi possono essere solo due: si trova in un altra subnet non "routata" correttamente oppure il ping viene bloccato da un firewall (sia software che hardware), vedi tu
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hakkai » lun ago 31, 2009 10:56 am

1)ok ne prendo atto. Per quanto riguarda le impostazioni IPv4 non so se devo modificare qualcosa. Per adesso tralasciamo questo punto.

2)per quanto riguarda la zona wi fi non ho trovato una voce "client isolation". Di seguito ti riporto anche uno screen
http://img33.imageshack.us/i/zonawifi.jpg/

3)dove trovo l'impostazione di rete dei due pc?

4)per quanto riguarda il componente che mi hai linkato e chiesto di installare, non è andato a buon fine per il motivo che ti riporto nella schermata comparsami al momento dell'installazione. http://img10.imageshack.us/i/componente.jpg/

Breve nota, se un computer non è "pingabile" ma naviga in internet regolarmente, i motivi possono essere solo due: si trova in un altra subnet non "routata" correttamente oppure il ping viene bloccato da un firewall (sia software che hardware), vedi tu

non ho be capito la prima ipotesi

devo risolvere questo problema di ping, poi il grosso è superato.
Hakkai

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 11:48 am

Hakkai ha scritto:
si trova in un altra subnet non "routata" correttamente[/b] oppure il ping viene bloccato da un firewall (sia software che hardware), vedi tu

non ho be capito la prima ipotesi

ignora la prima ipotesi perché era solo un esempio, non credo tu abbia più di un router in casa...
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hakkai » lun ago 31, 2009 12:06 pm

ignora la prima ipotesi perché era solo un esempio, non credo tu abbia più di un router in casa...

ok scartata. infatti ne ho solo uno.

1)allora potrebbe dipendere da un firewall...
in entrambi i pc ho disattivato quelli di windows. Quali altri potrebbero essere attivi a mia insaputa a tuo parere?

2)Ti vorrei riportare i valori delle impostazioni di rete dei due computer, ma dove li trovo?
Hakkai

Messaggioda Amantide » lun ago 31, 2009 12:20 pm

Hakkai ha scritto:2)Ti vorrei riportare i valori delle impostazioni di rete dei due computer, ma dove li trovo?

Dal Prompt dei comandi devi eseguire il comando ipconfig /all e dare Invio.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hakkai » lun ago 31, 2009 12:57 pm

Allora questo sono i dati del pc fisso con XP
Immagine

Questi invece sono i dati del portatile con Vista
Immagine
Hakkai

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 1:36 pm

i valori delle schede sono a posto ma vedo che hai una scheda di rete NVidia per il collegamento tramite cavo di rete. Anche se adoperi la broadcom per il wireless, farei un controllo tra le utility del portatile per verificare l'eventuale presenza del firewall NVidia, chissà che non sia quello il problema
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hakkai » lun ago 31, 2009 1:44 pm

i valori delle schede sono a posto ma vedo che hai una scheda di rete NVidia per il collegamento tramite cavo di rete. Anche se adoperi la broadcom per il wireless, farei un controllo tra le utility del portatile per verificare l'eventuale presenza del firewall NVidia, chissà che non sia quello il problema

dove devo andare per controllare l'eventuale presenza del firewall di Nvidia?
Hakkai

Messaggioda Al3x » lun ago 31, 2009 1:58 pm

Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hakkai » lun ago 31, 2009 6:05 pm

ehm...un aiutino Al3x?
Hakkai

Precedente