Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Miglior antispyware?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » mar apr 14, 2009 11:11 am

Si, questo è vero, hai ragione!! [^]
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lorenaino » mer apr 15, 2009 5:31 pm

ciao,volevo segnalare che Prevx ha "aggiornato" i propri software,da oggi si chiamano tutti Prevx 3.0
Vi sono 3 versioni,la prima (trial) effettua solo la scansione,ma non "disinfetta",la seconda "disinfetta" e la terza ha anche il monitoraggio in tempo reale:

http://www.prevx.com/freescan.asp
Cliccare su Product Comparison
[^]
lorenaino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Seba:-) » mer apr 15, 2009 6:51 pm

Pct ha scritto:Guarda : di gratuito con la protezione in tempo reale non c'è molto ; spyware terminator non è un granchè, io personalmente non lo apprezzo per niente , però mi pare che sia l'unico gratuito con la protezione in tempo reale ; quindi ti consiglierei di tenerlo per la protezione in tempo reale.

Per la pulizia invece, ci sono un sacco di antispyware molto migliori : ti consiglio malwarebytes antimalware e Superantispyware per la pulizia ; superantispyware si mette in automatico all'avvio del sistema ; non avendo però la protezione in tempo reale è inutile; quindi toglilo dall'avvio e usalo solo per scansioni periodiche.
.......

Sono d'accordissimo su quello che ha detto in nostro buon pct:
in quanto a ThreatFire, l'ho provato un annetto fa e ne sono rimasto un po' deluso: piuttosto pesantuccio per il sistema, abbastanza inutile, vede poco, insomma non mi ha convinto e non te lo consiglierei.
Terrei Spyware Terminator per la protezione in tempo reale (ma ne puoi fare a meno se hai un antivirus che integra anche la difesa antispyware), SUPERAntiSpyware (rimuovilo dall'avvio) e MalwareBytes. Se levi Terminator, ti consiglio di installare un programma per immunizzare il sistema, il buon vecchio Spybot o Spyware Blaster. [^]
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda backtor » mer apr 15, 2009 8:40 pm

Guarda dopo averne discusso avevo deciso per una configurazione simile: nod32 v4 per antivirus e protezione in tempo reale; superspyware e malwarebytes per le scansioni periodiche; prevx edge v3 come appoggio a nod 32!! Che dici potrebbe andare una cosa del genere?
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Seba:-) » mer apr 15, 2009 9:45 pm

backtor ha scritto:Guarda dopo averne discusso avevo deciso per una configurazione simile: nod32 v4 per antivirus e protezione in tempo reale; superspyware e malwarebytes per le scansioni periodiche; prevx edge v3 come appoggio a nod 32!! Che dici potrebbe andare una cosa del genere?

A me pare una buonissima protezione; potresti anche affiancare ai programmi che hai elencato un buon firewall, ad esempio a me piacciono molto Online Armor, PC Tools e Comodo, e Spyware Blaster per immunizzare il sistema, che non da nessun fastidio in quanto si aggiorna molto periodicamente e non appesantisce il pc in quanto non utilizza alcun processo [;)] .

Io, per esempio, ho Avira, MalwareBytes, PC Tools (o Online Armor, ho 2 pc), SUPERAntiSpyware e Spyware Blaster e mi sono sempre trovato benissimo.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mer apr 15, 2009 10:07 pm

Concordo anche io con quello che ha scritto seba [;)] . D'accordo anche sul fatto che servirebbe un buon firewall ; ti consiglio o Online Armor o PC Tools, se non sbaglio Comodo è un po' pesantuccio
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mer apr 15, 2009 10:12 pm

Pct ha scritto:Comodo è un po' pesantuccio

Hai ragione, ma rimane tra i migliori... probabilmente a backtor però non conviene installarlo, in quanto ha già molti programmi per la sicurezza attivi, lo spreco di risorse sarebbe notevole... [^]
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Skymon.mars » gio apr 16, 2009 12:16 am

Io ti consiglio Online Armor come firewall, leggero ed in italiano, il che è utile per capire cosa sta succedendo nei richiami, poi uso Avira premium come antivirus, consiglio SpywareBlaster per immunizzare (gli unici a consigliarti di chiudere proprio l'applicazione poichè tanto non rimane in memoria.. il che credo indichi serietà, poichè non gli importa molto il fatto di essere visibili nei pc di noi utenti per farsi pubblicità..) poi ti consiglio malwarebytes, è abbastanza leggero nella scansione e non troppo lento, al contrario di superantispyware, che ho appena scaricato per provare.. un'ora di scansione e la chiama rapida! E molto pesante anche.. comunque in ogni caso prova i vari programmi poi vedi tu quale più ti piace in base a come si comporta anche sul pc..
Ciao! [;)]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda backtor » gio apr 16, 2009 10:14 am

Grazie a tutti per i consigli!! [:)] Io attualmente ho l'outpost firewall pro 2009 installato, mi ci trovo bene e il pc riesce a reggere tutti questi programmi senza problemi fortunatamente!! [^] comunque già che ci sono rispondo anche ad una domanda che pct mi aveva posto su un'altro post a proposito del nod32 v4...devo dire che è decisamente migliorato rispetto alla versione 3, però sperca una memoria maggiore...arriva ad occupare circa 45 mb di ram...la configurazione di default è come al solito lacunosa, ma se ben impostato è davvero ottimo e soprattutto offre una protezione maggiore rispetto alla verisone precedente!!
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » gio apr 16, 2009 1:12 pm

backtor ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!! [:)] Io attualmente ho l'outpost firewall pro 2009 installato, mi ci trovo bene e il pc riesce a reggere tutti questi programmi senza problemi fortunatamente!! [^] comunque già che ci sono rispondo anche ad una domanda che pct mi aveva posto su un'altro post a proposito del nod32 v4...devo dire che è decisamente migliorato rispetto alla versione 3, però sperca una memoria maggiore...arriva ad occupare circa 45 mb di ram...la configurazione di default è come al solito lacunosa, ma se ben impostato è davvero ottimo e soprattutto offre una protezione maggiore rispetto alla verisone precedente!!

