Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda Pct » lun mar 09, 2009 2:20 pm

onekef ha scritto:salve,mi pare di aver capito che ''pc tools internet security'' non è fra i migliori...volevo un consiglio visto che ho la licenza per un anno,lo cambio o posso affiancargli qualche altro programma ? ho vista(povero me) come sistema operativo. [uhm]

Dipende da come usi il computer.. ciò che deve veramente migliorare di quella Suite è l'antivirus; troppo poco cuurato il database.

L'antispyware è buono, il firewall è ottimo. Ma l'antivirus è per ora aggiornato troppo poco, curato troppo poco, e quindi i virus nuovi non li vede quasi mai, solo dopo molto tempo.. .

Se preferisci una suite e non usi il pc in modo troppo spericolato, come Suite può anche andare bene, non è fra i migliori ma una protezione discreta te la daà; poi ha anche un HIPS, e la protezione intelliguard qualche reazione a un infezione sconosciuta la ha quasi sempre.

Se invece puoi fare anche a meno di una Suite, puoi anche andare sul gratuito :

Avira Personal è gratis ma ottimo,però è in inglese (e non ha l'antispyware).
Come Firewall PC Tools Firewall plus ,è leggero,gratuito e in italiano, oltre a essere molto efficace.
Se Hai problemi con quel firewall,allora prendi Online Armor o Comodo.
Come scanner antispyware malwarebytes antimalware, che non ha la protezione in tempo reale.
E se vuoi avere anche la protezione in tempo reale contro gli spyware, ****Niente offerte del genere, by crazy.cat****,che ha una buona prevenzione : se lo installi però, ricordati di disattivare completamente il motore antivirus,e attivare la "modalità di compatibilità kernel" (impostazioni>generale>attiva modalità di compatibilità kernel), o potrebbe andare in conflitto con Avira.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » lun mar 09, 2009 3:03 pm

mi sorge il dubbio che abbia consigliato la starter del doctor... [rotolo] sei [devil]

avira free e il pctools firewall vanno proprio bene garantito....
poi vedi tu se scegliere tra ad-aware free anniversary edition o meglio ancora spyware terminator.......

vediamo se crazy cambia anche a me XD
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » lun mar 09, 2009 4:20 pm

leonibus ha scritto:mi sorge il dubbio che abbia consigliato la starter del doctor... [rotolo] sei [devil]

avira free e il pctools firewall vanno proprio bene garantito....
poi vedi tu se scegliere tra ad-aware free anniversary edition o meglio ancora spyware terminator.......

vediamo se crazy cambia anche a me XD

La starter ha database molto limitato.. bu,la mia licenza non era nè crackata, nè presa illegalmente, ma me la sono guadagnata grazie a una promozione completamente legale,di cui la stessa PC Tools è a conoscenza, dato che è segnalata anche nella mia home page dell'account PC Tools dei prodotti che possiedo ,e che sono stati controllati e approvati dall'azienda stessa: http://img353.imageshack.us/img353/954/accountpct.jpg.Visto che il mio pc non lo regge,e non me ne faccio niente (oltre al fatto che è valida per 3 pc [devil] ), pensavo di poterla benissimo passare a qualcuno.. pazienza, non sapevo non si potesse fare,scusate se ho violato il regolamento, sorry [;)] .

Comunque, la starter edition ha database troppo limitato, e la stessa protezione in tempo reale ha solo un database; a questo punto meglio che si prende spyware terminator per la protezione da spyware,anche se non l'ho consigliato perché non mi è mai piaciuto. [bleh]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » mar mar 10, 2009 11:00 pm

da come ne parlavi pensavo proprio ti riferissi alla starter....
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mer mar 11, 2009 4:16 pm

leonibus ha scritto:da come ne parlavi pensavo proprio ti riferissi alla starter....

Oh,comunque l'antivirus è fatto proprio con il c**o . non sono riuscito a disinstallarlo, per la terza volta di seguito. nemmeno con revo uninstaller. e tutte le volte lasciava una marea di file nella cartella temp.

Ho dovuto cancellarli tutti uno per uno!! Staranno anche iniziando a dare gli aggiornamenti tutti i giorni,tranne il week-end, però devono migliorare il programma. e poi non lo vedo mai, e dico mai, rilevare un virus nuovo appena uscito, mai, nemmeno una volta!!

Quanto vorrei che il team dell'antivirus avesse la stessa cura di quello del firewall. Ma mi sa che bisogna aspettare che Av-Comparatives testi PC Tools e gli dica che il suo database fa schifo prima che ci sia un vero miglioramento.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio mar 12, 2009 9:00 pm

si spera XD
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » lun apr 20, 2009 9:35 pm

Riscontrate problemi con la suite completa di Avira versione 9? Ho installato questa versione solo ieri, utilizzando la promozione di 6 mesi, raggiungibile in home page, ma ogni qualvolta che la scansione arriva intorno al 65-70%, questa si blocca come se avesse completato la scansione. Quattro volte si è fermata su alcuni file riguardanti i video game, installati... [uhm] ...sabra che, non riesca a scansionare gli archivi di grandi dimensioni (7-8 gb).

P.s.: Tutti i tools di sicurezza operanti in tempo reale, sono stati rimossi.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar apr 21, 2009 12:48 pm

jordan air ha scritto:Riscontrate problemi con la suite completa di Avira versione 9?

Personalmente no, anche io ho installato la Security Suite (tutti i moduli escluso il firewall) e va tutto bene, ho già eseguito con successo una scansione completa senza un consumo esagerato di risorse... sinceramente di archivi grandi 7 GB non ne ho, quindi non posso dirti [acc2] .
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » mar apr 21, 2009 1:48 pm

jordan air ha scritto:Riscontrate problemi con la suite completa di Avira versione 9? ogni qualvolta che la scansione arriva intorno al 65-70%, questa si blocca come se avesse completato la scansione. Quattro volte si è fermata su alcuni file riguardanti i video game, installati... [uhm] ...sabra che, non riesca a scansionare gli archivi di grandi dimensioni (7-8 gb).

La nuova versione non l'ho ancora provata, però prova a modificare qualche impostazione nella sezione scansione....in alternativa potresti anche mettere questi file nelle eccezioni e vedere se la scansione giunge al termine.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar apr 21, 2009 1:58 pm

jordan air ha scritto:Riscontrate problemi con la suite completa di Avira versione 9? Ho installato questa versione solo ieri, utilizzando la promozione di 6 mesi, raggiungibile in home page, ma ogni qualvolta che la scansione arriva intorno al 65-70%, questa si blocca come se avesse completato la scansione. Quattro volte si è fermata su alcuni file riguardanti i video game, installati... [uhm] ...sabra che, non riesca a scansionare gli archivi di grandi dimensioni (7-8 gb).

P.s.: Tutti i tools di sicurezza operanti in tempo reale, sono stati rimossi.

[ciao]

Pc portatile o Desktop ? In ogni caso, fa lo stesso a me : quando lo schermo diventa nero o parte lo screen saver, la scansione si ferma, come se l'avesse completata. Forse è anche il tuo caso..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar apr 21, 2009 4:57 pm

Pct ha scritto:Pc portatile o Desktop ? In ogni caso, fa lo stesso a me : quando lo schermo diventa nero o parte lo screen saver, la scansione si ferma, come se l'avesse completata. Forse è anche il tuo caso..

Identico problema... [uhm]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar apr 21, 2009 5:08 pm

Se nessuno è registrato ai forum di Avira, datemi tutti i dettagli che appena ho un secondo posto io.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mar apr 21, 2009 6:02 pm

Disabilitando lo spegnimento automatico del monitor e posticipando lo screensaver di 60 minuti, la scansione va a buon fine. Possibile che il problema derivi da ciò?... [uhm]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar apr 21, 2009 6:32 pm

Possibile che ci sia un'errata gestione della funzione di risparmio energetico. Provvedo a segnalare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer apr 22, 2009 2:25 pm

ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar mag 05, 2009 6:32 pm

ste_95 ha scritto:http://forum.avira.com/wbb/index.php?page=Thread&threadID=88760

Grazie mille per averlo segnalato ste!
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mikleman » mer giu 03, 2009 7:56 pm

probabilmente prima era quella di kis
ma oramai kaspersky è una mezza checca [crylol]
quindi il mio voto andrebbe ad avira security suite
che manca però nella lista [nonono] (il premium non è la stessa cosa)
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » mer giu 03, 2009 8:04 pm

Mikleman ha scritto:quindi il mio voto andrebbe ad avira security suite
che manca però nella lista [nonono] (il premium non è la stessa cosa)

Avira Premium Security Suite.. questo è il nome completo della Suite di Avira [^] . La versione premium che non è la stessa cosa, a cui tu ti riferisci si chiama Avira Antivir Premium [;)] . Il nome nella pagina è giusto : http://www.avira.com/it/products/avira_ ... suite.html
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mikleman » gio giu 04, 2009 7:11 pm

acc è vero!
Sì mi riferisco alla security suite
il premium è una versione di un gradino sotto al set completo

Ok voto avira allora [^]
Mikleman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » gio giu 04, 2009 7:27 pm

eheh,Avira resta indubbiamente la migliore.. dispiace solo per il firewall che non ha molti punti, ma alla fine la protezione da virus e spyware rimane la cosa più importante di una Suite.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza