![Non sono d'accordo! [nonono]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Nonsonodaccordo.gif)
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
Comunque...sarà il caso di chiudere qui l'OT...
Max01 ha scritto:Purtroppo concessionarie disoneste che utillizzano questo stratagemma ce ne sono molte più di quanto si pensa, oltrettutto il meccanico che collaborava con loro erano anni che faceva questo e molti lo sapevano (io da almeno 2-3 anni).
Quindi occhio quando acquistate un'auto usata!
Slevin86 ha scritto:ma state certi che nell'usato tutti i tachimetri vengono alleggeriti tra il 20% e il 30%
Slevin86 ha scritto: un estremizzazione di quello che bene o male fa la stragrande maggioranza dei rivenditori...
Slevin86 ha scritto:eh infatti l'ho detto.... non tutti
Slevin86 ha scritto:ma state certi che nell'usato tutti i tachimetri vengono alleggeriti tra il 20% e il 30%
ballacoilupi72 ha scritto:qualcuno sa indicarmi siti dove si può compare o vendere auto usate magari delimitando la zona di appartenenza? nel mio caso Romagna...so che comprare auto su internet è una gran incognita su cosa ti puoi trovare, ma è per darmi un idea di prezzi e valutazioni della mia...
ballacoilupi72 ha scritto:provo a dare un occhiata su quattroruote per vedere se trovo qualche usato d'occasione
ballacoilupi72 ha scritto:il mio dubbio è cosa scegliere: facendo tanti km annuali mi conviene solo a gpl
ballacoilupi72 ha scritto:ma se continuo a a fare 30000 35000 km all'anno
Max01 ha scritto:consiglio personale, se intendi comprarla nuova aspetta la fine dell'anno????, quando la maggior parte delle concessionarie, vista anche la crisi, pur di arrivare ad un tot. numero di macchine, che obbligatoriamente devono vendere, praticano forti sconti sul nuovo, oppure immatricolano auto nuove per poi rivenderle come aziendali o KM 0).
Slevin86 ha scritto:SBAGLIATISSIMO
1- forse non vi rendete conto che la crisi già è arrivata da un pezzo e le aziende (auto incluse) LAVORANO PRATICAMENTE SU COMMESSA... non rimarranno con treni e tir carichi di macchine invendute... perché allora ci sarebbero licenziamenti e cassa integrazione???? si fanno le stesse macchine con meno operai???![]()
Slevin86 ha scritto:gli incentivi statali (rottamazione ed eco) non li conosce nessuno ma di certo non sono infiniti, prima o poi finiranno e nessuno sa dire se a dicembre o ad agosto, è un grosso rischio aspettare la fine dell'anno ihmo.
Slevin86 ha scritto:comprare a fine anno ti porta ad avere una macchina "di un anno più vecchia" perché conta l'anno di immatricolazione, non il mese.....
Max01 ha scritto:Ma cosa vai dicendo? Ma quale LAVORANO PRATICAMENTE SU COMMESSA, vatti a vedere i piazzali pieni di auto nuove che giacciono all'aperto, e le concessionarie non sanno come fare perché non riescono a venderle.
La crisi c'è, ma questo non significa che le concessionarie non devono vendere lo stesso un numero minimo prestabilito di auto....guarda, io in passato ho lavorato presso una concessionaria Volkswagen, per cui queste cose le so come funzionano, e non hai idea delle pressioni che ci sono in fondo all'anno.
Altra cosa: le vendite sono calate del 50%, e non mi pare ci siano la metà dei lavoratori in cassa integrazione o licenziati....certamente il ciclo produttivo è diminuito, ma questo è normale.
Max01 ha scritto:Ma quale rischio, a fine anno fanno degli sconti che dell'incentivo rottamazione ne puoi fare a meno (e poi non è detto che uno deve per forza rottamare un'altra auto).
Slevin86 ha scritto:mi sembrava inutile dire che "su commessa" era un'esagerazione, ma che voleva far intendere come tira l'aria in questo mercato...
Slevin86 ha scritto:perdonami ma, con tutto il rispetto, io i piazzali Fiat ce li ho praticamente dietro casa, come ho parenti e amici (questi ultimi tutti con contratto a termine NON RINNOVATO) che vi lavorano e che asseriscono che se il ciclo produttivo non è quasi fermo, poco ci manca
Slevin86 ha scritto:non ci sono ANCORA stati licenziamenti di massa (raderebbero al suolo le fabbriche, occuperebbero autostrade etc etc ) ma c'è la cassa integrazione, la gente che lavora 2 3 giorni a settimana e interi stabilimenti, vedi Pomigliano e Termini Merese, che rischiano di brutto
Slevin86 ha scritto:in quale altro modo mi sai spiegare perché, andando dal concessionario in città, mi dicono che per una Fiat classic c'è la pronta consegna su qualsiasi modello (sono le macchine che riempiono i piazzali delle fabbriche e che ORA ti buttano appresso a partire da 8.000 euro), mentre su G.Punto e Bravo, se prima c'erano da aspettare 2 3 settimane, ora si deve aspettare più di un mese? perché ci sono più richieste rispetto a prima? non credo... semplicemente perché ne producono molte meno!
Slevin86 ha scritto:la ressa di fine anno per vendere le macchine, riguarda maggiormente quelle che SONO STATE IMMATRICOLATE direttamente dalle concessionarie, dette appunto km zero...
Slevin86 ha scritto:mettiamo che le auto che rimangono in fabbrica (CHE NON VENGONO IMMATRICOLATE) non vengono vendute in quest'anno, non ci sono entrate per quelle macchine?? si troveranno nell'anno successivo delle rimanenze più o meno importanti che garantiscono comunque un valore... non si smadonneranno a vendertele a sconti enormi, andando a perderci tantissimo, prima che finisca l'anno.....
Slevin86 ha scritto:e vabbè ma con ballacoilupi di cosa si sta parlando? di possibilità di rottamare la sua auto e del fatto che voglia prendere una gpl... se non gli interessano gli incentivi a lui non so a chi debbano interessare...![]()
Max01 ha scritto:Non ho mai parlato di ressa di fine anno e non è sempre vero che riguarda quelle immatricolate dalle concessionarie, dipende, non è detto che le immatricolano per poi venderle a KM 0, possono non immatricolarle e venderle come nuove.
Forse mi sono spiegato male: le concessionarie ufficiali per rimanere tali devono vendere un numero minimo di auto ogni anno, altrimenti vanno incontro a problemi.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising