Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE8 Get the facts

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: IE8 Get the facts

Messaggioda Al3x » gio giu 18, 2009 9:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Sai meglio di me che mi diverto a fare test coi browser e che ho un file di excel con i dati delle più importanti release, e sai meglio di me che Safari è sempre risultato il browser più veloce.

curiosità, questi test li fai esclusivamente su Mac oppure li replichi anche su WIndows a parità (per quanto possibile) di condizioni?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio giu 18, 2009 10:00 pm

Pacopas ha scritto:diciamo che oggi la dialettica non è il mio forte.

dai ti rifarai domani [brindisi]

Pacopas ha scritto:Prima valeva al 99% la tua affermazione "purtroppo è la realtà dei fatti"
anche scaricare un'alternativa e installarla era un problema per i non appassionati
ora reperire un browser alternativo istallarlo è alla portata di tutti; ma soprattutto trovare qualcuno che ti dice, ma se hai problemi usa FF/opera/safari/crome lo trovi ovunque...

pensateci. [;)]

Questa è la realtà dei fatti ... quella che noi chiamiamo "ignoranza informatica" è un problema vero e non una cosa da nerd ... e prima o poi (cioè poi) qualcuno dovrà cominciare a farci i conti come in passato lo si è fatto con l'analfabetismo

Quali potrebbero essere allora le soluzioni? ... personalmente mi son chiesto spesso come si possa uscire da questa situazione... e per quanto irreale credo che l'unica via possibile consisterebbe:

- nel fornire SO (MS, Apple, Linux e chiunque altro) liberi da browser (per quanto ammetto che è un sopruso verso chi i SO li sviluppa) e che solo all'utente (non gli OEMs) venga data la possibilità di scelta
- linea dura da parte dei big del web verso i problemi di compatibilità cross-browser (in pratica Google, Yahoo e Facebook sarebbero ampiamente capaci di uccidere IE se avessero abbastanza coraggio)

Del resto a chi la vede come impossibile io chiedo: perché il web dovrebbe essere diverso da qualsiasi altra cosa? Pensate ad esempio al vecchi Win98... è bastato che i vari produttori di software (specie di sicurezza) lo abbandonassero perché finisse nel dimenticatoio... non ti funziona il programma X ? ... passa ad un SO aggiornato ... ecco io davvero non capisco perché invece questo iter non sia stato assolutamente adottato dal web (in cui invece la funzione è inversa: quel browser è davvero sparito? allora posso finalmente smetterla di supportarlo) .... cosa che ovviamente non può partire dai piccoli ma solo dai Big perché funzioni realmente

vabbè basta ho scritto assai, sono stanco e sono parecchio OT ... ciauz [bleh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio giu 18, 2009 10:32 pm

ssjx dico la stessa cosa anche io!

ma come sostenevo questa soluzione deve partire dai professionisti non dagli utenti che non sanno neanche cosa sia un browser.

se oggi non comprendete i miei messaggi... dicevo che secondo me la soluzione è quella che espone ssjx [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven giu 19, 2009 7:22 am

Sono d'accordo, essendo IE il browser fornito di default,la gente non ci pensa due volte e si tiene quella. A questo riguardo, mi torna in mente un'immagine che abbiamo in Immagini anche noi:
Immagine

Mah...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven giu 19, 2009 12:14 pm

Andy94 ha scritto:Sono d'accordo, essendo IE il browser fornito di default,la gente non ci pensa due volte e si tiene quella.

Un'interessante analisi è stata fatta dal solito Asa Dotzler al riguardo: http://weblogs.mozillazine.org/asa/arch ... oesnt.html

Se non la si guarda da "Firefoxiani" si presta ad alcune critiche ma nel complesso è un ottimo punto di partenza per comprendere meglio certe meccaniche che stanno alla base dell'attuale situazione

Pacopas ha scritto:ssjx dico la stessa cosa anche io! ...

Eh scusa ma l'ho detto... ero parecchio fuso dallo studio [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven lug 03, 2009 6:38 am

Dopo tutto, un altro spot Microsoft su IE8:
http://www.tuttovolume.net/news/interne ... tastomaco/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven lug 03, 2009 6:43 am

O.M.G.

I.G.S. (I'm gonna smile!)
Bellissimo, ma vorrei proprio sapere da dove escono certe cose... [:D]

[fischio]

[cry]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab lug 04, 2009 1:11 pm

Microsoft ritira l'orrendo spot
"Microsoft non azzecca gli spot che diventano spesso zimbelli del web, l’ultima pubblicità però era decisamente sopra ogni limite. “Disgustosa”, l’han definita gli stessi responsabili di Redmond che l’hanno rimossa. Troppo tardi però perché il web non perdona."
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab lug 04, 2009 3:50 pm

ste_95 ha scritto:Troppo tardi però perché il web non perdona."

Il web non perdona mai [devil]
E fa bene.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab lug 04, 2009 4:23 pm

mha! discorso generale... il web non dimentica (ancora per poco mi sa)
E fa bene.

è la gente che deve; e può se è il caso; perdonare...

comunque la pubblicità era davvero una schifezza... lasciando stare l'idea dei conati di vomito... è il fatto che la signorina continui imperterrita anche con il povero maritino steso a terra a renderla davvero insopportabile e facendogli perdere anche il lato "comico" se c'era [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » sab lug 04, 2009 5:16 pm

Veramente obbrobriosa quello spot [:p] ... il peggiore che io abbia mai visto.
Ed avete visto tempo fa le immagini pubblicitarie di Windows Vista?
Ce ne era una che mostrava una famiglia che si divertiva allegra con un MacBook ed un'altra che mostrava due ragazzi giocare alla PlayStation (consolle della Sony, concorrente dell'XboX della Microsoft)... [nonono]

Ecco l'immagine con un link riportante la notizia.

Immagine
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » sab lug 04, 2009 9:32 pm

Pacopas ha scritto:comunque la pubblicità era davvero una schifezza...

non posso credere che abbiano pagato qualcuno per girare quella roba [...]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Roberto88 » sab lug 04, 2009 10:13 pm

Al3x ha scritto:
Pacopas ha scritto:comunque la pubblicità era davvero una schifezza...

non posso credere che abbiano pagato qualcuno per girare quella roba [...]

il tizio che parla alla telecamera somiglia non poco all'attore che interpretava superman nella serie (abbastanza scadente) che trasmettevano qualche anno fa sulle nostre reti, credo sia lui...che brutta fine da superman ad impiegato per la microsoft
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica