Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda enea83 » mer nov 19, 2008 9:59 pm

ballacoilupi72 ha scritto:..disponibile FINALMENTE la versione Italiana di NOD32 3.0...
download trial da qui
[applauso+] [applauso+] [:)]

e quando sara disponibile FINALMENTE la versione che protegge dai malware? [...]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio nov 20, 2008 12:51 pm

enea83 ha scritto:e quando sara disponibile FINALMENTE la versione che protegge dai malware? [...]

Bella battuta.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » gio nov 20, 2008 3:11 pm

Max01 ha scritto:
enea83 ha scritto:e quando sara disponibile FINALMENTE la versione che protegge dai malware? [...]

Bella battuta.....

[std] sono contento che ci sia ancora qualcuno capace di apprezzare il mio umorismo inglese [std]

anche se a pensarci bene quella faccina perplessa alla fine della frase non
mi sembrava stesse scherzando poi tanto.. [sh]

ciao [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » ven nov 21, 2008 2:23 pm

enea83 ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:..disponibile FINALMENTE la versione Italiana di NOD32 3.0...
download trial da qui
[applauso+] [applauso+] [:)]

e quando sara disponibile FINALMENTE la versione che protegge dai malware? [...]

Per quanto io non apprezzi per niente la Eset, mi smebra una critica in eccesso. A qualsiasi Suite (o quasi), bisogna sempre affiancare un buon Antispyware, anche senza protezione in Real-Time,perché le Suite di soito non offrono contro i Malware la stessa protezione offerta dagli antispyware professionali. Lo stesso vale per Kaspersky, come per Avira,come per Avg ecc.Non è solo un difetto di Eset.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » ven nov 21, 2008 3:05 pm

pct quando si parla di ''malware'' si intende qualsiasi minaccia o software dannoso per il pc e fra questi virus, troya, spyware, rootkit, rouges, ecc ecc.
quindi la mia battuta stava a sottolineare che eset dovrebbe darsi una mossa a far uscire una versione FINALMENTE piu efficace di quanto non lo sia stata ultimamente.
devo dirti che non sono mai stato un fan di nod, ma l'ho sempre comunque apprezzato... solo che negli ultimi tempi si fa bucare un po troppo...
rimane che nessun AV sia perfetto... gdata per esempio dovrebbe essere meno avido di risorse, kaspersky smetterla di rompere durante l'installazione se c'e' nel sistema ancora qualche frammento del Antvirus precedente.. ec ecc

a presto [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » ven nov 21, 2008 9:23 pm

...lo sto provando e come primissima impressione posso dirvi che lo trovo leggermente più pesante della versione precedente...
qualcuno aveva detto che era già settato al meglio, ma di default ho notato che la protezione web è troppo spinta e perciò rallenta la navigazione...e poi di default è impostata la pianificazione della scansione completa del sistema che non trovo giusto...
per il resto mi sembra abb. funzionale e con un interfaccia comoda e i settaggi a portata di mano...sicuramente più comodo della versione precedente...
un problema: non ho trovato come poter escludere alcuni file considerati da lui pericolosi dal controllo, cioè poter scegliere, una volta trovato file potenzialmente pericolosi, l'opzione aggiungi in esclusione, in modo da non aver più l'allarme relativo... [uhm]

...man mano che qualcuno ha altre impressioni o le postiamo qui, o potremmo aprire anche un topic relativo, visto la lunga attesa per avere la versione italiana...
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » ven nov 21, 2008 9:37 pm

...scusate un errore mio: l'attività di pianificazione del controllo approfondito del sistema di default non è attiva...
mi ero dimenticato che era presente nel blackspears setting, non di default...
[;)] [:-H]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 8:17 am

ballacoilupi72 ha scritto:...lo sto provando e come primissima impressione posso dirvi che lo trovo leggermente più pesante della versione precedente...

Non mi sembra, che consumi hai?

qualcuno aveva detto che era già settato al meglio,

Quasi al meglio, c'è da cambiare il livello di pulizia dei file infetti e poco altro.

Articolo in fase di arrivo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 12:43 pm

come consumi infatti direi che più o meno siamo ai livelli della versione precedente...considerando che mi pare più completo in questa versione direi che i consumi si sono mantenuti a livello ottimale e su questo hanno lavorato bene... [^]
nei settaggi ho tolto l'euristica in internet e nella posta, anche se a dir la verità tenendoli attivati il consumo di risorse e il rallentamento della navigazione non cambiano...direi che la differenza è minima e si può anche decidere di lasciare di default... [^] i settaggi infatti sono minimi da fare, a differenza di prima che di default peccava molto...
ho notato ad es. che in automatico prima disinfetta e se non riesce mette in quarantena...
...per il livello di pulizia dei file aspettiamo la guida per vedere cosa e come fare per ottimizzare il tutto... [;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab nov 22, 2008 1:16 pm

enea83 ha scritto:pct quando si parla di ''malware'' si intende qualsiasi minaccia o software dannoso per il pc e fra questi virus, troya, spyware, rootkit, rouges, ecc ecc.
quindi la mia battuta stava a sottolineare che eset dovrebbe darsi una mossa a far uscire una versione FINALMENTE piu efficace di quanto non lo sia stata ultimamente.
devo dirti che non sono mai stato un fan di nod, ma l'ho sempre comunque apprezzato... solo che negli ultimi tempi si fa bucare un po troppo...
rimane che nessun AV sia perfetto... gdata per esempio dovrebbe essere meno avido di risorse, kaspersky smetterla di rompere durante l'installazione se c'e' nel sistema ancora qualche frammento del Antvirus precedente.. ec ecc

a presto [;)]

ti avevo frainteso: so che con malware si intende qualsiasi software malevolo, ma di solito le case produttrici con antimalware intendono un antispyware generico, quindi pensavo che la critica che avessi mosso contor Eset,era riguardo la sua scarsa capacità di rilevazione Spyware/adware .

Sta di fatto, che per quanto io lo consideri meno efficace di Kaspersky,Gdata,Avira e altri grandi nomi,è troppo pesante dire che non è efficace contro i malware generici.Con un affermazione del genere, se davvero con malware intendevi un qualsiasi software dannoso, me lo definivi come software davvero inefficace.

Riguardo la leggerezza di Nod32: è tanto pesante? è più pesante lui o Avira Premium?perché tra 8 giorni finisce la mia licenza di Avira Premium, e vorrei provare a cambiare un po'.Se il mio pc lo reggerà, installero Spyware Doctor con Antivirus completo. Se no potrei provare la versione in prova di Nod.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 1:31 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...per il livello di pulizia dei file aspettiamo la guida per vedere cosa e come fare per ottimizzare il tutto... [;)] [^]

Io ho tirato la pulizia al massimo, perché come pulizia media mi rimuoveva poco di quello che trovava, pur segnalandoli tutti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 2:44 pm

crazy.cat ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:...per il livello di pulizia dei file aspettiamo la guida per vedere cosa e come fare per ottimizzare il tutto... [;)] [^]

Io ho tirato la pulizia al massimo, perché come pulizia media mi rimuoveva poco di quello che trovava, pur segnalandoli tutti.

...scusa ma non ho capito bene cosa intendi: nelle impostazioni riguardo al real time, ha impostato che in caso di rilevamento elimini direttamente senza disinfettare o postare in quarantena? o intendi dire che hai messo euritstica al massimo?
[;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 3:07 pm

Questa è da alzare al massimo (in tutti i punti dove si trova).
Immagine
Altrimenti non rimuove tutti i virus che trova.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 3:40 pm

capito grazie!
io l'ho lasciata di default, provo ad alzarla per vedere la differenza! [;)]
l'avevo tenuta di default perché non conoscendo bene il suo comportamento e la sua euritstica (anche se mi sembra che dalla versione precedente non sia cambiata affatto) volevo che mi avvisasse o mi facesse scegliere cosa fare prima che lui gli elimini definetivamente in automatico dei file considerati da lui pericolosi ma che potrebbero non esserlo... [;)] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 4:04 pm

ballacoilupi72 ha scritto:volevo che mi avvisasse o mi facesse scegliere cosa fare

Una delle cose che odiavo nella versione 2.7 erano i frequenti messaggi di indecisione di nod e di mancata rimozione di un virus, dopo due giorni di infezioni e rimozioni non mi ha mostrato un messaggio ne dato la possibilità di scegliere niente.
Forse perché non sono riuscito ad infettare un file di sistema, ma ha deciso sempre lui per il meglio.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 5:27 pm

...vorrei togliermi una curiosità: c'è un sito di un amico che ogni volta che apro la pagina principale, kaspersky mi dava messaggio di allarme relativo a java infetto!
Nod32 viceversa niente!
vi posto il link cosi mi dite la vostra e mi tolgo la curiosità!...che sia un falso allarme di kaspersky???
http://rossomix.blogspot.com/
grazie! [^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enea83 » sab nov 22, 2008 6:34 pm

balllacoilupi a me kis2009 non da avvisi quando visito il sito linkato... bo.. [8)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 6:57 pm

...la cosa strana è che da me si...mi piacerebbe sapere da cosa dipende... [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mandrake » sab nov 22, 2008 7:19 pm

Avira premium conferma:

Immagine
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 22, 2008 7:25 pm

questo è il messaggio di kaspersky 2009:
[uhm] [uhm] [uhm]
Immagine
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza