Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda sleeping » dom giu 15, 2008 12:51 pm

Qualche DVD riscrivibile credo sia la soluzione migliore [:)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom giu 15, 2008 11:23 pm

wulma ha scritto:forse non è la sezione adatta ma visto che siamo in argomento.. non voglio aprire topic..

... e chi se ne frega? [:D]

wulma ha scritto:se io non voglio comprarmi un hd, per salvare una cartella di qualche giga, cosa mi consigliate? che sia una memoria riscrivibile.. ma gli hd dvd ci sono sempre?

Lascia perdere per il momento gli hd dvd... o i blue-ray...
... troppo costosi, i dischi fissi hanno costi minori... [:D]

wulma ha scritto:e che vuol dire che su disco occupa 1,44 GB e di dimensioni 1,90 GB?

I file vengono salvati in una serie di blocchi, detti cluster, che sono di dimensione fissa, l'ultimo blocco occupato dal file di solito è occupato solo parzialmente...
... quindi la grandezza [i]logica[i] del file è diversa dall'occupazione fisica...
... spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.

Una cartella, specie se contiene moltissimi piccoli file, potrebbe avere dimensioni logiche ridotte ma occupare fisicamente molta più memoria.

Come supporto ti consiglio anch'io il Dvd+rw o -rw, però ricorda che utilizzando il filesystem Iso9660 avresti il limite di 1 GB (1024 MB) come dimensione massima dei singoli file.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun giu 16, 2008 11:49 am

[sh] mm.. ho capito...

si beh, la mia cartella non ha file piccolissimi, però ha 2.342 file e 125 cartelle
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » lun giu 16, 2008 1:16 pm

La prossima settimana avrei dovuto essere in vacanza, unica settimana disponibile sia per me che per i miei amici... [applauso+]
Une settimana di mare e sole....
Il brutto tempo ha fatto slittare i lavori in un cantiere e quindi si farà tutto la settimana prossima... [banned]
Morale: ho già pagato la mia quota di appartamento....
E me ne starò a casa.... Anzi a lavorare!
Zero vacanze estive per la Robbè nel 2008.
Zero vacanze in generale. [cry]
Bello. [dance]
Per fortuna gli analisti del laboratorio che preleva i campioni per le analisi sono giovani e carini... [sbav]
Altrimenti era una tragedia... [fischio]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ninjabionico » lun giu 16, 2008 5:58 pm

Vacanze? [uhm]

Purtroppo, a meno che non mi venga offerta la possibilità di fare le vacanze presso qualche parente, anche quest'anno sarò costretto al mordi e fuggi del week-end... [cry]

... arrivo al sabato mattina, pianto la tenda da campeggio e vado in spiaggia... [^]
... passo la nottata al campeggio, mi sveglio, sbaracco tutto, pago, esco, parcheggio la macchina, quindi nuova giornata di mare per poi tornare la sera sul tardi... [applauso+]

... circa 300 Km di strada (di solito vado in Romagna), 60-70 € fra viaggio e campeggio (ho la macchina a metano) per fare 2 giorni al mare... [:-H]

... questa è l'unica soluzione che ho trovato alla portata delle mie finanze... oltre al fatto che il campeggio mi piace... [:D]

P.S.: Ci sono un sacco di belle ragazze in spiaggia, ma ogni volta che butto l'occhio rischio di prendermele.... :D
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » lun giu 16, 2008 6:23 pm

ninjabionico ha scritto:P.S.: Ci sono un sacco di belle ragazze in spiaggia, ma ogni volta che butto l'occhio rischio di prendermele.... :D
che bel rischio....

fra qualche giorno inizio ad andare a scuola guida....però ci sono le ferie in mezzo e penso di prenderla verso ottobre [cry]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » lun giu 16, 2008 8:37 pm

ninjabionico ha scritto:Vacanze? [uhm]

Purtroppo, a meno che non mi venga offerta la possibilità di fare le vacanze presso qualche parente, anche quest'anno sarò costretto al mordi e fuggi del week-end... [cry]

... arrivo al sabato mattina, pianto la tenda da campeggio e vado in spiaggia... [^]
... passo la nottata al campeggio, mi sveglio, sbaracco tutto, pago, esco, parcheggio la macchina, quindi nuova giornata di mare per poi tornare la sera sul tardi... [applauso+]

... circa 300 Km di strada (di solito vado in Romagna), 60-70 € fra viaggio e campeggio (ho la macchina a metano) per fare 2 giorni al mare... [:-H]

... questa è l'unica soluzione che ho trovato alla portata delle mie finanze... oltre al fatto che il campeggio mi piace... [:D]

P.S.: Ci sono un sacco di belle ragazze in spiaggia, ma ogni volta che butto l'occhio rischio di prendermele.... :D

ahahah... pure io adoro il campeggio.... [^]
il problema è che i miei amici si erano organizzati x quella settimana lì e poi lavorano tutta l'estate.... [cry]
Io tra esami e tesi prima e lavoro adesso sono 4 anni che vacanze = 0 [nonono]
Inoltre due mesi fa ho sfanculato il mio ex..... [sedia]
Mi aspetta una bella estate.... [applauso+]
Magari mi compro la macchina fotografica nuova coi risparmiati dalle vacanze... [acc2]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ste_95 » mer lug 02, 2008 6:34 am

Ma che cavolo fa VirusTotal alle 7.40 di mattina per mettermi in cosa alla posizione 1663?!?!?! [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar lug 08, 2008 12:18 pm

ironica, la sorte...
oggi mi è arrivata una busta con dentro il questionario della Hyundai da compilare, SULLA MIA NUOVA MACCHINA... [std]

... beh che dire... era bellina, si..

[XX(] [boxed] [sadbye] [udisgust] [NHP] [acc] [cry+]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar lug 08, 2008 12:53 pm

magari puoi scrivere di creare una versione femminile per evitare piccoli incidenti [devil] [devil]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 08, 2008 1:05 pm

wulma ha scritto:ironica, la sorte...
oggi mi è arrivata una busta con dentro il questionario della Hyundai da compilare, SULLA MIA NUOVA MACCHINA... [std]

... beh che dire... era bellina, si..

[XX(] [boxed] [sadbye] [udisgust] [NHP] [acc] [cry+]
A me è arrivato per la nuova 500....

Voti ampiamente positivi! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar lug 08, 2008 5:23 pm

wulma ha scritto:ironica, la sorte...

... che bei ricordi... io ho avuto una Lantra della Hyundai, mi piaceva moltissimo... [;)]
... per quegli anni era una macchina splendida, linea gradevole, buona stabilità (mi ha perdonato diversi errori di guida), ottimi freni e motore brillante (1.6 16V da 114 cv della Mitsubishi), silenziosa, veramente gradevole da guidare... [^]

[devil] [devil] [devil]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar lug 08, 2008 6:16 pm

la mia era nuova..
era tonda, semplice, era fatta apposta per me.. la rabbia è tanta, credimi.

Immagineù

poi magari metterò una foto di com'è "ora"..
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar lug 08, 2008 7:45 pm

Almeno tu hai delle foto...

... io solo l'immagine nitida nella mia mente (blu elettrico, metallizzata con specchietti e paraurti in tinta, mio padre l'ha venduta diversi anni fa)...
... solo della Fiesta ho delle foto, quelle che ho inviato al perito dell'assicurazione dopo l'incidente di 3 anni fa... [cry]

... a pensarci bene non ne ho ancora fatte nemmeno alla macchina che ho adesso... [uhm]
... provvederò a rimediare. [std]

wulma ha scritto:...la rabbia è tanta...

Passera, credimi... [V] ... fra poco resterà solo la rassegnazione e poi il ricordo dei momenti belli, felici e, perché no, stressanti (lunghi viaggi) passati al volante. [std]

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer lug 16, 2008 8:04 pm

Devo ancora cenare... [cry]

... sto aspettando la pizza... Pizza... pIzza... piZZa... pizzAAA.... [sbav] [sbav] [sbav]

[fischio]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » gio lug 17, 2008 8:31 pm

mi è arrivato il foglio rosa [8D]

adesso devo convincere mio padre a usare la sua auto.....anche se mi risponde negativamente sarei d'accordo....beh, io ci provo [:-D]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun ago 18, 2008 8:56 pm

Altro giorno stavo guardando il tg con il servizio sull' incidente a Santo Domingo e шд sentir nominare Vercelli mi ha fatto venire in mente Teo... il MegaLab... e mi è venuta una nostalgia... [V]
Non potevo non fare un salto per salutarvi tutti [rolleyes] (anche se oramai vi sarete scordati di me [fischio] e mi sta bene..)
Ho visto dei cambiamenti sul forum, tante donne nuove [applauso+] e... cos'è? [uhm] .. avete cambiato il font o sono io che soffro di amnesia?
Mi mancate proprio tanto tanto.. quasi quasi ci farei un pensierino e rifarei la pace con il pc [V]
Un bacione a tutti Immagine
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun ago 18, 2008 8:58 pm

BENTORNATA!! anch io passo ogni tanto da qui, perché col caldo stare al pc mi provoca nausea... come stai??
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 12:40 am

ciao, ben tornata [applauso+]
Amantide ha scritto:Ho visto dei cambiamenti sul forum, tante donne nuove [applauso+]
si, sono apparse parecchie donzelle, infatti ora non puoi sparire di nuovo [fischio]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar ago 19, 2008 8:59 am

Hey, bentornata [applauso+]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà