Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivir o nod32 ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Robermix » gio giu 26, 2008 9:16 am

Come no.. ?!

http://www.eset.com/download/

C'è sia per Home che business..
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » gio giu 26, 2008 9:18 am

Infatti, quello è inglese.

http://www.nod32.it/download/index.php [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robermix » gio giu 26, 2008 9:20 am

Rispondenvo a:

A questo punto si!
Ma questa nuova versione, la 3, da dove esce la notizia? Sul sito italiano l'ultima è appunto la 2.7... e della 3 non se ne parla proprio..

Peccato che non ho letto "sul sito italiano" ma ho (fra)inteso inglese.. ^^

[bleh]
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda benzene » gio giu 26, 2008 11:38 am

Chiedo venia... [acc2]
Ma a questo punto mi sorge un ulteriore dubbio: posso scaricarmi (come utente pagante) la nuova versione ed installarla al posto della 2.7 che ho in essere?
benzene
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Gold-92 » lun giu 30, 2008 9:24 am

Ragazzi anche Avira Premium ha un costo per cui il negoziante potrebbe aver consigliato nod32 non solo per un suo guadagno.... e comunque nella versione 3 è gia tutto configurato.
La non corretta configurazione di default che grava sulla 2.7 nella v3 a mio parere è stata corretta.

Kaspersky dai test che ho visto è superato dal Nod infatti Nod32 è stato il migliore del 2007 e chissà se lo sarà anche del 2008 [rolleyes] e poi è uno dei più leggeri (ovviamente con compromesso qualità/requisiti).
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun giu 30, 2008 10:48 am

Gold-92 ha scritto:Kaspersky dai test che ho visto è superato dal Nod

E quello che ho appena finito di fare con kaspersky 2009 mi ha veramente deluso.
Pesantissimo durante la scansione, poco efficace durante la pulizia, la scansione non rilevava il file infetto e subito dopo il controllo in tempo reale lo eliminava.
100 volte meglio avira e nod 2.7 o 3.
Kaspersky [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Gold-92 » lun giu 30, 2008 12:42 pm

crazy.cat ha scritto:
Gold-92 ha scritto:Kaspersky dai test che ho visto è superato dal Nod

E quello che ho appena finito di fare con kaspersky 2009 mi ha veramente deluso.
Pesantissimo durante la scansione, poco efficace durante la pulizia, la scansione non rilevava il file infetto e subito dopo il controllo in tempo reale lo eliminava.
100 volte meglio avira e nod 2.7 o 3.
Kaspersky [:p]

Crazy.cat dai test che ho visto è dal 2004 (data in cui era il migliore,senza ombra di dubbio) che kaspersky ha iniziato a perdere colpi mentre Nod32 ha continuato ad offrire un buon servizio e se era secondo,negli ultimi test è stato il primo (migliore del 2007),anche se ora viene affiancato da avira.

Il confronto dovrebbe essere fatto tra avira premium e Nod32 v3.
Tra quelli free avira è il migliore anche se va affiancato da altri programmi (spyware,firewall)

Per concludere Kaspersky si avvia a diventare uno di quei antivirus pesanti e non efficentissimi. [:p]
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kronos » lun giu 30, 2008 5:56 pm

sempre se si considerano i singoli antivirus. Se si parla di suite è KIS la migliore senza dubbio.

Tra quelli free avira è il migliore anche se va affiancato da altri programmi (spyware,firewall)

Bè anche il nod va affiancato per lo meno a firewall e hips (più ovviamente vari antispyware on demand), come AntiVir d'altronde.
A mio parere la differenza sta solo nel prezzo e in qualche mega in più di ram occupata da Antivir (impercettibile però).
Te lo dice uno che usa KIS su un pc, antivir premium (+comodo3) su un altro e nod 3.0(+comodo3) su un terzo pc [rotolo]
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 6:44 am

Gold-92 ha scritto:Il confronto dovrebbe essere fatto tra avira premium e Nod32 v3.

E' un test che prendo in considerazione, interessante! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar lug 01, 2008 1:51 pm

Gold-92 ha scritto:Kaspersky dai test che ho visto è superato dal Nod infatti Nod32 è stato il migliore del 2007 e chissà se lo sarà anche del 2008 [rolleyes] e poi è uno dei più leggeri (ovviamente con compromesso qualità/requisiti).

Nod 32 è stato eletto il migliore del 2007 nel complesso....come rilevazione ci sono antivirus superiori. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mer lug 02, 2008 8:01 am

Sono d'accordo con voi però tra una suite e ottimi singoli programmi (escludendo problemi di compatibilità) è meglio averli singoli perché molte volte non fanno caso a tutto( tipo pensano di più all'antivirus che al firewall e il risultato è buon antivirus ma scarso firewall) mentre se li prendi singoli si può stare più sicuri almeno credo...

Riguardo a nod e avira free si passa da una protezione inesistente contro antispyware dichiarata (avira free) e una protezione antispyware,che poi non sia la migliore ma c'è (nod32)...
Lo stesso per il firewall devo dire che quello del nod è puntato sulla navigazione quindi controllo delle pagine invece di una protezione delle porte (da quanto ho capito dalla v3 in inglese) quindi è come se scansionasse le pagine prima di fartele aprire.

Per cui non è il massimo ma come detto è una protezione,c'è anche chi come un fesso scarica file pericolosi e si fotte il pc.....

Per concludere nod32 potrebbe essere molto meglio,se cambiassero punto di vista quelli che ci lavorano e le loro scelte come la loro idea di firewall,ovvero "protezione durante la navigazione" che secondo me andrebbe cambiata in una "protezione da internet" (sia che si navighi,sia che si stia solo online quindi con il controllo delle porte e qualche cosa sui programmi)
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kronos » mer lug 02, 2008 10:37 pm

io uso AntiVir Premium e ti devo dire che, nonostante offra una protezione maggiore rispetto alla Free, non tengo minimamente in considerazione la protezione contro gli spyware e la posta. Anzi ti dirò di più: ho disattivato la MailGuard durante l'installazione, per me ciuccia memoria e basta [:D]
(in sostanza tengo la premium solo per gli update veloci [rotolo] )

però tra una suite e ottimi singoli programmi (escludendo problemi di compatibilità) è meglio averli singoli

Quoto. Anche se usassi il nod (o qualunque av con protezione spyware inclusa) non mi riterrei protetto contro quel tipo di minacce.
Sarò paranoico ma preferisco prodotti specifici come il mio Superantispyware, MalwareBytes ecc e non antivirus "arrangiàti" ad antispy [:p] ....con tutto il rispetto per il nod ovviamente...

Per concludere nod32 potrebbe essere molto meglio,se cambiassero punto di vista quelli che ci lavorano e le loro scelte come la loro idea di firewall,ovvero "protezione durante la navigazione" che secondo me andrebbe cambiata in una "protezione da internet" (sia che si navighi,sia che si stia solo online quindi con il controllo delle porte e qualche cosa sui programmi)

va be queste sono strategie di mercato...secondo me se creano una suite non possono pensare di non inserire un hips, al di là della concezione (pienamente discutibile) che si può avere del firewall.
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio lug 03, 2008 6:37 am

kronos ha scritto:io uso AntiVir Premium e ti devo dire che, nonostante offra una protezione maggiore rispetto alla Free, non tengo minimamente in considerazione la protezione contro gli spyware e la posta. Anzi ti dirò di più: ho disattivato la MailGuard durante l'installazione, per me ciuccia memoria e basta [:D]
(in sostanza tengo la premium solo per gli update veloci [rotolo] )

Per quanto riguarda il MailGuard mi trovi assolutamente d'accordo, in quanto alla fine se mandi in esecuzione un file infetto, c'è il Real-Time che ti salva... Adware e Spyware un po' meno, ci sono adware che io non considererei tali (Vundo) e vengono rilevati solamente dalla Premium, cosa su cui non mi trovo d'accordo.

va be queste sono strategie di mercato...secondo me se creano una suite non possono pensare di non inserire un hips, al di là della concezione (pienamente discutibile) che si può avere del firewall.

E' anche vero questo, ma chissà cosa ne uscirebbe... Uno pseudo-Kaspersky?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kronos » gio lug 03, 2008 1:11 pm

ci sono adware che io non considererei tali (Vundo) e vengono rilevati solamente dalla Premium, cosa su cui non mi trovo d'accordo.

Sisi concordo. Forse mi sono espresso male, ma nel mio post intendevo dire che non la ritenevo una protezione indispensabile. Tanto di guadagnato se se ne dispone [8D]

ma chissà cosa ne uscirebbe... Uno pseudo-Kaspersky?

[uhm] La butto lì....La maggior parte degli utenti che usano nod lo fanno per la sua leggerezza..se inserissero un hips diventerebbe un mattone e dovrebbero indirizzarsi verso un altro tipo di utenza. Così facendo aumenterebbero di molto la sicurezza e farebbero reale concorrenza a prodotti come Kaspersky, ma rischiando molto però. Rischierebbero di non riuscire nell'intento e di perdere il campo in cui sono leader (cosa peggiore)...Evidentemente sono soddisfatti così e non hanno concorrenza nel loro settore (intendo pc datati) [boh]
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio lug 03, 2008 1:20 pm

kronos ha scritto:La butto lì....La maggior parte degli utenti che usano nod lo fanno per la sua leggerezza..se inserissero un hips diventerebbe un mattone e dovrebbero indirizzarsi verso un altro tipo di utenza. Così facendo aumenterebbero di molto la sicurezza e farebbero reale concorrenza a prodotti come Kaspersky, ma rischiando molto però. Rischierebbero di non riuscire nell'intento e di perdere il campo in cui sono leader (cosa peggiore)

Mah guarda, a Kaspersky va bene solo perché ha una fama positiva, ma sta versione 2009 non è che sia sta gran cosa...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kronos » gio lug 03, 2008 1:26 pm

se devo esser sincero su un pc avevo kis7...son passato a kis8 (o 2009) entusiasta, voglioso di provare questo famigerato hips...ma alla fine grossa delusione [:p] a partire dal firewall che mi è apparso macchinoso e difficile da configurare...adesso credo di tornare alla v7.
E pensare che credevo fosse solo una mia impressione che kis8 fosse un flop..almeno siamo in2 [rotolo]
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gold-92 » gio lug 03, 2008 1:45 pm

Sono daccordo è vero se a nod mettessero una protezione migliore amenterebbe la pesantezza,cosa in cui nod32 batte tutti essendo il più leggero.

Kaspersky 2009 non è un granchè come detto il firewall non è migliorato molto ma è diventato più complicato,e tutta la suite più pesante.
C'è da dire che se ti rende invulnerabile la pesantezza ben venga,ma hanno dimenticato che l'utenza a cui si affacciano non sono maestri del computer e certo non vogliono stare ore al pc per configurare il mezzo con cui tutto dovrebbe essere più semplice(non impietrirsi a ogni email ricevuta) e sperando........sicuro.
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kronos » gio lug 03, 2008 3:17 pm

hanno dimenticato che l'utenza a cui si affacciano non sono maestri del computer e certo non vogliono stare ore al pc per configurare il mezzo con cui tutto dovrebbe essere più semplice

bè non dimentichiamoci che fino all'anno scorso nod32 era il portavoce degli antivirus difficili da configurare (ma preferivo così piuttosto di uno che fa tutto lui)...poi con la vers 3 è diventato tutto più user-friendly e automatizzato.

Kaspersky 2009 non è un granchè come detto il firewall non è migliorato molto ma è diventato più complicato,e tutta la suite più pesante.

passerò alla v.7 proprio perché non ho notato miglioramenti degni di nota... [nonono] hanno cambiato si il firewall, ma hanno reso più pesante la suite, più difficile, senza sostanziali miglioramenti...
personalmente non cambio se non si cambia in meglio.
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jonni125 » gio lug 03, 2008 4:06 pm

secondo me il negoziante non è incompetente ma furbo comunque secondo me è meglio avira, il nod è l' antivirus + bastard al mondo infatti molte volte ti dice che ti sta entrando un virus ma da bravo antivirus non fa niente per fermarlo...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
jonni125
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gio! » gio lug 03, 2008 8:01 pm

jonni125 ha scritto:secondo me il negoziante non è incompetente ma furbo comunque secondo me è meglio avira, il nod è l' antivirus + bastard al mondo infatti molte volte ti dice che ti sta entrando un virus ma da bravo antivirus non fa niente per fermarlo...

Ti sbagli, ti permette di cliccare su "nessuna azione" Immagine
Viva AntiVir [^]
gio!
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza