Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

2012:Fine del Mondo ?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 25, 2008 7:13 am

_Marco_ ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:.........

Io non sono nè Pina Coppola nè tantomeno Testimone di Geova ( Salvatemi da loro, per carità ! ) e nè tantomeno mi considero un cattolico, diciamo che credo in un "qualcosa" che ha dato inizio a tutto quanto ( Big Bang compreso). Non voglio creare inutili allarmismi ( Nel caso voi ci crediate e vi siete documentati ) ma neanche essere preso per il posto dove non batte mai il sole, cosa che dimostra una ignoranza pietosa da parte di quello che ho letto finora. Certo, a voi non interesserà perché Berlusconi ( Bleah! ) ed altri politici si sono fatti una, diciamo casa, in Bolivia, e che, caso strano, la Bolivia potrebbe essere risparmiata da questo caos. Ma leggo che la cosa non vi interessa, quindi non ha senso proseguire, almeno per me. Poi, voi fate quello che volete.

Marco. Non ho scritto di Pina Coppola e di Geova per accostarti a loro!
Assolutamente. Se l'hai intesa così mi dispiace molto. Era solo per riportare l'aneddoto. [std]
Poi nemmeno ho detto che non mi interessa ma semplicemente che se ciò dovesse succedere (la fine del mondo) non so cosa si possa fare per evitarlo. Cioè non credo alle storie tipo Armageddon per intenderci.
Magari per quando si approssimerà l'eventuale data di impatto avranno trovato una soluzione chissà.
Ma ti ribadisco che non volevo assolutamente accostarti a strani personaggi che sparano assurde profezie. Mi dispiace che tu mi abbia frainteso. Porgo le mie scuse.
Robbè
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Robby78 » ven lug 25, 2008 8:10 am

Marco, dopo aver letto alcuni tuoi messaggi ho capito che ti sei offeso. Per quanto mi riguarda ti chiedo scusa.

Per il resto, anche se ho letto commenti maleducati che avrebbero fatto incazzare pure me, ti invito a non prenderla sul personale, perché NON E' una cosa personale: semplicemente l'argomento che hai sollevato si presta molto bene a battute di ogni genere (anche io non ho resistito alla tentazione!).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 2:50 pm

ph_rqmm ha scritto:
_Marco_ ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:.........

Io non sono nè Pina Coppola nè tantomeno Testimone di Geova ( Salvatemi da loro, per carità ! ) e nè tantomeno mi considero un cattolico, diciamo che credo in un "qualcosa" che ha dato inizio a tutto quanto ( Big Bang compreso). Non voglio creare inutili allarmismi ( Nel caso voi ci crediate e vi siete documentati ) ma neanche essere preso per il posto dove non batte mai il sole, cosa che dimostra una ignoranza pietosa da parte di quello che ho letto finora. Certo, a voi non interesserà perché Berlusconi ( Bleah! ) ed altri politici si sono fatti una, diciamo casa, in Bolivia, e che, caso strano, la Bolivia potrebbe essere risparmiata da questo caos. Ma leggo che la cosa non vi interessa, quindi non ha senso proseguire, almeno per me. Poi, voi fate quello che volete.

Marco. Non ho scritto di Pina Coppola e di Geova per accostarti a loro!
Assolutamente. Se l'hai intesa così mi dispiace molto. Era solo per riportare l'aneddoto. [std]
Poi nemmeno ho detto che non mi interessa ma semplicemente che se ciò dovesse succedere (la fine del mondo) non so cosa si possa fare per evitarlo. Cioè non credo alle storie tipo Armageddon per intenderci.
Magari per quando si approssimerà l'eventuale data di impatto avranno trovato una soluzione chissà.
Ma ti ribadisco che non volevo assolutamente accostarti a strani personaggi che sparano assurde profezie. Mi dispiace che tu mi abbia frainteso. Porgo le mie scuse.
Robbè

Forse ho calcato un po' troppo la mano. Scusami tu se ti sono sembrato leggermente aggressivo, ma purtroppo è il mio modo di scrivere, che forse può sembrare "in attacco" anche quando non lo è. Ad ogni modo, ovviamente, accetto le tue scuse e ti prego di accettare le mie ! :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 3:09 pm

Robby78 ha scritto:Marco, dopo aver letto alcuni tuoi messaggi ho capito che ti sei offeso. Per quanto mi riguarda ti chiedo scusa.

Per il resto, anche se ho letto commenti maleducati che avrebbero fatto incazzare pure me, ti invito a non prenderla sul personale, perché NON E' una cosa personale: semplicemente l'argomento che hai sollevato si presta molto bene a battute di ogni genere (anche io non ho resistito alla tentazione!).

Ovviamente, pure a te scuse accettate, ovviamente non la prendo sul personale, solamente dico di non prendere per oro colato quello che scrivo, anche perché non ne vedo il motivo, in fondo riporto quello che leggo sulla Rete, che non è frutto dei miei pensieri, bensì un riporto. Per quanto riguarda il fatto di non incazzarmi io non mi incazzo, visto che la questione non mi riguarda direttamente. Tranquillo che se dovessi incazzarmi lo vedi subito! Ed è anche ovvio che un tale argomento si presta molto facilmente alle burla ed alla derisione. Per quanto mi riguarda, mi interesso di fenomeni anomali ed in particolare di U.F.O. fin dal 1974, e ne ho prese botte di derisione, vai tranquillo! Diciamo che oramai mi sono "fatto le ossa" per affrontare argomenti insoliti. E' ovvio che chi si interessa a questi fenomeni ha la pelle dura, quindi non mi sento offeso minimamente. Se il tono di quanto ho scritto appare come se mi fossi offeso, come ripeto, è il mio modo di scrivere.
Con questo chiedo scusa a te ed a tutti quelli che hanno travisato il tono di quello che ho scritto.

Lasciamelo dire, in posto dove non batte mai il sole al meteorite!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 25, 2008 3:38 pm

[:)]
Dato che ci siamo chiariti con successo son contenta.
Sai cos'è che mi viene da pensare?
Non escludo che prima o poi qualcosa tipo un meteorire o altro corpo celeste possa impattare con la Terra, ma onestamente non sono così informata sui fatti.
Tutto sommato non sarebbe nemmeno una cosa cattiva. Il pianeta Terra allo stato attuale non è messo proprio benissimo, tra buco nell'ozono, politiche internazionali a volte discutibili e così via.
Forse un bel meteorite sarebbe una cosa buona, se dal meteorite si salvasse qualcuno che dà il via ad una civiltà un pochino migliore.
Allo stesso modo di quanto accadde per i dinosauri....
Ma non è dato saperlo per ora.
Chissà.
E per ora l'unica cosa che si può fare è cercare di mettere del proprio anche se poco per migliorare il presente.
Sperando che nel frattempo chi di dovere si aggiorni con eventuali sistemi di difesa.
Se non sbaglio tra l'altro, un paio di anni fa circa era nato un progetto della Nasa su un ipotetico scudo contro meteoriti ed ufo. Putroppo poco dopo la cosa venne insabbiata perché si disse che in realtà era una specie di mega satellite a scopo spionaggio.
Quindi a questo punto non saprei che pensare dato che non se ne parlò più.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 4:31 pm

ph_rqmm ha scritto:[:)]
Dato che ci siamo chiariti con successo son contenta.
Sai cos'è che mi viene da pensare?
Non escludo che prima o poi qualcosa tipo un meteorire o altro corpo celeste possa impattare con la Terra, ma onestamente non sono così informata sui fatti.
Tutto sommato non sarebbe nemmeno una cosa cattiva. Il pianeta Terra allo stato attuale non è messo proprio benissimo, tra buco nell'ozono, politiche internazionali a volte discutibili e così via.
Forse un bel meteorite sarebbe una cosa buona, se dal meteorite si salvasse qualcuno che dà il via ad una civiltà un pochino migliore.
Allo stesso modo di quanto accadde per i dinosauri....
Ma non è dato saperlo per ora.
Chissà.
E per ora l'unica cosa che si può fare è cercare di mettere del proprio anche se poco per migliorare il presente.
Sperando che nel frattempo chi di dovere si aggiorni con eventuali sistemi di difesa.
Se non sbaglio tra l'altro, un paio di anni fa circa era nato un progetto della Nasa su un ipotetico scudo contro meteoriti ed ufo. Putroppo poco dopo la cosa venne insabbiata perché si disse che in realtà era una specie di mega satellite a scopo spionaggio.
Quindi a questo punto non saprei che pensare dato che non se ne parlò più.

Grazie per la tua risposta.
Allora, innanzi tutto dobbiamo pensare che il Pianeta Terra non ha stipulato nessun contratto per evitare le meteoriti!
Circa 65.000.000 anni fa, ci fu una catrastofe che sconvolse la Terra; si parla di una distruzione immediata, infatti furono ritrovati ( in stato di ibernazione ) dei mammuth con ancora il cibo in bocca, addirittura furono trovati con ancora il cibo nello stomaco, ancora prima di essere digeriti!
Di questo immenso cataclisma si sa ben poco. Si suppone che sia stato un meteorite a scatenare tutto quanto. Ma quello che effettivamente è impressionante, è la velocità con cui avvenne tutto. Si pensa che appunto, un meteorite fu la causa di tutto, riportando la Terra ad una Era Glaciale. Tralasciando tutto questo, anche io la penso come te; un bel meteorite che cada sulla Terra eliminando tutto il marcio che c'è. Ora che mi viene in mente, qualche bel meteorite ce lo siamo beccato, vedi Tunguska ed un altro, di cui non ricordo il nome, ma fece scorrere il fiume Mississippi al contrario!
Dunque, ogni tanto qualche meteorite ce lo becchiamo anche noi.
Tornando al discorso dell'effetto Serra, Inquinamento e altre cose, bisogna dire che ci siamo dati la zappa sui piedi. Qui non c'entra nessuna forza esterna, siamo stati noi e basta. Poi, tornando al tuo discorso circa il satellite, purtroppo non ne sono al corrente, anche se penso che in effetti hai ragione tu, dicendo che sia un super-satellite spia, oramai siamo nell'epoca del Grande Fratello e la cosa non mi stupisce più di tanto.
Cosa dirti in merito al meteorite? Secondo me vi sono altissime probabilità che cozzi contro la Terra, anche se molti siti ( Tipo Nasa ) riportano che non vi sarà nessun impatto. Posso solamente dire che chi vivrà vedrà!

Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rumez » ven lug 25, 2008 4:37 pm

a questo punto una toccatina ai marun me la do pure io!
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 4:41 pm

Rumez ha scritto:a questo punto una toccatina ai marun me la do pure io!

hahahahah! :)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rumez » ven lug 25, 2008 4:42 pm

io ho capito profezie..teorie..tesi e tutto..ma qui ci stiamo tirando la nera addosso...

spero almeno di trovarmi con le gambe sotto la tavola mentre arriva il meteorite..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 5:00 pm

Rumez ha scritto:io ho capito profezie..teorie..tesi e tutto..ma qui ci stiamo tirando la nera addosso...

spero almeno di trovarmi con le gambe sotto la tavola mentre arriva il meteorite..

Lo spero...Guardati questo video....

http://www.youtube.com/watch?v=xCYeyeJUZNY
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 25, 2008 5:18 pm

Riguardo al meteorite di cui parlavi Marco, la cosa è ancora in fase di studio, anche a Padova, c'è un gruppo di dottorato in geologia e stratigrafia che sta studiando le anomalie di iridio nei sedimenti per poterne fare una datazione paleonotologica, quello c'è stato davvero circa 150 milioni di anni fa. E poi ce ne sono stati molti altri sia prima che dopo di intensità maggiore o minore.
La suddivisione delle ere geologiche è fatta proprio sulla base delle estinzioni di massa, a volte provocate da impatti meteorici o da altre motivazioni di tipo biologico evoluzionistico.
Per quello che avverrà in futuro onestamente boh. Io di certo cercherò di vivere al meglio la vita che mi rimane cosa che già di suo non è facile affatto.
Riguardo alle considerazioni filosofiche ognuno di noi la pensa in maniera personale, anche se ti dirò che prendo spunto dal buon Rumez e una toccatina da qualche parte ci scappa (non ho ancora deciso dove essendo sprovvista della materia prima [:D] )
Robbè

@ Rumez: onorata di comparire nella tua firma o SOMMO!!!!!! [prego]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 5:39 pm

ph_rqmm ha scritto:Riguardo al meteorite di cui parlavi Marco, la cosa è ancora in fase di studio, anche a Padova, c'è un gruppo di dottorato in geologia e stratigrafia che sta studiando le anomalie di iridio nei sedimenti per poterne fare una datazione paleonotologica, quello c'è stato davvero circa 150 milioni di anni fa. E poi ce ne sono stati molti altri sia prima che dopo di intensità maggiore o minore.

Ma stai parlando dell'estinzione dei dinosauri ?

ph_rqmm ha scritto:
La suddivisione delle ere geologiche è fatta proprio sulla base delle estinzioni di massa, a volte provocate da impatti meteorici o da altre motivazioni di tipo biologico evoluzionistico.
Per quello che avverrà in futuro onestamente boh. Io di certo cercherò di vivere al meglio la vita che mi rimane cosa che già di suo non è facile affatto.

Eh, per tutti è così....
ph_rqmm ha scritto:
Riguardo alle considerazioni filosofiche ognuno di noi la pensa in maniera personale, anche se ti dirò che prendo spunto dal buon Rumez e una toccatina da qualche parte ci scappa (non ho ancora deciso dove essendo sprovvista della materia prima [:D] )
Robbè

Beh', c'è sempre il ferro da toccare !

@ Rumez: onorata di comparire nella tua firma o SOMMO!!!!!! [prego][/quote]
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda wulma » ven lug 25, 2008 5:53 pm

ph_rqmm ha scritto: ...

hai ragione... ma sai com'è... IO SPERO DI NON ESSERCI!!! [std]

i film catastrofici mi terrorizzano, proprio perché non voglio immaginare...

possiamo migliorare, eccome...
se magari però, chi può fare qualcosa, si da una mossa...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » ven lug 25, 2008 6:19 pm

wulma ha scritto:
ph_rqmm ha scritto: ...

hai ragione... ma sai com'è... IO SPERO DI NON ESSERCI!!! [std]

i film catastrofici mi terrorizzano, proprio perché non voglio immaginare...

possiamo migliorare, eccome...
se magari però, chi può fare qualcosa, si da una mossa...

Anche io spero di non esserci. Ma so che ci sarò. Ora, immagina che una notizia del genere venga data in televisione, per esempio. Sarebbe il panico totale. Immagina cosa succederebbe. Caos, forse suicidi in massa, Violenza, caos d'appertutto. Io, francamente, mi sono dato una risposta. Che cosa posso farci ? Scappare ? E dove ? Così, attendo quest' avvenimento. Tanto, che ci possiamo fare ? Metto questo come notizia: Quando Papa Woityla ( spero sia scritto giusto ) lesse la terza Profezia di Fatima, ovviamente non disse nulla, ma quello che poco disse era : " E anche se lo sapessimo, cosa ci possiamo fare? "
Penso che Papa Woityla abbia letto di questo meteorite.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 25, 2008 9:12 pm

_Marco_ ha scritto:Io pianterei il tuo Rolex in un vaso, per vedere se escono pomodori....
Alla faccia della stupidità.....

Ahahahahah, l'ho piantato una volta e sono usciti solo zucchini, mi spiace, niente pomodori!

La faccia della stupidità è sempre l'altro lato della medaglia quando si parla di queste coswe PRIVE DI FONDAMENTO....
Mi spiace eh, ma non credo nè agli UFO, nè alle profezie Maya nè a quelle di Nostradamus.... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » sab lug 26, 2008 1:09 am

Mr.TFM ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Io pianterei il tuo Rolex in un vaso, per vedere se escono pomodori....
Alla faccia della stupidità.....

Ahahahahah, l'ho piantato una volta e sono usciti solo zucchini, mi spiace, niente pomodori!

La faccia della stupidità è sempre l'altro lato della medaglia quando si parla di queste coswe PRIVE DI FONDAMENTO....
Mi spiace eh, ma non credo nè agli UFO, nè alle profezie Maya nè a quelle di Nostradamus.... [:p]

Io non voglio fare proseliti, sia ben chiaro. Quello che faccio io è, come ripeto, andare in giro per la Rete e trovare notizie che, secondo una mia personalissima interpretazione, ritengo vere. Del meteorite in questione se ne è parlato in tutte le salse, quindi la ritengo una notizia degna di fede. Ma penso sia inutile discuterne ancora con gente che ritiene tutto il non conosciuto come una cosa priva di fondamento.
Per il fatto che tu non creda agli U.F.O., alle antiche profezie Maya, ed a Nostradamus, la cosa non mi tocca minimamente. In fondo, siamo ancora liberi di credere o non credere, liberi di documentarci, liberi appunto di dire: "sì, è vero" o "no, non è vero". Si chiama Democrazia. Piuttosto, mi scuso con te se ho usato termini non proprio idonei ad una tranquilla conversazione. Mi scuso per la storia del Rolex, che in fondo ho avuto la mano pesante.
Ad ogni modo, se lo pianti di nuovo, fammi sapere dove lo pianti, corro subito a prenderlo! :)

Ad ogni modo, ti metto un link:

http://www.barry.warmkessel.com/barry/2000Paper.html

Buona lettura!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda transylvania » lun lug 28, 2008 10:38 am

_Marco_ ha scritto:Penso che Papa Woityla abbia letto di questo meteorite.

[rotfl] [rotolo]
giuro che non ce la faccio più dal ridere...scusami non puoi scrivere queste cose e pensare che ti si risponda seriamente...
ripeto non te la prendere a male....
ho sentito parlare seriamente la prima volta di questa cosa a Trigallia 2005 (manifestazione di cultura celtica ) non so su quale teoria si basasse l'ubriacone con cui ne parlavo (scorreva birra a fiumi!), ma mi sembra proprio una tagata!
transylvania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pcsystem » lun lug 28, 2008 4:44 pm

Io credo che sia una cavolata......
se non me lo avesti detto non saprei neanche questa storia poco........
intelligente!!!!
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Robby78 » mar lug 29, 2008 9:20 am

si, l'Italiano però SALLO!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » mer lug 30, 2008 9:02 am

transylvania ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Penso che Papa Woityla abbia letto di questo meteorite.

[rotfl] [rotolo]
giuro che non ce la faccio più dal ridere...scusami non puoi scrivere queste cose e pensare che ti si risponda seriamente...
ripeto non te la prendere a male....
ho sentito parlare seriamente la prima volta di questa cosa a Trigallia 2005 (manifestazione di cultura celtica ) non so su quale teoria si basasse l'ubriacone con cui ne parlavo (scorreva birra a fiumi!), ma mi sembra proprio una tagata!

Ehm...forse ho un po' esagerato, parlando del Papa, ma era una mia riflessione. Per quanto se me la sono presa, ma figurati! Anche io se avessi letto una cosa del genere mi sarei messo a ridere! Solo è che l'ho messa come spunto di riflessione, tutto qui.
Tranki, non me la sono presa! Del fatto di Trigallia ( penso sia stata una convenction ), non ne so nulla. Ma si sa cosa si può dire quando il tasso alcolico aumenta......
_Marco_
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà