Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Brutti segnali dallo sport italiano...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda dav16 » mar ago 05, 2008 5:58 pm

ovviamente c'è anche Sella [;)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar ago 05, 2008 6:02 pm

Sarà un nuovo tipo di sagra di paese.... La sagra dell'epo-cera.
Che schifo!
Scusate ma ho appena mandato in vacanza il buonismo che cerco di assumere di solito....
[fff]
Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda dav16 » mar ago 05, 2008 7:53 pm

sella è esploso nel giro, e riccò al tour...risultato? tutti 2 dopati......

io mi tengo il mio cunego, arriverà secondo ma almeno è pulito (almeno lo spero [rolleyes] )
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mer ago 06, 2008 1:24 pm

Appunto, era come si diceva.... [:p] [nonono]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 1:51 pm

Max01 ha scritto:Appunto, era come si diceva.... [:p] [nonono]

Chi Cunego????
A chi ti riferisci? Scusa ma son in ufficio e non ho sentito novità... [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda dav16 » mer ago 06, 2008 2:04 pm

no, mi riferisco a sella, trovato dopato....lui che aveva commentato la positività di riccò con queste parole: "E' una sconfitta per il nostro sport".....
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 2:20 pm

dav16 ha scritto:no, mi riferisco a sella, trovato dopato....lui che aveva commentato la positività di riccò con queste parole: "E' una sconfitta per il nostro sport".....

si ho capito dopo 4 ore....
Scusate ma ogni tanto con sto caldo svariono di brutto....
[rotolo]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Rumez » mer ago 06, 2008 2:41 pm

ph_rqmm ha scritto:si ho capito dopo 4 ore....
[rotolo]

non è che fai uso di sostanze pure te? [rotfl]

scherzi a parte trovo veramente ridicola la cosa..

il doping si evolve ma di pari passo evolvono anche i controlli per cui è praticamente impossibile non essere scoperti..che senso ha vincere un giro/tour per poi rendersi ridicoli alla faccia di tutti? è ovvio che se bari vieni beccato..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 2:45 pm

Rumez ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:si ho capito dopo 4 ore....
[rotolo]

non è che fai uso di sostanze pure te? [rotfl]

scherzi a parte trovo veramente ridicola la cosa..

il doping si evolve ma di pari passo evolvono anche i controlli per cui è praticamente impossibile non essere scoperti..che senso ha vincere un giro/tour per poi rendersi ridicoli alla faccia di tutti? è ovvio che se bari vieni beccato..

E' quello che penso anch'io....
Ma è per quello che scrivevo che oramai mi viene l dubbio che certi atleti abbiano paura persino di loro stessi, paura di farsi vedere deboli...
Sinceramente vorrei sapere cosa pensano veramente cos'hanno in testa quando in conferenza stampa ammettono tutto... Non i sentono dei vermi? Mi piacerebbe davvero saperlo.
Io fiduciosa spetto sempre gli sviluppi dello schermidore Baldini... [uhm]

PS: no tranquillo non mi dopo io... sono così di natura... [crylol]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda dav16 » mer ago 06, 2008 10:43 pm

Rumez ha scritto:il doping si evolve ma di pari passo evolvono anche i controlli per cui è praticamente impossibile non essere scoperti..che senso ha vincere un giro/tour per poi rendersi ridicoli alla faccia di tutti? è ovvio che se bari vieni beccato..
riccò è stato trovato positivo proprio pochi giorni dopo che i controlli erano stati preparati per scoprire quella sostanza....in poche parole, sella potrebbe aver usato la sostanza ma in quel periodo non si riusciva a rilevare la cera dalle analisi....
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio ago 07, 2008 7:00 am

dav16 ha scritto:
Rumez ha scritto:il doping si evolve ma di pari passo evolvono anche i controlli per cui è praticamente impossibile non essere scoperti..che senso ha vincere un giro/tour per poi rendersi ridicoli alla faccia di tutti? è ovvio che se bari vieni beccato..
riccò è stato trovato positivo proprio pochi giorni dopo che i controlli erano stati preparati per scoprire quella sostanza....in poche parole, sella potrebbe aver usato la sostanza ma in quel periodo non si riusciva a rilevare la cera dalle analisi....

Ma gli atleti sono costantemente aggiornati sui metodi di analisi? Oppure sono all'oscuro?
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda dav16 » gio ago 07, 2008 9:53 am

ph_rqmm ha scritto:Ma gli atleti sono costantemente aggiornati sui metodi di analisi? Oppure sono all'oscuro?
secondo me quando l'atleta va a informarsi su quale farmaco dopante deve prendere, cercherà di prenderne uno che non riescono a rilevare, però non penso che l'uci o chi fa i controlli dicono che x farmaco dopante riescono a rilevarlo e y farmaco no.....comunque se riccò e sella hanno preso proprio la cera è perché il centro analisi non riusciva a rilevarle...."sfortuna" per loro che poi è uscita una nuova modalità (o altro) di analisi e hanno trovato la sostanza....anche se, se quello che ha detto riccò è vero, su 6-8 analisi hanno trovato la positività solo in 2 prelievi....

per me la soluzione migliore è che il coni comunica agli atleti che dal giorno x chi verrà trovato positivo al test antidoping verrà squalificato a vita.

ovviamente bisogna trovare tutte le persone che prescrivono il farmaco, perché, per esempio, la cera non si trova in italia, cioè viene presa solo negli ospedali da persone con problemi di circolazione, che hanno subito operazioni ecc, sostanza che in un sportivo migliora le prestazioni, invece in australia la sostanza è già in commercio..
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio ago 07, 2008 11:07 am

dav16 ha scritto:per me la soluzione migliore è che il coni comunica agli atleti che dal giorno x chi verrà trovato positivo al test antidoping verrà squalificato a vita.

Ti straquoto... Squalifica a vita. A sto punto la maxi multa non ha molto senso....
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Max01 » gio ago 07, 2008 2:44 pm

ph_rqmm ha scritto:
Max01 ha scritto:Appunto, era come si diceva.... [:p] [nonono]

Chi Cunego????
A chi ti riferisci? Scusa ma son in ufficio e non ho sentito novità... [...]

Mi riferisco al fatto che si predica bene e si razzola male: tutti i ciclisti fanno uso di doping, chi più chi meno...nessuno escluso. [nonono]

Teniamo presente però, che l'antidoping è di gran lunga più avanti del doping, per cui ci sono sostanze dopanti che non vengono rilevate: nel frattempo il ciclista di turno può bombarsi per bene e vincere gare su gare, magari facendo anche la predica ad altri suoi colleghi.... [nonono] [:p] [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Brutti segnali dallo sport italiano...

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun nov 03, 2008 5:43 pm

io sono nato e vissuto a 3340 mt di altezza come me tanti miei fratelli e nessuno di noi ha un ematocrito come molti ciclisti italiani tra i quali ricordo il defunto pantani che vantava valori davvero strani per una persona nata e vissuta a livello del mare... [rotolo]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà