da wulma » mer ott 22, 2008 7:19 pm
io sono disperata perché oggi ho mangiato di tutto.
il nutrizionista anni fa mi diagnosticò una sottoforma di bulimia.. in pratica mangiavo anche quando non avevo fame. bulimia non è solo abbuffarsi e vomitare, ma anche mangiare senza una ragione precisa. e non è detto sia per noia, perché non è che siamo tutti nullafacenti..
comunque non so come fece a capirlo ma era veramente così, e nemmeno io, me n'ero accorta!!
in pratica non distingui più quand'è che realmente hai fame, e anche quando "la gola" (voglia di cioccolata & co.) è soddisfatta, si continua a mangiare..
mi è perfino successo che mentre mangiavo a ore assurde mi sono chiesta "ma perché mangio?".. o peggio ancora, dopo una merenda a base di TUTTO, ho pure cenato senza avere fame...!!!
oggi mi sono comportata esattamente così: mio padre ha portato un milka cereali (tipo il kinder cereali) e io senza pensarci l'ho aperto..
stavolta la mia celebre voglia di "rifarmi la bocca" non c'entra nulla.. avevo già assaggiato a lavoro una torta alla cioccolata, quindi non avevo astinenza di cioccolato fondente come al mio solito. e prima che venisse mio padre ho mangiato il pane..
a volte mi succede di piombarmi in cucina come l'avessi di abitudine, come chiudere una porta quando si esce di casa..
qualcuno ha avuto problemi simile al mio..? sono veramente giù..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)