Ora provo (se riesco,non ne sono sicuro, dipende da una cosa XD) se riesce a ripulirmi il pc fisso [^] . Scusa per il firewall, mi ero dimenticato che avevi già outpost (che è molto buono) .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio apr 16, 2009 2:12 pm

si outpost è buono....
prevx è leggero? perché altrimenti con il fatto che il nod ha un ottima euristica potresti anche farne a meno...
se hai nod + outpost + malwarebytes + spyware blaster sei già ben protetto.. non togliendo comunque nulla a prevx edge che è sicuramente un ottimo software.. sew paghi già per outpost e nod forse non conviene che compri anche prevx...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » gio apr 16, 2009 2:14 pm

oltretutto perché outpost è bello pesante...
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » gio apr 16, 2009 2:24 pm

leonibus ha scritto:non conviene che compri anche prevx...

leonibus ha scritto:oltretutto perché outpost è bello pesante...

Hai ragione... a volte per proteggersi si rischia di fare peggio e di spendere un po' inutilmente un sacco di soldi... dopotutto 1 anno=24 euro, per meno soldi si può acquistare AntiVir Premium... più il NOD... si rischia di appesantire un po' troppo il computer per cosa alla fine? Quanti malware si beccheranno in 1 anno? Sono comunque scelte: gli altri programmi mi sembrano tutti essenziali, PrevX è una cosa in più, di qualitò, che può comunque servire, e non poco, se NOD si dovesse lasciar sfuggire qualcosa.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda backtor » gio apr 16, 2009 3:01 pm

Riguardo ad outpost non è poi così pesante, alla fin fine occupa un 20 mb di ram, per cui non è neanche eccessivo!! Il prevx, invece, ho la versione free, la uso per un miglior monitoraggio dati i suoi ottimi risultati nel test di questo sito (per rimuovere eventuali infiltrazioni uso gli altri 2 programmi); inoltre, ha un peso irrisorio, cioè l'installazione è di un mb (si appoggia ad internet e ad il sito del produttore sia per l'installazione che per il database) e occupa una ram inferiore a 9 mb, per cui mi sembra un buon compromesso! [^] E' qualche giorno che uso tutti questi programmi insieme e devo dire che il mio pc non ne ha risentito, nonostante le prestazioni che gli richiedo! Io ho un 4 gb di ram (anche se poi ne rileva 3 praticamente) e il pc ha costantemente 1.8-9 gb di ram libera; mentre il processore di base mi usa un 6-8%.
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » gio apr 16, 2009 9:53 pm

2 giga di ram praticamente sempre occupati?!?!?!?
hai vista immagino...
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda backtor » ven apr 17, 2009 10:14 am

no, mi sono spiegato male...il mio pc di effettivo ha 4gb di ram, però i sistemi operativi come il windows a 32 bit non rilevano una ram superiore a i 3 gb...per cui è come se per il s.o. non vi fosse quel gb in più...comunque si, purtroppo mi trovo in mezzo ai piedi il vista a causa del fatto che ho dovuto comprarmi il pc nuovo e non li vendono più con l'xp [cry+] in pratica il mio pc costantemente mi tiene occupato un gb di ram con tutti i programmi in background...
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » ven apr 17, 2009 2:12 pm

difatti era impossibile con un xp....sbaglio o c'è ancora il diritto di retrocedere a xp?
altrimenti forse è conveniente mettere ice xp anche se non molto legale... oltretutto perché perdi la garanzia...
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » ven apr 17, 2009 2:59 pm

Io aspetterei l'uscita di Windows 7, tanto ormai tempo 7-8 mesi ed è in mercato... penso costerà abbastanza, ma è un buon sistema operativo... e pensare che il mio PC, 1 GB di RAM, Windows XP, non arriva mai a superare i 630/640 MB di RAM utilizzata nemmeno con molte applicazione aperte... [std]
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda backtor » ven apr 17, 2009 7:43 pm

Si, è vero il vista occupa di suo un 400-500 mb, ma sarebbe una rottura maggiore stare li a cambiare il sistema operativo, per cui tengo questo dato che la ram me lo permette!! Per quanto riguarda il windows 7...ho letto degli articoli su jack che dicevano che ottimo sistema operativo, però ci sarà sempre il problema all'inizio dell'incompatibilità di alcuni programmi, inoltre a quanto ho letto è più pesante del windows vista!! Certo sarà meglio del vista come sistema operativo, però ci vorranno dei pc che possano supportarlo...
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » ven apr 17, 2009 10:30 pm

quelli a 64 bit immagino.. dopotutto il 7 e l'ultimo sistema a supportare i 32 bit ma sicuramente già più performato per 64...
infatti i 64 bit vanno oltre i 3 giga di ram..

sto provando questo programma: rising pc doctor.. un antispyware/malware sembra... della stesa casa che fa il rising antivirus....
non sembra male.. sopratutto sembra di non averlo.. però vorrei capire se quando serve si fa vivo.. XD provatelo anche voi...
così mi potete dire le vostre esperienze personali...
leonibus
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza