onekef ha scritto:salve,mi pare di aver capito che ''pc tools internet security'' non è fra i migliori...volevo un consiglio visto che ho la licenza per un anno,lo cambio o posso affiancargli qualche altro programma ? ho vista(povero me) come sistema operativo.
Dipende da come usi il computer.. ciò che deve veramente migliorare di quella Suite è l'antivirus; troppo poco cuurato il database.
L'antispyware è buono, il firewall è ottimo. Ma l'antivirus è per ora aggiornato troppo poco, curato troppo poco, e quindi i virus nuovi non li vede quasi mai, solo dopo molto tempo.. .
Se preferisci una suite e non usi il pc in modo troppo spericolato, come Suite può anche andare bene, non è fra i migliori ma una protezione discreta te la daà; poi ha anche un HIPS, e la protezione intelliguard qualche reazione a un infezione sconosciuta la ha quasi sempre.
Se invece puoi fare anche a meno di una Suite, puoi anche andare sul gratuito :
Avira Personal è gratis ma ottimo,però è in inglese (e non ha l'antispyware).
Come Firewall PC Tools Firewall plus ,è leggero,gratuito e in italiano, oltre a essere molto efficace.
Se Hai problemi con quel firewall,allora prendi Online Armor o Comodo.
Come scanner antispyware malwarebytes antimalware, che non ha la protezione in tempo reale.
E se vuoi avere anche la protezione in tempo reale contro gli spyware, ****Niente offerte del genere, by crazy.cat****,che ha una buona prevenzione : se lo installi però, ricordati di disattivare completamente il motore antivirus,e attivare la "modalità di compatibilità kernel" (impostazioni>generale>attiva modalità di compatibilità kernel), o potrebbe andare in conflitto con Avira.