Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Kaspersky 2010: Opinioni a Confronto!

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 10:43 am

Dici?

Si però pc tools non mi è mai sembrato molto buono...penso che i tewst siano veritieri...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gio! » mar giu 30, 2009 12:16 pm

X nowan: ho utilizzato la versione free di AntiVir che con la nuova versione, uscita da poco, implementa anche la protezione contro gli spyware.
Sinceramente non lo ritengo affatto inferiore a Kaspersky nè in rilevamento nè in pulizia nè in prestazioni.
gio!
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 1:09 pm

Avira non mi piace per una cosa che però mi spinge a non usarlo..

Vi chedete cosa sia?

L'impossibilità di fargli capire che certi file sono falsi positivi...

Se mi segnala una file non c'è modo di farmalo appena dico ignora risegnala il file..e sono costrtetto a disattivare la protezione in tempo reale...

Non che sia chissà che fargli capire che deve ignore quel file se gli dico di farlo...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » mar giu 30, 2009 1:42 pm

Ciao, per quanto riguarda il tuo problema con Avira, la soluzione c'è ed è stata inserita dai programmatori nella versione 9: quando ti segnala che ha rilevato un virus tu selezioni "ignora" e poi spunti la voce "Ricorda l'impostazione per questo file"(o qualcosa del genere: non ho Antivir ma ZoneAlarm su questo computer).

Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mar giu 30, 2009 1:55 pm

Qulla cosa che dici te mi pare ci fosse già...

E' questo che mi dà ancora più fastidio...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » mar giu 30, 2009 2:05 pm

Ciao, credo che stiamo andando un po off topic... [;)]

Gold-92 ha scritto:Qulla cosa che dici te mi pare ci fosse già...

E' questo che mi dà ancora più fastidio...

Comunque non ho capito cosa intendevi dire.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mer lug 01, 2009 11:04 am

Ragazzi ho provato kaspersky v9 (ufficiale)

Consuma pochissima ram e cpu..

14mb di ram sia a riposo che in scansione!

Davvero buono!

Ovviamente la cosa importante è il funzionamento,se rileva/rimuove o no...

Per ora è leggerissimo [;)]

PS:parlo della Internet Security...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » mer lug 01, 2009 3:25 pm

gio! ha scritto:Si ho testato Nod32 3.0, Bitdefender Free, Avast Pro, Avg free.

Mi ha sorpreso molto positivamente Avast Pro, che è stato tra quelli con maggior rilevazioni, la sorpresa in negativo è stato Nod32 che al passaggio di AntiVir ha lasciato quasi 14.000 malware.

Bit Defender free ha sempre il solito problema: come rilevazioni è ok ma inspiegabilmente dice che non può eliminare alcuni files infetti.

La versione free di BitDefender non è come la full...comunque non male KIS anche se continuo a preferire BD
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Gold-92 » mer lug 01, 2009 4:25 pm

chiccaccio ha scritto:La versione free di BitDefender non è come la full...comunque non male KIS anche se continuo a preferire BD

Mi sembra un gran contro senso..la full si paga dovrebbe essere migliore e non peggiore della free...altrimenti non venderebbero piu la full...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » mer lug 01, 2009 5:01 pm

appunto...la full è meglio della free.
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gio! » mer lug 01, 2009 5:22 pm

Ho testao anche la full con risultati identici sia in rilevazioni che pulizia.
Anzi, addiritura la full ha detto che non può eliminare più file di quella free. [:p]
gio!
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gold-92 » mer lug 01, 2009 5:41 pm

gio! ha scritto:Ho testao anche la full con risultati identici sia in rilevazioni che pulizia.
Anzi, addiritura la full ha detto che non può eliminare più file di quella free. [:p]

LOL

Io prima avevo capito che era la free migliore della full e ora gio! conferma con i test...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » gio lug 02, 2009 10:17 am

cioè, la versione 2009 full è peggio della free? [acc2] [XX(] [V]

Ma dove li avete visti sti test (giusto per info)
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda KeyroEvolution » gio lug 02, 2009 10:42 am

Scusate, ma a me KasperSky non e` mai piaciuto, lento, pesante e poco adempiente.
Ho fatto recentemente un test e addirittura BitDefender ( versione free ) risulta piu` efficace di KasperSky.

Non so perche` la gente si punti tanto su questo Antivirus, secondo me, scadente rispetto a tantissimi altri.
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gold-92 » gio lug 02, 2009 10:48 am

KeyroEvolution ha scritto:Scusate, ma a me KasperSky non e` mai piaciuto, lento, pesante e poco adempiente.
Ho fatto recentemente un test e addirittura BitDefender ( versione free ) risulta piu` efficace di KasperSky.

Non so perche` la gente si punti tanto su questo Antivirus, secondo me, scadente rispetto a tantissimi altri.

Negli ultimi hanno forse si è lasaciato andare un pochino ma per anni ha mantenuto il suo primato su tutti gli altri antivirus...

Ora tu dici che è pesante beh la v9 è stra leggera più di avira ora non mi dirai che avira è pesante? (parlo di avira free)

E poi lo uso perché la internet security di kaspersky è una suite completa ed efficiente...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda chiccaccio » gio lug 02, 2009 10:48 am

KeyroEvolution ha scritto:Scusate, ma a me KasperSky non e` mai piaciuto, lento, pesante e poco adempiente.

Ti quoto alla grande...secondo me è una moda...e lo dico dopo averli provati tutti a fondo (parlo delle versioni 2008/2009).

Magari il prossimo anno andrà di moda BitDefender o un altro e tutti compreranno quello...
chiccaccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Gold-92 » gio lug 02, 2009 10:55 am

Attaccatevi a sta storia delle mode..

E' vero io per primo ho iniziato così (seguendo le mode,ma anche i test) ma io adoro kaspersky perché mi piace la sua interfaccia e come lo hanno pensato...

La vera moda è stata Avira che si in vari test è risultato ottimo,ma a mio parere tutta la pubblicità che gli si è fattafa sembrare gli altri antivirus davvero penosi...

Il vero antivirus (io migliore al mondo) è quello che sta fra la sedia e lo schermo del pc..

Sono stato mesi senza antivirus x evitare di appesantire il mio pc ormai vecchio,nessun problema...
Eppure ho avuto contatti di msn infetti e non ho preso il virus..ho navigato scaricato..ma niente tutto apposto basta non essere impulsivi e pensarci bene prima di lciccare un link o avviare un exe...

Ora ho un nuovo pc e ho kaspersky solo per le allodole in caso qualcosa entri o nel caso io faccia qualche passo falso.
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda KeyroEvolution » gio lug 02, 2009 11:11 am

Gold-92 ha scritto:Attaccatevi a sta storia delle mode..
Il vero antivirus (io migliore al mondo) è quello che sta fra la sedia e lo schermo del pc..

Sono d'accordo.
Uno dei miei PC monta Windows Xp senza antivirus ed e` da due anni che campa senza problemi.

Il problema e` che non tutti gli utenti sanno o comunque sono informati riguardo al "poter fare o non fare".
Come tutti i software, comunque, un Antivirus dev'essere a prova di scimmia ( for dummies ).
Ti diro`, Avira l'ho visto nella mia vecchia scuola per un mese, poi e` stato tolto e sostituito per motivi di velocita` e poca sicurezza ( circolavano virus per tutta la rete ).

Non dico che KasperSky sia il male, per carita`, ha fatto e sta facendo la sua storia, ma non lo vedo come il top degli Antivirus.
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gold-92 » gio lug 02, 2009 11:20 am

Forse hai ragione ma tanto ormai rimango con kaspersky tanto ocme detto io di solito virus non ne prendo...
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » gio lug 02, 2009 11:42 am

Scusami tanto ma hai detto una sciocchezza: Kaspersky può piacere o meno, ma certamente non è pesante, sei rimasto alla versione 7, da allora le cose sono cambiate molte sotto questo aspetto.
KeyroEvolution ha scritto:Ho fatto recentemente un test e addirittura BitDefender ( versione free ) risulta piu` efficace di KasperSky.

Scusami ma ho molte riserve su questo test fatto da te.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza