Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL Senza Linea Telecom

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda clic » ven ago 22, 2008 8:53 am

ho un amico che un paio di anni fa si è fatto portare una linea naked da NGI e pare si trovasse bene (non lo sento da parecchio)
http://www.ngi.it/
il problema sono però sempre i costi, verifica sul loro sito tariffe e copertura
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xero » ven ago 22, 2008 11:04 am

jonni125 ha scritto:[Tele2 usa la linea telecom , e poi l' adsl ha dei filtri anti p2p , loro poi dicono che hai 2m quando invece ne hai molto di meno perché non avendo una linea loro sono in ultimo posto per prendersi la banda , se ti si rompe il telefono puoi stare 2 settimane senza telefonare...

A parte ciò, quando avevo Tele2 arrivava a casa la stessa bolletta 2 o più volte, e nonostante fosse già stata pagata la prima volta (direttamente dal conto in banca) i centralinisti ribadivano che non fosse così. [fischio]

@CLic: Ho visto le tariffe, non sembrano essere tanto alte in fin dei conti, e la copertura c'è nella zona che mi interessa. Invece i costi di attivazione sono un po' alti (69€ + IVA).
Approfondisco anche questa ipotesi.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven ago 22, 2008 11:27 am

Stavo scherzando, ho fatto i calcoli ed è una rapina in piena regola [std]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » ven ago 22, 2008 12:41 pm

jonni125 ha scritto:Tele2 usa la linea telecom
non sempre...come ho detto, in paesi o città con un numero alto di abitanti è probabile che tele2 (vodafone) e altri operatori investano i loro soldini per posare la fibra ottica, obbligatoria per avere un profilo adsl non inferiore al profilo 640 ADD [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven ago 22, 2008 9:09 pm

Nel frattempo posto i calcoli fatti con gli ISP più famosi e le tariffe attualmente in vigore.

Immagine

Infostrada è la più conveniente (a prescindere dalle velocità, che mi importano relativamente), ma ricordo lo scompiglio creato quando chiudevano le porte al p2p. La situazione è cambiata o siamo ancora alle solite? [uhm]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » ven ago 22, 2008 10:36 pm

non dovrebbe essere cambiata....comunque puoi togliere telecom, perché dovrebbe fornire linea solo dati alle aziende, niente privati [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab ago 23, 2008 1:14 am

dav16 ha scritto:non dovrebbe essere cambiata....comunque puoi togliere telecom, perché dovrebbe fornire linea solo dati alle aziende, niente privati [^]

E no, ma io ho previsto che venga attivata una linea telefonica tradizionale, e dunque con il canone, a cui si aggiunge il servizio ADSL. Non è plausibile un'ipotesi del genere? [uhm]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab ago 23, 2008 2:13 pm

Xero ha scritto:E no, ma io ho previsto che venga attivata una linea telefonica tradizionale, e dunque con il canone, a cui si aggiunge il servizio ADSL. Non è plausibile un'ipotesi del genere? [uhm]
cioè vuoi attivare anche la linea voce di telecom....beh, allora attivati alice 20 mega....non vedo l'utilità di una linea solo dati quando mantieni/attivi una linea voce.... [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab ago 23, 2008 3:20 pm

dav16 ha scritto:
Xero ha scritto:E no, ma io ho previsto che venga attivata una linea telefonica tradizionale, e dunque con il canone, a cui si aggiunge il servizio ADSL. Non è plausibile un'ipotesi del genere? [uhm]
cioè vuoi attivare anche la linea voce di telecom....beh, allora attivati alice 20 mega....non vedo l'utilità di una linea solo dati quando mantieni/attivi una linea voce.... [^]

No, non è che voglio. E' un ipotesi...l'ultima ipotesi...

Alla fine credo che opteremo tra Tiscali e Fastweb.
Certo, Adunanza mi ha fatto paura quando l'ho usato, però 40 euro non sono pochi, se poi l'abitazione si popola allora sì, ma per ora siamo solo in 2 a viverci (e dividere il costo)

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet