da ssjx » gio giu 18, 2009 10:00 pm
Pacopas ha scritto:diciamo che oggi la dialettica non è il mio forte.
dai ti rifarai domani
Pacopas ha scritto:Prima valeva al 99% la tua affermazione "purtroppo è la realtà dei fatti"
anche scaricare un'alternativa e installarla era un problema per i non appassionati
ora reperire un browser alternativo istallarlo è alla portata di tutti; ma soprattutto trovare qualcuno che ti dice, ma se hai problemi usa FF/opera/safari/crome lo trovi ovunque...
pensateci.
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Questa è la realtà dei fatti ... quella che noi chiamiamo "ignoranza informatica" è un problema vero e non una cosa da nerd ... e prima o poi (cioè poi) qualcuno dovrà cominciare a farci i conti come in passato lo si è fatto con l'analfabetismo
Quali potrebbero essere allora le soluzioni? ... personalmente mi son chiesto spesso come si possa uscire da questa situazione... e per quanto irreale credo che l'unica via possibile consisterebbe:
- nel fornire SO (MS, Apple, Linux e chiunque altro) liberi da browser (per quanto ammetto che è un sopruso verso chi i SO li sviluppa) e che solo all'utente (non gli OEMs) venga data la possibilità di scelta
- linea dura da parte dei big del web verso i problemi di compatibilità cross-browser (in pratica Google, Yahoo e Facebook sarebbero ampiamente capaci di uccidere IE se avessero abbastanza coraggio)
Del resto a chi la vede come impossibile io chiedo: perché il web dovrebbe essere diverso da qualsiasi altra cosa? Pensate ad esempio al vecchi Win98... è bastato che i vari produttori di software (specie di sicurezza) lo abbandonassero perché finisse nel dimenticatoio... non ti funziona il programma X ? ... passa ad un SO aggiornato ... ecco io davvero non capisco perché invece questo iter non sia stato assolutamente adottato dal web (in cui invece la funzione è inversa: quel browser è davvero sparito? allora posso finalmente smetterla di supportarlo) .... cosa che ovviamente non può partire dai piccoli ma solo dai Big perché funzioni realmente
vabbè basta ho scritto assai, sono stanco e sono parecchio OT ... ciauz
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista