da Pacopas » mer dic 03, 2008 3:40 am
scusate ragazzi, sono le 3 di notte e sto per andare a letto, quindi perdonatemi voglio fare solo delle osservazioni.
In primis, secondo me state esagerando!
State esagerando perché, non è successo nulla e state li a difendere voi stessi o quell'altro utente, che fino alla fine scatenerete un flame.
Ora arrivando al sodo.
Premetto che per chi mi conosce, (parlo con enea leofelix o chiunque altro ci frequenti da poco) io sono un moderatore veramente tranquillo e in questa situazione ancora di più visto che non mi interessa minimamente di AV.
Come la vedo io, enea secondo me non ha offeso nessuno, certo è da dire che i toni dei suoi messaggi sono particolare, enea lo dico a te, sono particolari per MegaLab. Noi siamo un po' diversi da tutti gli altri forum, a noi piace chiacchierare seriamente e cazzeggiare come fossimo tra amici, questo preclude quotoni difensivisti, battute sarcastiche.
Io ho notato nei tuoi messaggi una certa intelligenza, sarcasmo a parte (che per mia indole è un segno di intelligenza, forse usata male non lo sò e non lo voglio sapere) e mi piacerebbe anche averti come utente di questo forum, sono sempre esperienze nuove che puoi portarci oltre alla tua conoscenza su quel che parli. e per piacere, reputami anche tu una persona con del sale in zucca e non costringermi a evidenziarti i messaggi, fermati al fatto che hai certamente capito cosa intendo.
leofelix, rispetto ed ammiro la tua passione per crazy che è il mio guru in fatto di sicurezza, ma non te ne avere a male; non c'è alcun bisogno di difenderlo; se vuole dire qualcosa è libero di farlo da solo, per quanto penso anche io che sia un vero esperto in sicurezza.
ora so che il vostro primo istinto sarà quello di rispondermi, chi per farmi notare le sue ragioni, chi forse, per dire "ok scusate" non fatelo. perché dimostrate che non comprendete a pieno il senso del mio messaggio.
io sono fermamente convinto che una frase su un forum non può offendere, ma capisco che non tutti sono fatti così, ed è qui il punto. se scrivo qualcosa e questa cosa viene vista come un offesa, l'unico modo intelligente e coraggioso per rispondere è: "scusate non volevo offendere nessuno"; questa frase serve solo a far capire che non solo siamo certi di non aver offeso nessuno, ma siamo anche consapevoli che ci preme far comprendere che non era nostra intenzione.
per esperienza personale avete appreso già dalla vita che in due si discute in tre si litiga. quindi cerchiamo di chiarirci col diretto interessato senza polemiche e senza quest'aria da singolar tenzone da disputarsi in pubblico, che perdonatemi, trovo ridicola.
detto questo che sia un malinteso o ci siano vere offese a me poco interessa, sta di fatto che ora in avanti monitorerò la discussione e vedrò, ne sono certo, messaggi che parlano di antivirus.
sono anche certo che riguardo agli antivirus nessuno di voi cambierà le proprie idee, e tanto meno voglio farvele cambiare io, ma basta con messaggi del tipo, "ragazzo" o "adesso arriviamo a te". Come nella vita in ogni comunità virtuale che si rispetti, bisogna limarsi per unirsi agli altri che parlando con persone come voi, non specifico neanche che limarsi non vuol dire adattarsi o omologarsi.
MegaLab è una buona casa, ed è dura trovarsi subito a proprio agio proprio da chi frequenta da molto la rete.
In rete i forum sono carichi di messaggi sarcastici e zeppi di ironia soprattutto nei confronti di chi ne sa meno, i famosi niubbi o utonti, e questo per chi ha passato la vita sul altri lidi, è inspiegabilmente un ostacolo, perché frasi che prima erano viste come normali ora vengono inspiegabilmente giudicate ostili, questo è il senso del mio post, darvi una prospettiva sul punto di vista altrui. Ma compreso il meccanismo ci si trova da dio.
Quindi qui chiudiamo questa questione, ok? fatemi leggere post accesi sugli antivirus ora!
ps
non è minimamente una cazziata, non fatela diventare tale.
pps se la vostra voglia irrefrenabile è quella di rispondermi fatelo in pm, vi darò delucidazioni e spiegazioni o mi scuserò se è doveroso farlo senza il minimo problema!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...