Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus: quale il migliore?!?!?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il Miglior AntiVirus Gratuito

Avast
5
12%
AVG
2
5%
Avira
35
81%
Antidote
0
Nessun voto
BitDefender
1
2%
CA Anti-Virus
0
Nessun voto
ClamWin
0
Nessun voto
Dr.Web CureIt
0
Nessun voto
MicroWorld
0
Nessun voto
Moon Secure AV
0
Nessun voto

Voti totali : 43

Messaggioda Rocco F. » dom mag 11, 2008 12:39 pm

avevo avast e andava lento e male (3 ore x meno di 16 gb)
poi sono passato ad avira fa presto e bene (1 ora e mezza x 16 GB di C: + 10,2 GB di D: + 2,87 GB di E:)

quindi... Avira AntiVir Personal Free!
Uso Antivir e non me ne pento. Uso Firefox e non me ne pento. Uso Windows e ME NE PENTO...
Rocco F.
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » mar mag 13, 2008 7:53 pm

Naturalmente AVIRA ANTIVIR. [applauso]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Antivirus: quale il migliore?!?!?

Messaggioda francesco betatester » sab gen 24, 2009 10:20 pm

io mi sono trovato bene con antivir
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francesco betatester » sab gen 24, 2009 10:21 pm

meglio avira personal o norton antivirus 2009?? [uhm] [uhm] [uhm]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda [Fox] » dom gen 25, 2009 4:46 pm

Secondo me molto meglio avira!
[Fox]
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda francesco betatester » dom gen 25, 2009 7:05 pm

pero norton ti prottegge da spyware
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francesco betatester » dom gen 25, 2009 7:54 pm

dove bisogna andare per fare una domanda? [uhm] [uhm] [uhm]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » lun gen 26, 2009 8:29 am

francesco betatester ha scritto:dove bisogna andare per fare una domanda? [uhm] [uhm] [uhm]

sicurezza/il-miglior-antivirus-segnalazioni-e-commenti-t33901.html
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The System » gio mar 12, 2009 6:02 pm

Secondo me non c'è un antivirus "migliore".
Un giorno è meglio uno, un giorno l' altro.
Oggi può essere meglio Avira, domani Avast (non credo).
Ma comunque è così, non dico che ci sarà un giorno che ClamAV sarà meglio di Avira (da me votato), ma non si sa mai...... [:D]
Io ho votato Avira perché è quello che la maggior parte dei giorni è lui a essere il miglior rilevatore. [^]
Rispetta il REGOLAMENTO!
The System
Aficionado
Aficionado

Re:

Messaggioda Joice79 » gio mar 12, 2009 8:34 pm

ste_95 ha scritto:Antivir, che come hai sperimentato di persona è ottimo!

Comunque occhio,
che la versione a pagamento ha uno scan engine ancora superiore della free, ed inoltre come la maggior parte degli AV commerciali, copre tutte le aree critiche del pc, comprese le email in uscita e in arrivo, cosa che la versione free, non fa.
Joice79
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The System » gio mar 12, 2009 8:37 pm

Inoltre una cosa importante è l' antispyware [^]
Rispetta il REGOLAMENTO!
The System
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » gio mar 12, 2009 8:42 pm

Joice79 ha scritto:che la versione a pagamento ha uno scan engine ancora superiore della free

La versione Premium ha un modulo antispyware/adware per cui ha un database più ampio.
Joice79 ha scritto:comprese le email in uscita e in arrivo, cosa che la versione free, non fa.

Questo è un falso problema, anche nella versione gratuita se uno apre un allegato infetto viene comunque bloccato dalla protezione in tempo reale.
The System ha scritto:Inoltre una cosa importante è l' antispyware [^]

L'antispyware a parer mio non è così fondamentale, se ne può fare anche a meno.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio mar 12, 2009 8:44 pm

Max01 ha scritto:
Joice79 ha scritto:che la versione a pagamento ha uno scan engine ancora superiore della free

La versione Premium ha un modulo antispyware/adware per cui ha un database più ampio.
Joice79 ha scritto:comprese le email in uscita e in arrivo, cosa che la versione free, non fa.

Questo è un falso problema, anche nella versione gratuita se uno apre un allegato infetto viene comunque bloccato dalla protezione in tempo reale.

L'antispyware a parer mio non è così fondamentale, se ne può fare anche a meno.

D'accordo in tutto! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The System » ven mar 13, 2009 6:30 pm

Certo!
Comunque è sempre una precauzione per chi non sapesse nemmeno cos'è uno spyware [^]
Rispetta il REGOLAMENTO!
The System
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » ven apr 10, 2009 9:13 pm

la versione 9 di Avira free possiede anche una protezione spyware di base .

Comunque, un antispyware lo reputo importante ; alcune minacce spyware sono parecchio rognose.

Avira continua comunque a confermarsi il migliore. Tempo fa, feci una scansione con Avira Premium in un pc che aveva installato Avg Internet Security 8 regolarmente acquistato e aggiornato ; Avg con una scansione non rilevava nulla. Avira Antivir Premium, dopo una scansione, 88 file infetti.

Questo per far capire quanta differenza ci sia tra la serietà con cui è curato Antivir , e quel colabrodo di AVG (AntiVirusGiocattolo) .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven apr 10, 2009 9:31 pm

Devo dire che in questi ultimi mesi, sono sempre più dell'idea che il futuro sia Prevx, e che questa magnifica azienda non ha i valori che si merita. E' molto meno conosciuta di software-house come Kaspersky, Avira, McAfee o Norton, eppure ha delle tecnologie che loro neanche si immaginano.
E' questo il futuro, l'euristica, e i database comunitari online!
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven apr 10, 2009 10:03 pm

in effetti prevx non è conosciuto come altre case . Ottimo come tecnologia, nel riconosciere virus nuovi ecc. Sarebbe da pubblicizzare di più .. credimi, luoghi come yahoo answer , per quanto frequentati al 99% da idioti, sono un "terreno fertilissimo" per fare pubblicità a un antivirus ecc . ; fetecchie come avast non sono ancora stati cestinati solo perché esistono luoghi del genere, che poi diffondono, direttamente o indirettamente, l'illusione che pseudo antivirus come avast siano efficaci. molto si basa su siti del genere ; e prevx, con un ottimo test e pubblicità su siti del genere, potrebbe iniziare a essere più riconosciuto.

credo anche io che il futuro sia euristica e database comunitari online, ma la cosa non mi entusiasma per niente ; e per la protezione in tempo reale allora come si fa? l'effiacia sarà molto minore rispetto al presente, no ? sarà basata appunto su tecnologie euristiche e comportamentali ?e se un viruss blocca la connessione?se non lo ha riconosciuto l'analisi comportamentale, senza più database, come fai a rimuoverlo poi? Comunque di prevx si conosce soprattutto marco giuliano, perché un vero esperto nel campo informatico ;senza di lui la prevx avrebbe ancora meno fama,almeno qua in italia. sarebbe interessante testare prevx nel test degli antivirus di quest'anno ( se ci sarà ovviamente, mi rendo conto che è un lavorone immane [;)] ) per confrontare i risultati con gli altri antivirus.
Prevx è ottimo anche perché,se non sbaglio , pùò essere affiancato da altri antivirus ; un Avira con prevx, IMHO, garantisce una protezione quasi impenetrabile da malware ecc.

Io penso che ci troviamo in un periodo di cambiamento nel campo antivirus ; stanno succedendo molte cose nuove ; le software hoouse stanno rivoluzionando i loro prodotti , stanno spuntando tante altre piccole (o meno importanti, come comodo)software house che non si sa dove andranno a parare , nuove tecnologie, come appunto il "modello prevx" e i database online , stanno iniziando a farsi sentire, e iniziano a uscire nuovi tipi di malware ecc.

Secondo me nel giro di pochi anni ci sarà un sostanziale cambiamento, quando tutto questo "miscuglio" di novità, introduzioni o innovamenti si sarà "assestato" .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab apr 11, 2009 7:37 am

Pct ha scritto:credo anche io che il futuro sia euristica e database comunitari online, ma la cosa non mi entusiasma per niente ; e per la protezione in tempo reale allora come si fa?

L'euristica mica elimina la protezione in tempo reale [std]
l'effiacia sarà molto minore rispetto al presente, no ?

Abbiamo visto entrambi come sia efficace Prevx!
e se un viruss blocca la connessione?

Prevx ne cerca la causa e tenta di rendere la connessione disponibile.
se non lo ha riconosciuto l'analisi comportamentale, senza più database, come fai a rimuoverlo poi?

Forse non hai letto il mio articolo su Edge, ti consiglio di rileggere il paragrafo di come funziona il loro database.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab apr 11, 2009 9:47 am

ste_95 ha scritto:
Pct ha scritto:credo anche io che il futuro sia euristica e database comunitari online, ma la cosa non mi entusiasma per niente ; e per la protezione in tempo reale allora come si fa?

L'euristica mica elimina la protezione in tempo reale [std]
l'effiacia sarà molto minore rispetto al presente, no ?

Abbiamo visto entrambi come sia efficace Prevx!
e se un viruss blocca la connessione?

Prevx ne cerca la causa e tenta di rendere la connessione disponibile.
se non lo ha riconosciuto l'analisi comportamentale, senza più database, come fai a rimuoverlo poi?

Forse non hai letto il mio articolo su Edge, ti consiglio di rileggere il paragrafo di come funziona il loro database.

Per la protezione in tempo reale, intendevo , per esempio, nel caso di Panda : Panda ha un piccolo database locale, e uno più curato sul web ; se la linea non c'è, la protezione in tempo reale si appoggia solo su quel piccolo database ; a questo punto diventa facilissimo attivare un malware, come risulta dal test di Panda. questo intendevo per effiacia sarà minore. e se un mlaware riesce a disattivare la connessione, bypassando l'analisi comportamentale, dubito fortemente che la stessa sia poi in grado di riattivare la connessione, se ha già permesso di disattivarla . IMHO sarebbe meglio avere, oltre ai database comunitar, anche un ampio database locale ; entrambe le cose. Prevx è molto effiace, questo è indubbio ; ma se altre case, come per esempio Avg,Norman o chiunque altro ti venga in mente, adottassero questa tecnica ,dubito che sarebbero altrettanto efficaci.

E per l'articolo : in effetti, quando esce un nuovo articolo su antivirus, tendo a "cliccare prima che posso sul paragrafo Test [:D] " leggendo ma non con la dovuta attenzione tutto quello che viene prima XD (la configurazione poi di solito la salto direttamente). Per il database avevo infatto più o meno capito come funzionava, ma non molto bene.alla fine però , il risultato è lo stesso ; un database comunitario più analisi comportamentale, da solo, non mi sembra sufficiente ; basta avere un virus in una chiavetta che elude l'analisi comportamentale, che se non sei collegato in internet quando inserisci la stessa sei fregato . Non sembra essere il caso di prevx, ma se altre case adotttassero la stessa tecnica di prevx.. non so quanta protezione sarebbero in grado di offrire.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia