Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immunità parlamentare? IMMUNITA' PARLAMENTARE???????

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Pacopas » gio lug 17, 2008 2:17 pm

thomas ha scritto:grazie mille... quindi, in definitiva, non è che cambierebbe molto... in un certo senso, verosimilmente, si risparmierebbero dei soldi in indagini che non porterebbero a nulla data l'immunità dell'art. 68.

la differenza sostanziale credo sia che se indaghi e uno risulta colpevole, il parlamento non può proteggerlo. deve farlo arrestare. (e chi mancherebbe! aggiungo).
ora come ora possono negare solo l'arresto preventivo, non quello definitivo perché se risulti colpevole vai in galera.

se non indaghi, invece, non sai nulla, uno può essere anche innocente. indagare non è condannare, non sono sinonimi, lo sono solo se sai di essere colpevole.
uno dovrebbe aver voglia di riabilitare il proprio nome, le indagini servono ad appurare il vero. mica è detto che il vero sia contro l'imputato.

thomas ha scritto:allora, se veramente si deve cambiare qualcosa, meglio toglierla del tutto l'immunità politica, presidente della repubblica compreso.
su questo sono d'accordo.

d'accordo al 100% ma il problema infatti credo nasca che al posto di andare vesto questa direzione si va verso la direzione opposta. maggiore immunità.
infatti non vedo come non sia chiara questa cosa a qualcuno, davvero.. ma poi perché qualcuno che pago io deve avere più diritti di me?! perché ci siano dubbi su questo non saprei ma a questo non ci arrivo proprio thomas non posso spiegarlo. [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio lug 17, 2008 2:28 pm

sai, molto spesso si allunga il giro pur di superare l'ostacolo, invece che perderci tempo contro...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BubbleBee » gio lug 17, 2008 4:13 pm

Posso esprimere il mio pensiero??
Non riguarda questa legge in particolare ma piuttosto un modus operandi dei nostri politici che da qualche anno a questa parte non fanno altro riempire le nostre tasche ed i nostri occhi di fango, non fanno altro che renderci ridicoli in europa e nel mondo...
Ritengo che il governo di Prodi non ha fatto nulla...il governo Berlusconi farà ancora meno se non approvare leggi che il Cavaliere si è finemente confezionato per i propri scopi..Noi qui si parla d'immunità parlamentare quando secondo me il vero problema, la vera immunità la consegnamo noi a questi personaggi di dubbia morale credendo ancora che qualcuno di questi loschi figuri risolleverà l'Italia,la nostra bellissima Italia...
...scusate l'Off topic ma sento spesso parlare di politica dappertutto, in televisione...a casa...il mio ragazzo ne parla anche il sabato sera [...] si parla si parla ma alla fine la situazione rimane sempre la stessa...gl'italiani troppo spesso non riescono ad arrivare a fine mese, di prospettive per noi giovani ce ne sono poche, le malavite organizzate fanno bello e cattivo tempo ovunque.
io direi meno chiacchiere e più fatti da parte di chiunque..purtroppo i nostri politici sono lo specchio di come stiamo diventando noi...
L'immunità parlamentare dite?Ma ce l'hanno già da mooolto tempo solo che non era legalizzata dunque cambia molto?Tanto qui o facciamo subito qualcosa per risollevarci da questo stato di apatia che ci attanaglia o verremo tutti inglobati in questo disgustoso modus operandi...
Scusate lo sfogo...
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda melania » gio lug 17, 2008 4:34 pm

non c'è bisogno dell'immunità parlamentare, immunità SAMMARINESE x tutti!! :)
quella si che è la pacchia, nessuna multa alla macchina, sussidi di stato, stipendi tripli rispetto all'italia....w san marino
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio lug 17, 2008 4:35 pm

condivido. soprattutto questo pezzo.
.Noi qui si parla d'immunità parlamentare quando secondo me il vero problema, la vera immunità la consegnamo noi a questi personaggi di dubbia morale credendo ancora che qualcuno di questi loschi figuri risolleverà l'Italia,la nostra bellissima Italia...

per questo credo, come dico un po' in tutti i post, di non farne un discorso di tifo politico. perché prevede la motivazione di non dare soddisfazione all'avversario e non si giudicaano le cose per quel che sono. quando alla fine chi viene privato sempre più di libertà economiche o sociali siamo noi cittadini.
Posso esprimere il mio pensiero??

se sono tutti così condivisibili la prossima volta ti chiedo io di farlo. [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 4:59 pm

melania ha scritto:non c'è bisogno dell'immunità parlamentare, immunità SAMMARINESE x tutti!! :)
quella si che è la pacchia, nessuna multa alla macchina, sussidi di stato, stipendi tripli rispetto all'italia....w san marino
[rotolo]
San Marino, ah, se l'italia fosse San Marino.... [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » ven lug 18, 2008 8:59 am

Io abito a Rimini, la vedo da vicino la realtà sammarinese, non ce n'è uno che sta male economicamente. Non a caso han posto limiti alla cittadinanza, negli anni ottanta c'era la caccia delle straniere giovani agli anziani sammarinesi. l'amore è cieco e senza età (se hai il portafoglio gonfio)
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Slevin86 » dom lug 20, 2008 11:48 am

eccola qua finalmente!!!! [applauso+]
c'ha messo tanto, l'ha dovuta covare... ma alla fine, eccoti la bella sciocchezza di bossi.... problemi coi magistrati??? ma facciamoli eleggere dai cittadini no???
e secondo quali criteri sentiamo?? chi c'ha più soldi e finanziamenti (un finanziamento non porta a sudditanza verso chi te l'ha fatto... noooooooo) per la campagna elettorale vince???

roba da matti... roba da matti.....
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » dom lug 20, 2008 7:53 pm

Slevin86 ha scritto:eccola qua finalmente!!!!

e invece..... ancora doveva arrivare il meglio!! http://www.corriere.it/politica/08_lugl ... aabc.shtml

qualcuno stamattina ha dimenticato di prendere le pillole?? se una persona è malata deve essere curata!!! non andare in giro insultando gli statali, l'unità d'Italia e puntando dita medie di quà e di là...

tra l'altro si dica a quest'ignorante (questa è ignoranza pura, come quella di altri suoi colleghi di schieramento che non sanno cos'è Guantamano e l'apartheid... non quella di Di Pietro) che la "schiava di Roma" non è l'Italia, ma la Vittoria.....

giusto per non rimanere completamente OT:
"faremo la riforma della giustizia perché la vuole Berlusconi, e se la vuole Berlusconi la voglio anch'io!" il ragionamento non fà una grinza!!!
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » lun lug 21, 2008 8:06 am

..e pensa che ora che AN ha definitivamente venduto l'anima al diavolo, la Lega è la parte migliore di questo governo!! Almeno mi sembrano, seppur troppo vivaci, in buona fede e in linea di massima onesti... non è roba da poco di questi tempi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun lug 21, 2008 10:30 am

Si, certo, ma è proprio la lega che vuole benedire noi a Sud...
Non lo avete sentito Bossi? Non vuole che i piccoli italiani vengano rovinati dai professori del Sud.
Mi viene da vomitare. [sadbye]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun lug 21, 2008 10:44 am

sisi me ne rendo conto, non condivido per nulla quelle esternazioni ma ormai tutto si riduce a una gara a chi fa un po' meno schifo. Un luogo comune, certo, ma questa è la realtà.

Per favore non allontaniamoci troppo dall'argomento del topic però.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà