Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: TEST AV COMPARATIVES DI NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!

Messaggioda leofelix » mar dic 02, 2008 11:27 pm

ragazzo,
non ho perso un solo tuo 3d su questi argomenti.
Temo tu abbia le idee piuttosto confuse, del resto ti sei risposto da solo e questo sarebbe più che sufficiente.
Non sono solito prendere difese di questo o quell'altro utente, ma crazy.cat oltre ad avere il massimo rispetto e ammirazione da parte mia (e da tutte le persone che sono realmente devote alla sicurezza) ti ha detto delle cose sacrosante.
Dovresti prendere atto e imparare con umiltà.

In quanto a me sono uno dei beta tester del MalwareBytes' Antimalware (inutili i tuoi tentativi di creare confusione tra cosa è un antivirus e cosa è un antimalware, dando per scontate le tue errate certezze basate su superate concezioni) ma ho testato molti altri programmi, compreso AVG 7.0 quando era ancora in fase beta per bocciarlo su test concreti fatti sulle mie macchine e con malware reali.
Ma questo certamente non fa di me un esperto del tuo sublime livello, sia chiaro: ho letto le tue sagacissime battute su crazy.cat e su altri utenti che osavano, portando prove concrete delle loro affermazioni, non pensarla come te.

La mia risposta voleva ed essere a tutti i tuoi 3d in merito, ma è evidente che tu vuoi interpretare a tuo piacimento: cosa decisamente poco corretta, e me ne hai dato ora l'ennesima prova.

E non ci sono più scuse che tengano. Esatto

Inoltre che tu mi creda o meno fai male a non disattivare la scansione euristica del MBAM, se davvero ti ha dato quei falsi positivi di cui parli, cosa non ravvisata nei miei continui test e nel forum della MalwareBytes' Corporation di cui mi onoro di far parte.

Ripeto: mi meraviglio che si continuino a sopportare certi atteggiamenti su MegaLab.
Non intendo proseguire su questa sterile polemica che non ha nulla della discussione costruttiva visto il modo in cui ti poni.
leofelix
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » mer dic 03, 2008 3:40 am

scusate ragazzi, sono le 3 di notte e sto per andare a letto, quindi perdonatemi voglio fare solo delle osservazioni.

In primis, secondo me state esagerando!
State esagerando perché, non è successo nulla e state li a difendere voi stessi o quell'altro utente, che fino alla fine scatenerete un flame.
Ora arrivando al sodo.

Premetto che per chi mi conosce, (parlo con enea leofelix o chiunque altro ci frequenti da poco) io sono un moderatore veramente tranquillo e in questa situazione ancora di più visto che non mi interessa minimamente di AV.

Come la vedo io, enea secondo me non ha offeso nessuno, certo è da dire che i toni dei suoi messaggi sono particolare, enea lo dico a te, sono particolari per MegaLab. Noi siamo un po' diversi da tutti gli altri forum, a noi piace chiacchierare seriamente e cazzeggiare come fossimo tra amici, questo preclude quotoni difensivisti, battute sarcastiche.

Io ho notato nei tuoi messaggi una certa intelligenza, sarcasmo a parte (che per mia indole è un segno di intelligenza, forse usata male non lo sò e non lo voglio sapere) e mi piacerebbe anche averti come utente di questo forum, sono sempre esperienze nuove che puoi portarci oltre alla tua conoscenza su quel che parli. e per piacere, reputami anche tu una persona con del sale in zucca e non costringermi a evidenziarti i messaggi, fermati al fatto che hai certamente capito cosa intendo.

leofelix, rispetto ed ammiro la tua passione per crazy che è il mio guru in fatto di sicurezza, ma non te ne avere a male; non c'è alcun bisogno di difenderlo; se vuole dire qualcosa è libero di farlo da solo, per quanto penso anche io che sia un vero esperto in sicurezza.

ora so che il vostro primo istinto sarà quello di rispondermi, chi per farmi notare le sue ragioni, chi forse, per dire "ok scusate" non fatelo. perché dimostrate che non comprendete a pieno il senso del mio messaggio.

io sono fermamente convinto che una frase su un forum non può offendere, ma capisco che non tutti sono fatti così, ed è qui il punto. se scrivo qualcosa e questa cosa viene vista come un offesa, l'unico modo intelligente e coraggioso per rispondere è: "scusate non volevo offendere nessuno"; questa frase serve solo a far capire che non solo siamo certi di non aver offeso nessuno, ma siamo anche consapevoli che ci preme far comprendere che non era nostra intenzione.

per esperienza personale avete appreso già dalla vita che in due si discute in tre si litiga. quindi cerchiamo di chiarirci col diretto interessato senza polemiche e senza quest'aria da singolar tenzone da disputarsi in pubblico, che perdonatemi, trovo ridicola.

detto questo che sia un malinteso o ci siano vere offese a me poco interessa, sta di fatto che ora in avanti monitorerò la discussione e vedrò, ne sono certo, messaggi che parlano di antivirus.
sono anche certo che riguardo agli antivirus nessuno di voi cambierà le proprie idee, e tanto meno voglio farvele cambiare io, ma basta con messaggi del tipo, "ragazzo" o "adesso arriviamo a te". Come nella vita in ogni comunità virtuale che si rispetti, bisogna limarsi per unirsi agli altri che parlando con persone come voi, non specifico neanche che limarsi non vuol dire adattarsi o omologarsi.

MegaLab è una buona casa, ed è dura trovarsi subito a proprio agio proprio da chi frequenta da molto la rete.
In rete i forum sono carichi di messaggi sarcastici e zeppi di ironia soprattutto nei confronti di chi ne sa meno, i famosi niubbi o utonti, e questo per chi ha passato la vita sul altri lidi, è inspiegabilmente un ostacolo, perché frasi che prima erano viste come normali ora vengono inspiegabilmente giudicate ostili, questo è il senso del mio post, darvi una prospettiva sul punto di vista altrui. Ma compreso il meccanismo ci si trova da dio. [;)]

Quindi qui chiudiamo questa questione, ok? fatemi leggere post accesi sugli antivirus ora! [brindisi]

ps
non è minimamente una cazziata, non fatela diventare tale.
pps se la vostra voglia irrefrenabile è quella di rispondermi fatelo in pm, vi darò delucidazioni e spiegazioni o mi scuserò se è doveroso farlo senza il minimo problema! [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » mer dic 03, 2008 4:58 am

....bene [:)]
muoio dalla voglia di risp ma lo faro in privato. ad entrambi ovviamente [^]

veniamo finalmente agli antivirus:

crazy ho letto con interesse la recensione su nod3http://www.MegaLab.it/3777/6 e sono contento di vedere finalmente un appunto negativo sulla ostica configurazione della versione2.7 [^]
tale pecca infatti, si rifletteva negativamente sul livello di sicurezza effettiva per tutti quegli utenti alle prime armi.(buona parte degli utenti finali [;)] )
A quanto pare la situazione e' migliorata con la versione 3, anche se credo ci sia ancora da lavorare....
per il resto continuo a non impazzire per nod, anche se devo ammettere che e' comunque un buon prodotto soprattutto se settato a dovere.
questo test di AV COMPARATVES del resto lo conferma... un buon tasso di rilevazione(anche se non eccezionale) ed un numero di falsi positivi relativamente basso [^] non il primo dalla classe(a mio avviso [sh] ) ma comunque da prendere in considerazione [^]

a presto [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer dic 03, 2008 8:38 am

[quote="enea83"]e sono contento di vedere finalmente un appunto negativo sulla ostica configurazione della versione2.7 [^]
Non mi sembra che sia la prima volta
http://www.MegaLab.it/2775/13
Sono sempre stato piuttosto critico con Nod32.

In quanto a questi falsi positivi nei prossimi giorni vedo di leggere meglio i nomi proposti in quella lista perché mi sembrano abbastanza "strani".
Ieri ho scaricato X-cleaner e al massimo sembrano rilevarlo come un possibile virus in due e sicuramente non avira come viene scritto nel pdf.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mariom » mer dic 03, 2008 1:05 pm

enea83 ha scritto:... senza contare il fatto che i falsi positivi gravi come quello di avg sono rarissimi e ,che io ricordi, mai per avira o kasp....

Di avira non ricordo ma non molto tempo fa anche kaspersky è inciampato in un fp che individuava un virus in windows explorer mettendo il file di sistema in quarantena o peggio lo eliminava se l'antivirus era settato su elimina file infetti. L'inconveniente fu corretto nel giro di qualche ora.
Sono cose che possono capitare anche ai migliori.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » mer dic 03, 2008 4:56 pm

crazy.cat ha scritto:
enea83 ha scritto:e sono contento di vedere finalmente un appunto negativo sulla ostica configurazione della versione2.7 [^]

Non mi sembra che sia la prima volta
http://www.MegaLab.it/2775/13
[/quote]
hai ragione... quell'articolo mi era sfuggito [:-H]
piu che altro facevo riferimenti al 'ultimo test AV dove testavi la 2.7,e nonostante anche in quel caso facevi un accenno ai problemi di configurazione, nell'ultimo articolo l'hai fatto in maniera piu esplicita e chiara [std] (oviamente eri stato esplicito anche nell'articolo da te citato.... peccato mi fosse sfuggito [:D] )

Vero mariom... qualche falso serio puo capitare a qualsiasi av... da qui l'eccezzione che conferma la regola [^]
l'importante appunto e che venga corretto nel giro di poche ore ... ma sopratutto che gli utenti non cancellino tutto il presunto malware senza darci neanche un occhiata... [std] ma questa lo so... e' una battaglia persa in partenza con molti novizi del pc [:D]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Opensource » sab dic 06, 2008 5:45 pm

W Avira AntiVir Premium
OGNI TESTA è UN MONDO!!!
Opensource
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza