Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non ci basta mai!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 3:36 pm

d'accordissimo con Pacopas, anzi fintanto che l'argomento politica non verrà bandito dal forum, nessuno si deve sentire intimidito o dissuaso dal parlarne, sarebbe una brutta cosa. E' chiaro però che parlare di questi argomenti richiede maturità, rispetto e correttezza.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar lug 22, 2008 3:37 pm

@ Pacopas: chiedo scusa per i toni. [V]
@ Robbè: invece hai fatto benissimo ad aprire questo topic... Il dibattito sincero c'è stato e continua ad esserci. Sono convinto anche io (che ho 18 anni) che i nuovi leghisti o i nuovi fascisti rappresentano un "pericolo" più grande, visto che sono stati "istruti" all'odio e a certe idee, che man mano diventano sempre più estremiste.
Ai leghisti mando questa vignetta, dal sito della Gazzetta del Mezzogiorno.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/foto/a26279.jpg

Daniele.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 3:38 pm

Pacopas ha scritto:su questo forum si può discutere di tutto, per adesso non ci sono argomenti più o meno tabù. non preoccuparti. cerchiamo solo di discutere e non litigare. [^]
la differenza è questa. Anzi gli interventi della parte femminile del forum sono i più moderati, credo che se parlaste solo voi, non si litigherebbe nemmeno [;)]

Sinceramente penso che sia parecchio interessante il confronto che si legge sui vari topic di politica in questo form.
Da ambo le parti. Sono frasi di persone intelligenti, per ricollegarmi a quanto scrivevo sopra sull'età dei votanti e della consapevolezza.
Con toni più o meno accesi, vero. Ma non ho mai letto tra le righe mancanza di rispetto.
Infatti secondo me quello che ci manca qui in Italia è la consapevolezza, ma non della situazione pessima o ottima. La consapevolezza dello stato, della storia.
Quando dico che un diciottenne vota a caso non mi riferisco a tutti i diciotteni ovviamente, ma a quella frangia di persone nemmeno poi tanto frangia, che va in giro dicendo: Silvio è un grande oppure Silvio è pessimo, oppure "Anarchia".
Su che basi dici che Silvio è un grande o che è pessimo? perché mami e papi lo dicono a tavola mentre mangiate? Oppure ti informi in modo obbiettivo? E studi la storia con un minimo di interesse? E su che basi dici W l'anarchia? Ti sei mai premurato di vedere i risultati del regime anarchico in un paese???? Probabilmente no.
E questo che mi fa innervosire quando Bossi parla esagitato in tv, le schiere di persone che gli urlano "Bravo" "Forza Lega". La sai la storia del partito Lega Nord? Oppure quella del partito comunista?
Ecco a cosa mi riferisco quando dico che mi fa tristezza.
In quel senso intendo la consapevolezza.
Poi vien da sè che uno la pensa come meglio gli garba.
Il dibattito nord sud se mai esso abbia senso di esistere è secondario.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Pacopas » mar lug 22, 2008 3:43 pm

@melania
io non mi riferivo alle "donne" - se vogliamo chiamarle così della tv - in generale, ma a voi del forum.
e di certo non era una discriminazione, ma un complimento. [;)]
comunque non vedo lucignolo. non credo che sia una trasmissione che possa portarmi qualcosa. se voglio vedere un po' di "donnine ignude" ci sono tanti metodi più diretti che guardare lucignolo [:D]

quelle poche volte che mi è capitato di vederlo per zapping mi è sembrato passa l'idea che le "donne" devono "attoparsi" per andare a cercare l'uomo di successo e ricco che le mantenga... non è un'idea un po' vecchiotta?!

posso sbagliarmi, ovviamente, non seguendo con "costanza", la trasmissione.

edit: scrivete troppo in fretta
leggero tutto ma ci tengo a precisare subito.
Zenith non c'è problema. Sinceramente.
Sbagliare capita, una parola di troppo scappa. rendersene conto dimostra la maturità intellettuale di ognuno. Come hai dimostrato tu. [^] [^] [^]
Ultima modifica di Pacopas il mar lug 22, 2008 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 3:47 pm

Pacopas ha scritto:io non mi riferivo alle "donne" - se vogliamo chiamarle così della tv - in generale, ma a voi del forum.
e di certo non era una discriminazione, ma un complimento. [;)]
comunque non vedo lucignolo. non credo che sia una trasmissione che possa portarmi qualcosa. se voglio vedere un po' di "donnine ignude" ci sono tanti metodi più diretti che guardare lucignolo [:D]

quelle poche volte che mi è capitato di vederlo per zapping mi è sembrato passa l'idea che le "donne" devono "attoparsi" per andare a cercare l'uomo di successo e ricco che le mantenga... non è un'idea un po' vecchiotta?!

posso sbagliarmi, ovviamente, non seguendo con "costanza", la trasmissione.

E' che sei troppo poco trendy e troppo poco "giusto" Pacopas..... [crylol]
Breve OT: Mi ricordo la prima puntata di lucignolo svariati anni fa. Parlava della morte. In generale. Puntata che non vidi, ero ad un concerto dei Punkreas (esperienza terrificante tra l'altro [cry] ).
Ha contenuti decisamente diversi oggi.... [fischio]
Fine OT.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Slevin86 » mar lug 22, 2008 4:07 pm

il problema sarebbero i professori del sud?? bah, magari non tutti qui sanno che una possibile causa delle esternazioni del "ministro" Bossi, mi fa alquanto ribrezzo chiamarlo così, possa essere che il figlio è stato bocciato per la seconda volta alla maturità scientifica, la prima nella pubblica, la seconda nella privata...... vabbè.... chiusa la piccola parentesi... intanto non ho ancora sentito cosa dice Silvio a riguardo dell'episodio, ma lasciamolo stare poveretto starà finalmente in giro con una sua barchetta....

non so come sia la situazione al nord, ma non credo che l'assenteismo sia un problema esclusivamente meridionale, come ce nè sono al sud di fannulloni, ce nè sono al nord.... e come al nord ci sono insegnanti meritevoli, al sud ci sono insegnanti meritevoli.
al liceo ho avuto professori pessimi, capitava spesso che una in particolare si prendesse il mese di gennaio per malattia, qualcun'altro invece era efficiente ed inflessibile, e per questo da noi odiato... [std]
i miei genitori, entrambi insegnanti terroni, sono incredibilmente lavoratori responsabili, che se proprio va male si prendono una settimana di malattia all'anno quando arriva l'acciacco influenzale, che non si sono mai presi i giorni per farsi la settimana bianca, come fanno gran parte dei genitori dei loro alunni, e che sono in gran parte d'accordo con Brunetta per premiare l'efficienza anche in ambito pubblico, visto il fatto che anche loro hanno a che fare tutti i santi giorni con gente incapace che prende lo stipendio per stare col posto dove non batte mai il sole davanti ad un computer nella segreteria senza saper inviare un fax o un'email....

su una cosa non ci piove, che al nord c'è più senso del dovere, e non solo dovuto alle migliori condizioni di vita... mi è bastato girare per molte città dell'altitalia... impeccabili, curate alla perfezione... però non si può fare di tutta l'erba un fascio come è stato fatto ed affermare che tutti gli statali del sud sono dei nullafacenti, come allo stesso modo non si può dire che tutti a nord siano razzisti verso i meridionali... sono di certo dei grandissimi evasori, ci sono dati a riguardo, ma questo è un altro discorso... se mai accadrà che un ministro del sud inveirà contro il nord evasore e sfruttatore, allora nè riparleremo...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 4:18 pm

Faccio notare a proposito di assenteismo, che il premier silvio berlusconi che mi risulta sia nordico e mi risulta sia il principale alleato dell'integerrimo Bossi ha una percentuale di assenteismo dal parlamento del 98,5%
Ultima modifica di Robby78 il mar lug 22, 2008 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 4:24 pm

Scherzi?
E da dove giunge codesta nuova???? [...]
Comunque i danni li fa lo stesso pur con così tanto assenteismo....
Pensa un po' se fosse sempre in parlamento.... [sh]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda melania » mar lug 22, 2008 4:27 pm

si si, ci va solo per votare o per riunioni a cui non è possibile mancare
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Slevin86 » mar lug 22, 2008 4:32 pm

Robby78 ha scritto:Faccio notare a proposito di assenteismo, che il premier silvio berlusconi....

e basta!! ma ce l'hai sempre con lui!!!! te lo sogni la notte come il BauBau!! e lasciamolo un po' in pace!! che ci va a fare in parlamento quando deve curare l'acquisto di barche, ville e Ronaldinho?? e poi se lo accusano sempre di fatti meschini deve pensare a difendersi no?? [V]
dai d'ora in avanti con l'immunità vedrai che potrà essere più presente in parlamento e pensare a curare i mali del nostro paese!!!! [applauso+] [applauso+]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 4:33 pm

melania ha scritto:si si, ci va solo per votare o per riunioni a cui non è possibile mancare

Si aspetta ora mi sovviene in effetti... [acc2]
Ma non sapevo che le percentuali fossero così alte... [...]
Comunque direi che c'è parecchio da riflettere..... [:p]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda zenith » mar lug 22, 2008 4:35 pm

Bah secondo me si deve assentare anche durante i consigli dei ministri... sapete, quando parlano di roba che lo riguarda da vicino non può essere presente... [fischio]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 4:41 pm

va beh che ormai la realtà ha superto di gran lunga le fantasie più tristi ma purtroppo è la verità.

Io l'ho letto qui: http://www.beppegrillo.it/2008/07/brune ... l#comments

Comunque i danni ci pensano a farli i suoi faccendieri e avvocati che ha piazzato in parlamento (chi ha mai sentito parlare di Alfano prima d'ora?)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 4:50 pm

Slevin86 ha scritto:
Robby78 ha scritto:Faccio notare a proposito di assenteismo, che il premier silvio berlusconi....

e basta!! ma ce l'hai sempre con lui!!!!

lol!! tu scherzi ma c'è chi lo pensa sul serio!

cioè ormai ne ha fatte talmente tante che la figura del poco di buono la fa chi denuncia le sue malefatte, non lui!!

chi c'è attualmente al centro dell'attenzione? la magistratura, il consiglio superiore della magistratura definito ADDIRITTURA CLOACA dal capogruppo del PDL Gasparri!!! E' incredibile, indecente... cioè uno ruba, o uccide o stupra e la colpa sarebbe del carabiniere che lo arresta no? perché si accanisce su di lui... ma se lui fosse stato onesto nessuno lo avrebbe condannato! roba da matti...
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar lug 22, 2008 4:52 pm

Ooops, caro Umberto, ma l'hai letto questo??
Anche quest'anno la maggior parte dei ragazzi che ha ottenuto 100 e lode e 100 all'esame di stato studia al Sud.

e anche
La maggiore concentrazione di ragazzi promossi si trova in Calabria. La "palma" delle bocciature la detengono invece il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Sarà èer questo che Bossi ce l'ha con i prof del sud? [fischio]
Per chi vuole leggere tutto: http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2008-due/debiti-maturita/debiti-maturita.html
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 22, 2008 4:58 pm

Reintervengo giusto per precisare che la parola TERRONI l'ho usata in modo metaforico e ironico, tantopiù che immediatamente dopo ho precisato che ho amici "terroni" e che la mia ragazza è "terrona", ovviamente intendo meridionali.
Terroni poi sono pure quelli del nord, solo che il "razzista" di solito la usa riferendosi al meridionale.

Io ritengo che i terroni, siano presenti in ogni dove, anche in svizzera, e non siano solo di origine merdional-italiana..... [;)]

Detto questo concludo dicendo che non ho altro da aggiungere.
Quello che dovevo dire l'ho detto.
I fatti a cui mi riferisco sono VERI, e VERIFICABILI. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer lug 23, 2008 7:20 am

Insomma a proposito di tv e informazione... Ieri sera alle sette, hanno trasmesso su raidue il dibattito sull'approvazione in senato della legge sull'immunità parlamentare. Quanti di voi l'hanno visto?
Che ne pensate?
Chi vi è piaciuto e chi meno?
Io sono rimasta male dei vari senatori che mentre parlava un collega chiamavano al cellulare, ridevano uscivano dall'aula... Tutto questo pur sapendo di essere ripresi dalle telecamenre. E stavolta non mi riferisco a fazioni politiche.... _Tutti_ e dico tutti si facevano i beati fatti loro mentre si parlava dell'approvazione o meno di una legge di importanza fondamentale, nel bene o nel male.
Che bello no???
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 8:02 am

Quando posso, guardo sempre i dibattiti parlamentari, quindi ormai sono assuefatto da questi comportamenti disgustosi, che se fossero fatti in qualunque altro luogo di lavoro sarebbero da licenziamento in tronco. Tra l'altro sanno anche di essere ripresi... ma chissenefrega, si sentono sovrani e inattaccabili. Ho voglia di rivoluzione... chissà.

L'intervento che mi è piaciuto di più è stato quello di Angela Finocchiaro (capogruppo PD al senato): duro e deciso, non strumentale e cristallino. Lo posterei come ho fatto con quello di Di Pietro quando ha parlato alla camera, ma so che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, perciò credo che chi è interessato veramente al nostro paese si documenterà dalla fonte che ritiene più attendibile... gli altri continueranno a chiacchierare come se si fosse al bar e come se il destino di questo stato non li riguardasse in prima persona.

L'intervento che mi è piaciuto di meno è stato quello di Gasparri (capogruppo del PdL al senato) ed ex AN. AN che è sempre stata per la legge dura ed inflessibile, si è piegata a 90 e ha accettato e appoggiato tutte le porcherie propinate loro dall'immune cavaliere. Gasparri ha difeso l'indifendibile, sostenuto tutte le tesi complottistiche più fantasiose, definito il CSM una CLOACA e ha votato la fiducia.. se volete si trova anche il suo discorso, poi traete voi le vostre conclusioni.

Mi piacerebbe che da oggi chiunque debba affrontare un processo richieda come condizione la rimozione della scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".
Cosa succederebbe se più NESSUNO IMPUTATO si presentasse alle udienze? L'informazione pilotata dall'immune cavaliere potrebbe nascondere anche questo? Sarebbe bello scoprirlo.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer lug 23, 2008 8:17 am

Anche a me è piaciuto molto l'intervento della Finocchiaro. E' stato quello più obbiettivo, posato e sincero senza cadere in volgarità e banalità.
Ha espresso molto chiaramente le sue idee riportando i fatti e le motivazioni della propria scelta.
Quello del presidente dell'unione di centro (non mi ricordo il nome) è stato decisamente corretto ma assolutamente banale, in quanto in parole povere diceva: noi ci asteniamo, non diciamo se questa legge sia giusta o meno, le priorità del paese sono altre. Tutto vero ma alla fin fine non ha preso una posizione.
Per il resto mi hanno infastidito i discorsi da ambo le parti, cioè di entrambe le fazioni. Sembravano dei politicanti di basso livello che pensavano solo a lanciarsi frecciatine. Uno prlava e gli altri fischiavano, o manco ascoltavano...
Sembrava davvero l'assemblea d'istituto delle superiori... [:p]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà