BubbleBee ha scritto:Non vedo perché si dovesse togliere questi manifesti!!
Alla fine non sono cosi crudi da traumatizzare un bambino e come qualcuno ha scritto un bimbo neanche la capisce la differenza tra una ragazza in forma ed un'anoressica...
Io ricordo che quando ero piccolina all'elementari mi fecero vedere un documentario sui bimbi africani che sono molto più gracili di questa povera ragazza e la cosa non mi fece impressione ma tristezza, il messaggio di questi cartelloni arriva forte alle persone a cui deve arrivare.
La Moratti è affetta da un perbenismo cronico...![]()
![]()
Per tutelare, anche se pochi, i soggetti sensibili.
Forse molti in questo forum non sono o non conoscono soggetti sensibili e prendono se stessi come metro di misura, ma a questo mondo non siamo tutti uguali...
... quindi, anche se spesso sono completamente in disaccordo con la Moratti, in questo caso non riesco ad esserlo, anche se ciò che la muove fosse solo il "per benismo" ed il "ribrezzo" che le foto in questione fanno ai pedoni milanesi, che passando vicini al cartellone finchè si mangiano il loro panino (perché no, preso da McDonald) vengono colti da un improvviso stato di malessere... ([fff] <-- possibile conseguenza dello shock)
BubbleBee ha scritto:Slevin86 ha scritto:anoressiche truccate e acchittate in passerella, si...
anoressiche viste per quello che sono, no...![]()
![]()
Sono d'accordissimo con te!!![]()
Purtroppo però riguardo a quello che hai scritto prima devo fare una precisazione....
Non sono solo le ragazzine ad essere educate alla cultura del grissino ma anche i ragazzi!
Secondo te le ragazzine come ci arrivano a non mangiare più?perché non vengono accettate...lo spasso dei ragazzini è ricordare alle ragazzine che non sono delle stecche quanto siano orrende e grasse.
Io sono sempre stata abbastanza in carne ed il periodo fra elementari e medie è stato orribile perché i ragazzi non hanno niente di meglio da fare che prendere in giro le "cicciottelle" e glorificare la ragazzina che sta al di sotto dei trenta chili![]()
Io fortunatamente me ne sono sempre in qualche modo "sbattuta" dei pensieri della gente ma non tutte riescono ad essere cosi forti...![]()
...scusate l'OT!!
Scusami... può capitare che bambini delle elementari o delle medie facciano certe cose "idiote", come quelle da te descritte... purtroppo sei stata sfortunata...
... ma non sempre è così, a volte capita che nelle classi si formino affiatamenti tali da portare anche i maschietti a "difesa" delle bambine che vengano offese da parte di soggetti esterni...
... so di bambini che si sono azzuffati perché hanno offeso una loro compagna di classe un po' in carne.
Comunque, questi comportamenti sono in parte dovuti ad una carenza nell'educazione da parte dei genitori, i quali non seguono a sufficienza i figli (magari per impegni di lavoro).
ingmotty ha scritto:E la solita storia del finto per benismo.
Daccordo proteggere i bambini ma che senso ha quando il telegiornale spara a qualsiasi orario immagini nude e crude.
Un bambino poi non deve vivere in un mondo ovattato, prima comprende certi problemi e meglio sarà.
Più facilmete potrà fuggire dal caderci dentro.
Per come la vedo io la Moratti li ha fatti togliere perché urtavano solo la sua sensibilità.
Probabilmente ha rivisto il proprio fisico che vede allo specchio quando scende dalla doccia.![]()
Infatti, non sono affatto daccordo con quello che viene trasmesso dal telegiornale a tutte le ore...
... e non pretendo nemmeno che un bambino viva ovattato, però bisogna considerare molte cose, non tutti i bambini hanni la stessa maturità, c'è chi matura prima, chi dopo, inoltre ci sono soggetti poco impressionabili e soggetti molto impressionabili... il cartellone (o la tv) in che modo li distingue?
In nessun modo!!
Poi non è vero che a 6 anni i bambini di oggi ne hanno già viste di tutti i colori... dipende dai bambini e da come e dove vengono cresciuti...
... logico che se li cresi in un quartiere malfamato di una grossa città, in mezzo a tossici e spacciatori, a 6 anni ne hanno viste anche più di me... ma questa non è la regola... non facciamo di un'erba un fascio.