Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda ste_95 » sab nov 22, 2008 7:29 pm

E' giusto che avvisino, Java mi avverte che il sito vuole comunicare con 8wxqr.myprogdom.info.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » sab nov 22, 2008 7:52 pm

guarda non ho idea da cosa possa possa dipendere...
se puo esserti utile navigo con firefox aggiornato all'ultima versione ed immunizzato con spybot, kis2009 con AV web impostato su max sic. e sono dietro router con fw in modalita standard... ma non mi segnala niente.... [8)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 7:55 pm

mi viene da pensare che tutto dipenda dalle impostazioni: il mio kasp avverte, quello di enea no! ...e poi io nel kasp ho tolto l'euristica nel controllo web!
Nod32 da me non rileva niente; qui l'euristica web è attivata, ma non quella avanzata...che non rilevi niente di pericoloso? [uhm]
...NOD32 3 l'ho provato con alcuni virus nuovi e molti non gli ha riconosciuti ne in scansione ne estraendoli, sappiamo che il database NOD32 non è efficientissimo...
non ho capito avira di mandrake cosa fa sul sito da me linkato xchè non riesco a caricare la foto... [;)]
...abbiamo usato tutti firefox? [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enea83 » sab nov 22, 2008 8:34 pm

ballacoilupi72 ha scritto:mi viene da pensare che tutto dipenda dalle impostazioni: il mio kasp avverte, quello di enea no! ...e poi io nel kasp ho tolto l'euristica nel controllo web!

e' ancora piu strano se pensi che io al contrario l'euristica web l'ho messa a palla... [:D]
sicuramente dipendera da impostazioni diverse,o il router + fw dietro al quale mi trovo...bo [boh] per esempio usi spybot?

ballacoilupi72 ha scritto:non ho capito avira di mandrake cosa fa sul sito da me linkato xchè non riesco a caricare la foto... [;)]

idem [...]

ballacoilupi72 ha scritto:...abbiamo usato tutti firefox? [uhm]

immagino di si.... [std]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab nov 22, 2008 8:46 pm

Pensate... io sono dietro alla mia mente, al mio computer e alla mia rete... Eppure di virus non se ne vedono... Eppure Java mi ha avvertito...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 8:51 pm

non uso spybot...
Kaspersky dietro al firewall integrato nel router e niente altro... [;)]
a me java invece non dice niente... [uhm]
ho firefox anche io aggiornato e java aggiornato...la consolle java non mi avverte del pericolo, a ste si...
a me avverte kasp e a enea no...
nod32 non rileva niente... [uhm] [uhm] [uhm]
...mistero!!! [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enea83 » sab nov 22, 2008 9:14 pm

ste_95 ha scritto:Pensate... io sono dietro alla mia mente, al mio computer e alla mia rete... Eppure di virus non se ne vedono... Eppure Java mi ha avvertito...

...ipse dixit...... te ne do per buone due... [:D]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom nov 23, 2008 9:20 am

ballacoilupi72 ha scritto:NOD32 3 l'ho provato con alcuni virus nuovi e molti non gli ha riconosciuti ne in scansione ne estraendoli, sappiamo che il database NOD32 non è efficientissimo...

Anche a me alcuni non sono stati riconosciuti, sopratutto gli installer dei rogue/adware, però la cosa importante è che quando lanci questi file sconosciuti Nod intervenga e blocchi/elimini quello che si sta installando.
dove non arriva con il suo database ci arriva con l'euristica.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » lun nov 24, 2008 7:35 pm

Ieri ho installato Norton Antivirus 2009.

Sono rimasto sorpreso favorevolmente, da come sia cambiato: leggero e veloce, mi ha trovato anche un adware.La protezione in tempo reale mi sembra che reagisca molto velocemente, per ora ne sono rimasto colpito favorevolmente.Bella anche la grafica [:)]

Volevo provare anche la versione 3 di Nod32, ma prima tengo ancora un po' Norton!

P.S(non ho tenuto installato Spyware Doctor Con Antivirus 6 [bleh] ,perché,sebbene sia diventato più leggero,(con un uso comunque ancora abbastanza consistente di ram) mi ha già dato problema con un probabile falso positivo : C:\Windows\System32\hook.dll : se rimuoveva tale file, la barra delle applicazioni e tutte le icone nel desktop sparivano,senza contare che il task manager mi dava un messaggio di errore che mi segnalava la mancanza di tale file.La cosa che mi lascia perplesso e che non trovo tracce di questo file in nessun altro pc [uhm] )
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » dom nov 30, 2008 1:00 pm

situazione strana... mai sentito parlare di questo file... [uhm]

cambiando discorso adesso sto provando il PC Tools Threatfire un software che mi sta decisamente conquistando [:-H]

non gli ho affiancato nessun altro programma tranne lo spyware terminator e gli ho messo il file della lingua italiana scaricabile da un post di hardware upgrade.....(funziona perfettamente non vi preoccupate, la pc tools lo ha approvato anche se non presente nell'istallazione basta copiarlo nella cartella dove ci sono gli altri file lingua e dalle opzioni del programma attivare l'italiano) [;)]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mer dic 03, 2008 2:30 pm

leonibus ha scritto:situazione strana... mai sentito parlare di questo file... [uhm]

cambiando discorso adesso sto provando il PC Tools Threatfire un software che mi sta decisamente conquistando [:-H]

non gli ho affiancato nessun altro programma tranne lo spyware terminator e gli ho messo il file della lingua italiana scaricabile da un post di hardware upgrade.....(funziona perfettamente non vi preoccupate, la pc tools lo ha approvato anche se non presente nell'istallazione basta copiarlo nella cartella dove ci sono gli altri file lingua e dalle opzioni del programma attivare l'italiano) [;)]

ThreatFire quando l'ho provato mi è piaciuto molto [std] . non solo è un ottima difesa proattiva, non troppo fastidiosa, ma serve anche ad affiancare il proprio Antivirus principale, perché contiene un piccolo database delle minacce virus e spyware più diffuse e/o pericolose.

Ti devo però ricordare che non è un antivirus, ma è stat progettato per ''affiancare'' il proprio antivirus principale: quidni ti conviene appunto installare anche un antivirus completo, che abbia un database completo [;)] .

A me è sembrato un ottimo prodotto,leggero e funzionale.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » mer dic 03, 2008 2:39 pm

dall'ultima versione ha il database completo [rotolo] quello di spyware doctor + antivirus per intenderci [^]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio dic 04, 2008 2:14 pm

leonibus ha scritto:dall'ultima versione ha il database completo [rotolo] quello di spyware doctor + antivirus per intenderci [^]

No, non è così. Anche il costo è minore di quello di Spyware Doctor With Antivirus. Semmai puoi aggiungere un modulo con le funzionalità di ThreatFire a Spyware Doctor Con Antivirus, ma ThreatFire rimane ad avere solo un piccolo database Spyware/Adware/Virus. L'unica novità è che hanno aggiunto ''PC Tools Antivirus'' nella scansione On-Demand. Ma il programma continua ad essere solo un supporto all'antivirus principale, non ha un completo database.Almeno da quanto mi risulta. Dove hai letto che possiede il database completo? [uhm]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio dic 04, 2008 3:24 pm

su una fonte falsa a quanto pare......

comunque sono sicuro che per quanto riguarda la scansione possiede il database completo di spyware doctor più antivirus. difatti l'antivirus gratuito offerto dalla pc tools non trova spyware e adware mentre trethfire li trova durante la scansione.
se non avesse il database completo mi spieghi come li troverebbe durante la scansione?

sul sito però c'è scritto così:
AntiVirus engine with signature updates to perform on-demand or scheduled scans of your entire PC for known threats

però sulla riga prima c'è scritto che protegge da:
Comprehensive protection against viruses, worms, trojans, spyware, rootkits, keyloggers & buffer overflows

dunque sono arrivato alla conclusione senz'alttro sbagliata che utilizzi il motore del pc tools antivirus però con il database completo

che logica del cavolo che ho vero?
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio dic 04, 2008 4:41 pm

leonibus ha scritto:su una fonte falsa a quanto pare......

comunque sono sicuro che per quanto riguarda la scansione possiede il database completo di spyware doctor più antivirus. difatti l'antivirus gratuito offerto dalla pc tools non trova spyware e adware mentre trethfire li trova durante la scansione.
se non avesse il database completo mi spieghi come li troverebbe durante la scansione?

sul sito però c'è scritto così:
AntiVirus engine with signature updates to perform on-demand or scheduled scans of your entire PC for known threats

però sulla riga prima c'è scritto che protegge da:
Comprehensive protection against viruses, worms, trojans, spyware, rootkits, keyloggers & buffer overflows

dunque sono arrivato alla conclusione senz'alttro sbagliata che utilizzi il motore del pc tools antivirus però con il database completo

che logica del cavolo che ho vero?

Ma va, non hai una logica del cavolo [:D] . è normale sbagliarsi,sopratutto con l'inglese!(Con tutte le volte che mi sono sbagliato io)

Rileva gli spyware,che PC Tools Antivirus non rileva,semplicemente perché ha un piccolo database contentente,oltre a dei virus, gli spyware e adware più diffusi o pericolosi.Non possiede solo virus nel suo database,ma anche degli spyware/adware.Non tutti però,solo quelli più diffusi e/o pericolosi.ThreatFire è stato progettato pe venire in aiuto all'antivirus principale (non a caso nella pagina principale del programma,c'è una tabella con quanta protezione in più fornivano alcuni antivirus famosi affiancati con ThreatFire,rispettto a quando non sono affiancati da ThreatFire).Però non utilizza l'intero Database di Spyware Doctor Con Antivirus,proprio perché non è un Antivirus completo, bensì è un ''antivirus comportamentale'' (behavioral antivirus).Ovvero una difesa proattiva con un piccolo database dei malware più diffusi e/o pericolosi.

Comunque,per toglierci il dubbio, ho chiesto nel forum della PC Tools. [std] Ti faccio sapere! [;)] (appena mi risponderanno!)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio dic 04, 2008 5:01 pm

x Pct
Hai provato Pc Tools Internet security 2009?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio dic 04, 2008 5:42 pm

italiano-inglese con i termini specifici mi frega alquanto devo dire [acc2]

sbaglierò anche su quello che sto per dire adesso ma nella prima sezione di thretfire quella che si chiama stato nella terza voce stato del sistema viene indicata la versione del database che mi sembra coincida con quella dell'antivirus gratis. non so se il numero di versione del database sia lo stesso e contenga firme diverse.....non so cosa dire in effetti....

poi ritornando all'adware che aveva rilevato in scansione sono certo fosse una schifezzuola di poco conto che in un database di firme essenziali non dovrebbe essereci.. anzi che molti dei principali antispyware non rilevano neanche in effetti è un adware relativo a mIRC che conosce lo Spyware Doctor a quanto pare ma forse un falso positivo probabilmente.
se non avesse il database completo quindi non avrebbe mai potuto rilevarlo secondo me... [uhm]

la mia opinione è quindi che integri il database completo per quanto riguarda la scansione ma che non lo usi per la protezione in tempo reale basandosi sull'analisi comportamentale a questo punto... così si spiega anche il fatto del costo meno elevato.....
vediamo cosa dicono dalla pc tools intanto bo [boh]

un altra domanda scusate [:-H]
il threatfire ha delle caratteristiche che lo renderebbero il compagno ideale dell'avg free ma ho sentito che avevano dei problemi di compatibilità e non vorrei che fosse una combinazione pesante... cosa mi potete dire?
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio dic 04, 2008 6:59 pm

leonibus ha scritto:italiano-inglese con i termini specifici mi frega alquanto devo dire [acc2]

sbaglierò anche su quello che sto per dire adesso ma nella prima sezione di thretfire quella che si chiama stato nella terza voce stato del sistema viene indicata la versione del database che mi sembra coincida con quella dell'antivirus gratis. non so se il numero di versione del database sia lo stesso e contenga firme diverse.....non so cosa dire in effetti....

poi ritornando all'adware che aveva rilevato in scansione sono certo fosse una schifezzuola di poco conto che in un database di firme essenziali non dovrebbe essereci.. anzi che molti dei principali antispyware non rilevano neanche in effetti è un adware relativo a mIRC che conosce lo Spyware Doctor a quanto pare ma forse un falso positivo probabilmente.
se non avesse il database completo quindi non avrebbe mai potuto rilevarlo secondo me... [uhm]

la mia opinione è quindi che integri il database completo per quanto riguarda la scansione ma che non lo usi per la protezione in tempo reale basandosi sull'analisi comportamentale a questo punto... così si spiega anche il fatto del costo meno elevato.....
vediamo cosa dicono dalla pc tools intanto bo [boh]

un altra domanda scusate [:-H]
il threatfire ha delle caratteristiche che lo renderebbero il compagno ideale dell'avg free ma ho sentito che avevano dei problemi di compatibilità e non vorrei che fosse una combinazione pesante... cosa mi potete dire?

Avevo ragione Io: [:)] : http://www.pctools.com/forum/showthread ... post196747

Ha il database di PC Tools Antivirus perché,come ti ho scritto prima,è stato integrato PC Tools Antivirus nella scansione On-Demand.

Quindi non ha il database completo (o non costerebbe così poco).

Per Avg free : ti confermo che in passato,avevano problemi di compatibilita,e sembra che ne abbiano ancora un po'.

Vedi qua: http://www.pctools.com/forum/showthread.php?t=51504

da quanto ho capito ha problemi di compatibilità con Avg8.Ricordo anche di topic di qualche tempo fa di utenti ThreatFire che avevano problemi con Avg8.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » gio dic 04, 2008 7:20 pm

si il database del pc tools antivirus come ho scritto c'è l'ha di sicuro ma l'adware che ha segnalato non è presente in questo database e non è così pericoloso da metterlo i un database essenziale. cio mi farebbe credere che abbia almeno qualche dato del database dello spyware doctor [uhm]

ba comunque la starter edition dello spyware doctor + antivirus che si rimedia su dowload.com è buona?
sul sito ufficiale non è neache menzionata non capisco perché.....
magari la provo è leggera?
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio dic 04, 2008 7:50 pm

leonibus ha scritto:si il database del pc tools antivirus come ho scritto c'è l'ha di sicuro ma l'adware che ha segnalato non è presente in questo database e non è così pericoloso da metterlo i un database essenziale. cio mi farebbe credere che abbia almeno qualche dato del database dello spyware doctor [uhm]

ba comunque la starter edition dello spyware doctor + antivirus che si rimedia su dowload.com è buona?
sul sito ufficiale non è neache menzionata non capisco perché.....
magari la provo è leggera?

Sisi,ha qualche dato del database di Spyware Doctor,gli spyware e adware che trova li prende da lì.

No, ti sconsiglio le Starter Editon della PC Tools,perché,a parte il fatto che difetta di molti moduli di protezione, per quanto riguarda il database di Spyware Doctor, non lo ha completo, e quindi non ha nemmeno lui il database completo di Spyware Doctor (certo, è più ampio di quello di ThreatFire, ma non è completo, e difetta di una buona parte). Per esempio, quando lo avevo testato (Spyware Doctor Starter Edition con affiancato PC Tools Antivirus free), su 79 file infetti rimasti, Spyware Doctor Con Antivirus Completo rilevava 21 file infetti in più.

Qualche tempo fa c'era una promozione per ricevere una licenza di SDWA completo per un annonon ne hai usufruito? era per 3 pc, l'ho già passata a 2 persone e la terza mi serve, se no te l'avrei passata! Se ti interessa comunque, dovrebbe essere ancora valida la promozione per ricevere una licneza di un anno di PC Tools Internet Security!
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza