Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Pacopas » gio dic 04, 2008 11:52 pm

Poniamo di azzerare la discussione, poniamo che tutti credano alla veridicità di questo software/chip che sia.
Vogliamo acquistarlo, facciamo delle domande legittime per vagliare l'acquisto, non ne uso di nuove, uso quelle già proposte, a cui non c'è stata risposta se non in maniera aleatoria e confusionaria.

1 Il brevetto non risulta accettato, risulta solo la richiesta ho controllato ieri sera (allego il pdf ma potete controllare da soli il sito è questo e il numero di brevetto è preso dal video ed è il seguente sa2008a000002 )
2 il produttore del chip (e non ditemi della cocacola o di altre sciocchezze che il produttore del chip non ha nulla a che fare con il progetto del chip che è segreto)
3 come funziona? come funziona non vuol dire saperlo riprodurre, io so come funziona il notepad, ma certo non lo riproduco, ed il notepad è la prima cosa che si insegna in un corso di programmazione)
4 la CODACONS lo consiglia o lo usa? (differenza abissale, che spero avrà risposta con le telefonate di TheHacker66 tienici informati)
5 gli asterischi? dove sono esplicitati e a cosa si riferiscono?

rispondete a queste semplici domande con chiarezza, senza girellarci intorno e stare a chiacchierare sul perché ne dubitiamo, in un forum di informatica la gente dibatte su SO, antivirus, e software blasonati, è il minimo che si metta in dubbio qualcosa di poco chiaro.

perché questo è il punto. la poca chiarezza, rispondete con chiarezza, perché questo determina lo scetticismo. Fateci Sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheHacker66 » ven dic 05, 2008 11:23 am

Bene, ho chiamato tutti.

Il codacons mi ha fatto sapere che chiederà a Roma per informazioni riguardo questa truffa. Aspetto loro risposte..

A Striscia ho lasciato un messaggio spero mi richiamerà..

All'Hotel di Salerno mi hanno detto che non ne sanno niente, guarda un po', se io organizzo un evento credo che qualche informazione devo darla.. bah..

Intanto sono spariti veis e l'altro che hanno comprato il chip.. Vorremmo avere semplici risposte, chissà perché pur avendo uno di voi parlato con l'autore non sappia nulla di più se non quello che c'è nel video.. Io se dovessi sborsare 600 euro prima gli farei il terzo grado eccheca**o!

AGGIORNAMENTO: mi ha ricontattato il codacons, e guarda un po' mi ha detto che ASSOLUTAMENTE non conoscono tale oggetto nè tantomeno lo raccomandano. Faranno delle indagini e informeranno anche la guardia di finanza per millanteria e truffa. Mi hanno fatto sapere che potrebbero ricontattarmi per avere altre informazioni.
Ultima modifica di TheHacker66 il ven dic 05, 2008 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda clic » ven dic 05, 2008 12:41 pm

@Hacker bel lavoro [^]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nikobox » ven dic 05, 2008 12:48 pm

ottimo lavoro
nikobox
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » ven dic 05, 2008 3:14 pm

Bella lì Hacker!!!!

Mi sa... mi sa... Mah, speriamo di ottenere giustizia!

...Però questo chip lo vorrei davvero provare.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven dic 05, 2008 3:31 pm

[eat]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheHacker66 » ven dic 05, 2008 4:14 pm

Sarebbe stato veramente bello andare tutti al convegno !
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 05, 2008 5:57 pm

Oh raga, intanto mio cuggino montato il gas rapido sul motorino, e adesso dice che fa lo 0-100 in 3.6''!
E io l'ho provato! Abbiamo fatto gara, lui col suo Ciao, e io con la mia desmosedici 1000 e mi ha smerdato al semaforo sgommando e andando via in penna.... [sh]

Siamo sempre in due che confermano e nessuno che smentisce... [devil]

[rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » ven dic 05, 2008 10:45 pm

Che pover' uomo..... comunque questo genio informatico ha inviato un e-mail anche sul blog di Beppe Grillo: http://www.beppegrillo.tv/scrivi-a-beppe-grillo.htm
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » ven dic 05, 2008 10:52 pm

comprendo lo scetticismo generale, ma evitiamo osservazioni troppo forti soprattutto sull'autore, considerando che non abbiamo riscontri ufficiali per ora.
Vi ringrazio. [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheHacker66 » ven dic 05, 2008 11:10 pm

Pacopas ha scritto:comprendo lo scetticismo generale, ma evitiamo osservazioni troppo forti soprattutto sull'autore, considerando che non abbiamo riscontri ufficiali per ora.
Vi ringrazio. [^]

Il fatto che abbia però detto che il CODACONS lo raccomanda quando a noi è stato detto il contrario (dal CONDACONS) fa pensare.
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda picomodo » sab dic 06, 2008 7:08 pm

saluti a tutti....un saluto in particolare a Pacopas che ha dimostrato soltanto buon senso aspettando gli eventi ufficiali,
io non sono nè l'organizzatore dell'evento nè ho particolare interesse alla vendita del firmware, io l'ho solo comprato perché ho potuto permettermelo economicamente parlando
e quindi lo utilizzo, ripeto... impiego 3 minuti di orologio per avere il PC resettato allo sbiancamento registrato senza perdere
ciò che non voglio perdere...
Il Grand Hotel ....che non sà niente...bhè..ripeto...io sono di Salerno e vi farò sapere....
"Striscia La Notizia" penso che possa intervenire....visto che sono stati messi in onda due servizi televisivi (ovviamente locali: RAI3 e Telecolore)...
Per quanto riguarda il brevetto.....non so cosa dirvi....chiederò informazioni al proprietario o ritenuto tale e vi terrò informati.
Qualcuno ha fatto qualche illazione circa il fatto che erano spariti i "difensori"....ma io non voglio difendere proprio niente....non mi interessa più di
tanto difendere un qualcosa che ho già, uso e mi conviene....sono solo intervenuto nel forum perché non mi piace veder parlare in negativo o peggio
deridere qualcuno o qualcosa che non si conosce...è infantile semplicemente fare una cosa del genere...soprattutto in un forum che può essere
letto da tutti.....immaginate per assurdo che questo "qualcosa" venga riconosciuto come una eccezionale invenzione.......cosa potreste dire?
"bhè....non lo conoscevamo...", è proprio questo il punto: perché esprimere dei giudizi su qualcosa che non si conosce?, "io sono convinto che non funziona perché il sito è scritto in Word".... [XX(]
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda clic » sab dic 06, 2008 8:11 pm

Non è totalmente come la racconti anche se concordo che i toni sono saliti oltremisura: personalmente avevo cercato con modi civili (ti prego di rileggere i miei interventi), anche non nascondendo un certo scetticismo, di avere risposte ragionevoli. Non si può dire che due nick (non persone reali) presentandosi come clienti soddisfatti possano costituire una prova della bontà di un prodotto. La risposta di vesis alquanto sarcastica ed irrispettosa ha avuto la mia reazione (non è mia abitudine reagire così) ma mi viene da pensare che fosse voluta e ne disconosco i fini.

In realtà a testimoniare dell'esistenza e la bontà del prodotto ci sono due siti con info sommarie e poco chiare, due utenti anonimi di un forum, null'altro! Se si tratta di una nuova strategia di marketing è veramente originale poiché è prassi comune spedire un campione del proprio prodotto ad n° testate online e/o cartacee di settore per ottnere una valutazione con conseguente pubblicazione della recensione.

Nel caso di questo prodotto invece mi pare si sia optato per una tattica differente ma molto controproducente a mio modesto avviso: oltre al presente topic non vedo altri riscontri in giro nel web quindi cui prodest? E poi mi chiedo come abbiate saputo di questo topic...
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » sab dic 06, 2008 8:15 pm

Ciao picomodo, posso farti una domanda? tu dici
io l'ho solo comprato perché ho potuto permettermelo economicamente parlando

si può sapere quanto lo hai pagato?

per il resto io comprendo benissimo, le tue obiezioni, però mi metto anche nei panni degli altri, io in primis, che esprimono scetticismo.
Lo scetticismo non è tanto dovuto a se è possibile che questo chip funzioni, perché ci sono già software che fanno la medesima cosa, anzi ti dirò ci sono software tipo il bartpe da cui deriva il nostro megalabcd che possono fare anche di meglio, l'unica differenza e che sembra che qui siano automatizzate alcune operazioni lanciabili tramite comandi semplici. Lo scetticismo è dovuto, dicevo, al fatto che le informazioni disponibili sono molto aleatorie, ed inoltre nessuno sa rispondere alle domande che sono state poste.

Cercherò di informarmi tramite canali ufficiali, questa discussione ha il valore che puoi vedere, ogniuno esprime le proprie osservazioni, sta di fatto che alle domande poste non c'è risposta, e tutto è sempre molto vago, c'è chi si fida chi si fida meno...

Lieto di averti sempre da noi, mi informerò il più possibile e vi farò sapere, anche perché tu possa valutare se hai fatto un acquisto conveniente o meno, o se l'inesperienza ti ha tradito, o se invece sei venuto in possesso di qualcosa di veramente buono.

per il resto cerchiamo di non prendercela sul personale, lo dico a tutti, si discute e cerchiamo di farlo senza giudicarci personalmente ma facciamolo chiarendo le nostre osservazioni [:)]

un'altra domanda tu sei di salerno, e sei a conoscenza di maggiori info, a quanto pare il 12 ci sarà questa presentazione ufficiale del chip, perché cosa cambia? il chip verrà prodotto in serie, nuove partnership o è semplicemente un evento pubblicitario?
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » sab dic 06, 2008 11:13 pm

perdonate...

stimo il modo di fare di pacopacos che anche nelle discussioni piu accese tenta di riportare calma e buon senso...
o l'operato di hacker66 che dice: bando alle ciance... facciamo un po di chiamate e verifichiamo il verificabile...
detto questo:

come ci si puo meravigliare, dico io, se un forum come questo, che mastica informatica giornalmente (chi piu chi meno [std] ), sia scettico e prenda poco sul serio situazioni(sbiancamento e company) ai limiti del ridicolo. [boh]

ci si presenta con un software/chip miracoloso che di miracoloso non ha niente, lo si presenta con del materiale(pag web, video ecc ecc.)pressapochista, inadeguato(decisamente) e che fornisce informazioni spesso palesemente false(vedi codacons).
e come se non bastasse in quel poco di matriale disponibile il linguaggio utilizzato per promuovere il prodotto e' spesso criptico, banale e fuoriluogo..... [nonono]

tutto questo basterebbe per ottenere scetticismo a palate nei confronti di questo presunto software/chip se anche questo fosse gratis... ma se poi ti chiedono 600 eurazzi, che oggi con i tempi che corrono c'e' gente che ci ''campa'' un mese, e' comprensibile che allo scetticismo si unisca una sorta di diffidenza/fastidio che porta a quei commenti un po sopra le righe... spesso anche degli stessi moderatori...

quasi dimenticavo... : << la garanzia offerta è a vita!!!!!!!! Sì, avete letto proprio bene.. la garanzia offerta è a vita!!!!!>> questa e' la ciliegina sulla torta...

BHO.... [boh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda picomodo » dom dic 07, 2008 5:35 pm

Buona Domenica a tutti......
rispondo a Pacopas...io l'ho pagato 600 euro compresi gli eventuali aggiornamenti.....infatti è da quasi un anno che lo uso e la prima volta era qualcosa che fu installata nel PC (penso un chip) poi mi è stata data una piccola pendrive che inserisco nella porta USB quando mi serve....di più ninsò! [boh]
Per quanto riguarda il "12"....certamente sarò presente, ho fatto la prenotazione per il tramite di una email apposita e.......conoscendo l'altezza culinaria dell' Hotel penso che la cena.....sarà [applauso+] (aggratis)......
Ritornando alla discussione posso solo dire che tu parti da molti gradini più in alto.....ma sai c'è chi "il calcolatore elettronico" lo usa solo per archiviare ciò che registra con degli applicativi professionali (legati alla professione o al mestiere che esercita)....talvolta si avventura su internet.......tanto per stare alla moda.....e si becca di tutto e di più zappando quà e là....si incasina e............... [acc2]
siccome non sa dove reperire software utili e forse nemmeno li sa usare....porta il PC da un signor tecnico che dopo un ricovero in clinica di minimo un giorno per le analisi del caso, fa una diagnosi che bisogna accettare salvo il fatto che....ehm....forse però perderete tutto ciò che c'era.....erano cose importanti?....certamente avrete i CD dei programmi da installare...se me li date....... [devil] cercheremo di fare il meglio........
tralascio le sorprese non sempre verificabili di pezzi hardware da sostituire, ecc.ecc. quanto sarà la spesa? bhè dipende....ma tanto è.....può pagare,può pagare!!! [cry+]
Capisco lo scetticismo per ciò che non si conosce, che si vorrebbe conoscere ma che costa troppo....e allora.....ripeto mi sembra troppo semplicistico dire che siccome alla pigna d'uva non ci arrivo sarà ancora acerba e tale resterà! [;)]
resto comunque ad aspettare...con un sentito arri.......sentirci.....e.....la prudenza molte volte è più saggia vi pare?
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » dom dic 07, 2008 6:01 pm

picomodo ha scritto:Buona Domenica a tutti......
rispondo a Pacopas...io l'ho pagato 600 euro compresi gli eventuali aggiornamenti.....infatti è da quasi un anno che lo uso e la prima volta era qualcosa che fu installata nel PC (penso un chip) poi mi è stata data una piccola pendrive che inserisco nella porta USB quando mi serve....di più ninsò! [boh]

bhè almeno qualcuno ci conferma il prezzo! Capisco il meccanismo.
picomodo ha scritto:Capisco lo scetticismo per ciò che non si conosce, che si vorrebbe conoscere ma che costa troppo....e allora.....ripeto mi sembra troppo semplicistico dire che siccome alla pigna d'uva non ci arrivo sarà ancora acerba e tale resterà! [;)]
resto comunque ad aspettare...con un sentito arri.......sentirci.....e.....la prudenza molte volte è più saggia vi pare?

non credo dipenda dal fatto del poterselo permettere o meno, comunque grazie per il tuo intervento chiarificatore, lo apprezzo moltissimo [:)]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » dom dic 07, 2008 9:54 pm

...aspettando il 12.... [boh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheHacker66 » dom dic 07, 2008 11:24 pm

picomodo ha scritto:Ritornando alla discussione posso solo dire che tu parti da molti gradini più in alto.....ma sai c'è chi "il calcolatore elettronico" lo usa solo per archiviare ciò che registra con degli applicativi professionali (legati alla professione o al mestiere che esercita)....talvolta si avventura su internet.......tanto per stare alla moda.....e si becca di tutto e di più zappando quà e là....si incasina e............... [acc2]
siccome non sa dove reperire software utili e forse nemmeno li sa usare....porta il PC da un signor tecnico che dopo un ricovero in clinica di minimo un giorno per le analisi del caso, fa una diagnosi che bisogna accettare salvo il fatto che....ehm....forse però perderete tutto ciò che c'era.....erano cose importanti?....certamente avrete i CD dei programmi da installare...se me li date....... [devil] cercheremo di fare il meglio........
tralascio le sorprese non sempre verificabili di pezzi hardware da sostituire, ecc.ecc. quanto sarà la spesa? bhè dipende....ma tanto è.....può pagare,può pagare!!! [cry+]

Comprendo il tuo discorso, ma lo condivido solo per metà.. Certo può capitare di imbattersi in schifezze varie in giro per il web, non per niente c'è stato qualcuno che ha ribattezzato il "www" in wild wild web.. [sh]
Non capisco però perché deve essere così strano "chiedere".. Voglio dire, posso capire che una persona non sia competente in materia, non è mica un peccato mortale, perché invece di portare il pc da un tecnico (oddio devono lavorare anche loro..) prima non si chiede in giro sui forum come il nostro?
Questo per spiegarti che seppur tu avendo la possibilità di acquistare quel prodotto avresti comunque potuto tenerti i 600 euro e magari risolvere in altro modo.. [;)]

Capito ora il perché del dualismo chip / software..

picomodo ha scritto:..resto comunque ad aspettare...con un sentito arri.......sentirci.....e.....la prudenza molte volte è più saggia vi pare?

Di questo ne parliamo dopo il 12..
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda picomodo » lun dic 08, 2008 4:38 pm

Salute a tutti...
vorrei solo ....giustificare....se possibile....ma sarebbe meglio dire argomentare, il perché di alcune scelte invece che di altre, io ho fatto una premessa...per me non è stato un problema economico e quindi....l'ho acquistato, ma al di là di questo c'è anche un'altra motivazione che è quella , per esempio, che ho citato tra le riga ma che vorrei esplicitare forse meglio....IL TEMPO.....già, c'è chi ce l'ha e non lo apprezza e c'è chi non ce l'ha e vorrebbe averlo!!! allora lo compra! (il tempo, intendo)molto spesso non si è nella possibilità di connettersi ad internet, altre volte non si conosce nemmeno la possibilità di fare delle domande o cercare delle soluzioni in internet...se chiedessi solo a quelli che mi circondano sul lavoro o tra le mie amicizie.....ebbene nel 2009 (ci siamo quasi!) almeno l'80% di queste non saprebbero percorrere vie alternative....di questo 80%, almeno il 90% non potrebbe permettersi di spendere una cifra del genere e tra queste almeno il 70% troverebbe ovvio il ricorso ad un tecnico (hanno diritto certo a lavorare anche loro, ci mancherebbe! un po' meno a ......rubare!),forse il 20% di questo 70%, sapendo che potrebbe far diversamente si informerebbe come fare, ma...dovrebbe imbattersi in qualcuno che gli dica.."vai sul web, cerca nei forum...."ecc.ecc.forse lo farebbe, ma.....IL TEMPO, è qui, solo qui c'è lo spazio che questo firmware conquista....
Non so se sono stato chiaro, certo i pazzi esistono...e forse io sono tra questi....o sono un fesso? [boh]
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica