Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Seba:-) » gio lug 02, 2009 2:43 pm

Max01 ha scritto:
KeyroEvolution ha scritto:Scusate, ma a me KasperSky non e` mai piaciuto, lento, pesante e poco adempiente.

Scusami tanto ma hai detto una sciocchezza: Kaspersky può piacere o meno, ma certamente non è pesante, sei rimasto alla versione 7, da allora le cose sono cambiate molte sotto questo aspetto.

Che è migliorato è indiscutibile, ma a mio parere si potrebbe fare molto meglio sotto questo frangente, specie durante le scansioni/eliminazioni, quando anche i PC più potenti spesso sono inusabili.
Secondo me Kaspersky è senz'altro un ottimo prodotto, a priscindere che sia calato o meno negli ultimi 2 anni, che garantisce una protezione completa ed efficiente, ma in quanto ad usabilità ci si può lamentare: come molti hanno già detto, come gio!, quando viene rilevato un malware le operazioni da compiere non sono per nulla chiare, e spesso nel programma alcune opzioni sono un po' nascoste.
Sempre secondo il mio parere, l'interfaccia nonostante sia molto elegante e moderna, risulta anche un po' pesante e non mi trasmentte quel senso di "gradevolezza", che non so bene come definire, che mi danno software dalla grafica magari più spartana ma anche un po' più "fresca" come AntiVir, AVG (ovviamente io sto parlando di interfaccia, non di prestazioni [;)] , PCTools o NOD32.
Detto ciò, ribadisco comunque che Kasp è un ottimo programma che ho sempre ammirato e che continuo ad ammirare, ma "Improve is possible".
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gold-92 » gio lug 02, 2009 5:38 pm

Vabbe a me comunque mi va + che bene..
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda KeyroEvolution » gio lug 02, 2009 7:52 pm

Max01 ha scritto:
KeyroEvolution ha scritto:
KeyroEvolution ha scritto:Ho fatto recentemente un test e addirittura BitDefender ( versione free ) risulta piu` efficace di KasperSky.

Scusami ma ho molte riserve su questo test fatto da te.

Ti dico se vuoi ti passo il test.
Era composto come segue.
Cento diversi tipi di virus ( con tipi intendo vari modi di attaccare il sistema ).
BitDefender gli ha trovati tutti tranne due.
KasperSky tutti tranne dodici.

Non sono rimasto alla sette, tranquillo, ho visto benissimo la nuova versione e non mi ha stupito. Poi non so, magari tu usi un Processore Dual Core blah blah ed e` ovvio che tutto risulti veloce. Io mi baso su prestazioni "normali", ti dico, Processore Intel Pentium IV con RAM 512MB massimo.
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio lug 02, 2009 8:18 pm

KeyroEvolution ha scritto:Ti dico se vuoi ti passo il test.
Era composto come segue.
Cento diversi tipi di virus ( con tipi intendo vari modi di attaccare il sistema ).

Addirittura l'hai fatto con Bitdefender free che non ha protezione in tempo reale.... [acc2] se permetti i dubbi mi restano, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
KeyroEvolution ha scritto:Non sono rimasto alla sette, tranquillo, ho visto benissimo la nuova versione e non mi ha stupito. Poi non so, magari tu usi un Processore Dual Core blah blah ed e` ovvio che tutto risulti veloce. Io mi baso su prestazioni "normali", ti dico, Processore Intel Pentium IV con RAM 512MB massimo.

Da come ne hai parlato sembrerebbe di si: poi è chiaro che conta anche il pc e 512MB di Ram sono un po' pochini, ma con questo tipo di sistema tutti i programmi diventano pesanti; detto questo Kaspersky è tra i più leggeri.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » gio lug 02, 2009 8:23 pm

Max01 ha scritto:
Era composto come segue.

Addirittura l'hai fatto con Bitdefender free che non ha protezione in tempo reale.... [acc2] se permetti i dubbi mi restano, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
KeyroEvolution ha scritto:Non sono rimasto alla sette, tranquillo, ho visto benissimo la nuova versione e non mi ha stupito. Poi non so, magari tu usi un Processore Dual Core blah blah ed e` ovvio che tutto risulti veloce. Io mi baso su prestazioni "normali", ti dico, Processore Intel Pentium IV con RAM 512MB massimo.

Da come ne hai parlato sembrerebbe di si: poi è chiaro che conta anche il pc e 512MB di Ram sono un po' pochini, ma con questo tipo di sistema tutti i programmi diventano pesanti; detto questo Kaspersky è tra i più leggeri.

Quoto in pieno...

Restiamo al punto di prima..i tuopi test non sembrano molto attendibili...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » ven lug 03, 2009 8:49 am

Max01 ha scritto:
Era composto come segue.

Ma scusate cosa c'entra la scansione in tempo reale in questo test?! Si danno in pasto dei virus da scansionare e anche un free in questo caso va bene per provare, non diciamo inesattezze.

Sul fatto della moda, lo ribadisco, la gente installa e compra per sentito dire...all'70% è così purtroppo.

Kaspersky è un otimo prodotto ma non superiore agli altri. Se dovessi sostituire BitDefender ( e mai lo farò, perché sono sicuro di quello che dico) lo potrei fare con norton (dalla 2009).

Poi ripeto, ognuno utilizza il software che più gli piace, che più va daccordo con il suo sistema...ma lodare o buttare M senza aver provato bene (e sottolineo bene) tutte le suite in commercio, mi fa sorridere.

Senza polemica eh [^]
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Gold-92 » ven lug 03, 2009 9:55 am

E perché ti metteresti norton?

Non è perché lo hai sempre sentito nominare?

Invece di norton puoi benissimo metterti avast! per esempio....

La protezione in tempo reale centra...perché può evitare che il virus faccia quello che vuole o avvisarti appena stai per avviare o hai avviato un programma pericoloso..

La scansione e rimozione invece la fai o per scrupolo o quando noti problemi...

Prevenire è meglio di curare...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » ven lug 03, 2009 11:48 am

chiccaccio ha scritto:Ma scusate cosa c'entra la scansione in tempo reale in questo test?! Si danno in pasto dei virus da scansionare e anche un free in questo caso va bene per provare, non diciamo inesattezze.

C'entra e anche parecchio: con una buona protezione in tempo reale già una parte di virus viene bloccata in partenza, un'altra parte magari appena provi ad aprirlo, ed il resto lo elimini con la scansione.
chiccaccio ha scritto:Kaspersky è un otimo prodotto ma non superiore agli altri. Se dovessi sostituire BitDefender ( e mai lo farò, perché sono sicuro di quello che dico) lo potrei fare con norton (dalla 2009).

Ognuno è libero di pensarla come vuole ed utilizzare il software che crede più opportuno per se.
chiccaccio ha scritto:ma lodare o buttare M senza aver provato bene (e sottolineo bene) tutte le suite in commercio, mi fa sorridere.

Per quanto mi riguarda io non parlo per sentito dire, ma mi esprimo per le cose che conosco, soprattutto le suite: Bitdefender 2010 ancora non è uscita, ma quando uscirà la proverò...la 2009 non mi piaceva: buona protezione in tempo reale ma difficoltà nella pulizia.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab lug 04, 2009 11:00 pm

...fatto insolito: mi era successo con Norton 2009 che al momento della disinstallazione si portava via file della cartella della windows sidebar, poi me lo ha fatto anche Panda hce eliminava o impediva l'avvio di alcuni di qui file...ora kaspersky 2010 rileva come nocivo e disinfetta una libreria della sidebar impedendone l'avvio ... [uhm]
...come mai gli antivirus odiano la Windows Sidebar originale installata su XP... [uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gold-92 » dom lug 05, 2009 6:57 am

ballacoilupi72 ha scritto:...fatto insolito: mi era successo con Norton 2009 che al momento della disinstallazione si portava via file della cartella della windows sidebar, poi me lo ha fatto anche Panda hce eliminava o impediva l'avvio di alcuni di qui file...ora kaspersky 2010 rileva come nocivo e disinfetta una libreria della sidebar impedendone l'avvio ... [uhm]
...come mai gli antivirus odiano la Windows Sidebar originale installata su XP... [uhm] [uhm] [uhm]

Forse hanno capito che windows è più un male che un bene [:D]

Beh di norma la siderbar su xp non esiste e non credo che quella che hai tu sia originale microsoft forse è per quello...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 05, 2009 8:34 am

la mia è proprio quella originale Microsoft, su xp funziona benissimo come su Vista, l'ho integrata nel cd di installazione di xp... [^] [;)] mi viene da pensare che non dovendoci essere su xp, gli antivirus prendano un abbaglio e la rilevino come fatto insolito... [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 05, 2009 8:41 am

...devo inserire la cartella c/programmi/windows sidebar nell' esclusioni dell'antivirus kaspersky altrimenti me la toglie... [^]
oltre all sidebar ho integrato in xp tutti i temi vista e windows 7 (ora uso di default il tema di windows sette! [;)] ) nonche screensaver, barra di avvio e superbarra windows sette, suoni vista, vista drive icons ecc. e tutto va alla grande... [sh] [;)]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il dom lug 05, 2009 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gold-92 » dom lug 05, 2009 8:54 am

ballacoilupi72 ha scritto:mi viene da pensare che non dovendoci essere su xp, gli antivirus prendano un abbaglio e la rilevino come fatto insolito... [uhm]

E' quello che ho pensato pure io...

Ma non credo che sia quello,non penso che gli antivirus sappiano cosa ci deve o non deve essere su xp/vista/seven...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 05, 2009 9:00 am

...mi piacerebbe approfondire l'argomento e magari trovare una risposta... [^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gold-92 » dom lug 05, 2009 9:02 am

ballacoilupi72 ha scritto:...mi piacerebbe approfondire l'argomento e magari trovare una risposta... [^] [;)]

Devi chiedere sui forum dei produttori di antivirus...

Loro ti sapranno dare una risposta...e magari fixano pure sto problema...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » lun lug 06, 2009 6:42 pm

...mi sa che farò cosi...
cerco di darvi informazioni più precise:Norton e Panda non ricordo, kasp dsinfetta sia il file sidebar.exe (riconosciuto come troyan win32 patched) e il file wlsrvc.dll e sbdrop.dll anche essi riconosciuti come win32 patched... [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun lug 06, 2009 8:03 pm

Ma guarda... Casualmente sono registrato anche al forum di Kaspersky... aspetta solo che mi ricordo con che nome e che password... [sh]
Nel frattempo, ditemi bene quello che gli devo dire...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » lun lug 06, 2009 8:06 pm

Viva la casualità... [:D]
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » lun lug 06, 2009 9:32 pm

Gold-92 ha scritto:Viva la casualità... [:D]

casca a fagiolo... grazie [;)] [^]
...dunque il problema è relativo alla disinfezione di alcuni file relativi e necessari al funzionamento della Sidebar originale Microsoft che ho installato su Xp...devo tenere la cartella della sidebar nelle esclusioni...
i file in questione sono: sidebar.exe (riconosciuto come troyan win32 patched) e il file wlsrvc.dll e sbdrop.dll anche essi riconosciuti come win32 patched...
Grazie Mille! [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda chiccaccio » mar lug 07, 2009 1:40 pm

Gold-92 ha scritto:E perché ti metteresti norton?

Non è perché lo hai sempre sentito nominare?

Invece di norton puoi benissimo metterti avast! per esempio....

La protezione in tempo reale centra...perché può evitare che il virus faccia quello che vuole o avvisarti appena stai per avviare o hai avviato un programma pericoloso..

La scansione e rimozione invece la fai o per scrupolo o quando noti problemi...

Prevenire è meglio di curare...

In un test "scansione di una cartella con virus" una free va più che bene.

Comunque, fino alla 2007 norton era davvero un cess... dalla 2008 sono cambiate un po' di cose e ora va bene, perché l'ho provato io, di persona, facendo dei test, poi, e solo poi, ho guardato i test "esterni".

Non compro mai per sentito dire, è più forte di me...

PS con i free, in certe condizioni, ti becchi dei virus che nemmeno immagini (anche quelli con la scansione in tempo reale).

La mia configurazione di sicurezza, posto che come diceva qualcuno prima, chi sta davanti al PC è il miglior antivirus, è composta così:

firewall hardware
firewall software+antivirus (BitDefender 2009 fra poco 2010)
tool da far partire di tanto in tanto, ma non residenti (spybot, hijackthis)

mai virus, mai schifezze, mai furti...ma la condizione iniziale è sempre necessaria. Certo non sono la Nasa :) ma mi sento abbastanza tranquillo. Se poi avessi messo kaspersky anzichè BitDefender, sarei stato tranquillo uguale forse un po' meno [;)]
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza