Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domandone

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Ema » mer feb 18, 2004 3:09 pm

ne manca una.. la piu conosciuta...! son 11
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GoNZo » mer feb 18, 2004 5:00 pm

Bring Me To Life, ma la palla va a Xerex perché ha dato il grosso della risposta!!! [angel]
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xerex » mer feb 18, 2004 5:46 pm

Azz è vero...[angel]

facciamo qualcosa di un po' diverso:
la parola va a chi, usando le faccine disponibili sul forum(ovvero non vale fare link) e il minor numero di parole possibile, a fare una storiella...chi, entro domani alle diciamo 19, ha fatto la + bella(a mio giudizio ovviamente)[weponed]...vince!
<font size="1">se non vi piace l'idea ditelo...</font id="size1">
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » gio feb 19, 2004 1:59 pm

[dance](camminando per la strrada_)
[}:)](ho incontrato uno incazzatonero)
[:D](io che ero felice mi sono [?] cosa avesse e gli ho detto:
[^](heiùy, tutto bene?) ma lui si è incominciato ad [nomi] er mi ha [sedia] allora ho cambiato umore e [B)] ....
bah...vabbè ci rinuncio!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Terno » gio feb 19, 2004 10:42 pm

Io faccio un [applauso] a sonep...
Divertentissima la storia...anche se la sola [V]

<font size="1">Ehm.. errr.... Xerex, non mi sembra abbia riscosso molto successo... [prego]</font id="size1">
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio feb 19, 2004 11:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<font size="1">Ehm.. errr.... Xerex, non mi sembra abbia riscosso molto successo... [prego]</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Direi proprio di no...peccato...
vai sonep[^]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven feb 20, 2004 6:37 pm

Io mi sento un cretino perché avendola riletta adesso ho capito la domanda ed era bella come idea!!! (io avevo capito un qualcosa tipo legare assieme i post x fare una storiella... chissà cosa mi ero [coca] quella sera... [boxed]).
Allora ci riprovo (fuori gara però):

Mi trovavo in discoteca [band] a cazzeggiare e ballare [dance], quando all'improvviso ho visto una bella Signorina (questo però me lo sono autocensurato x risparmiare il lavoro al correttore...) [wow], così con la mia classe [cool] e con la mia aria insospettabile [fischio] mi avvicinai pian piano, e le chiesi di ballare con me [meet]. Lei accettò, ma a condizione che ci fosse un lento [:x]. Così mi avvicinai al dj[dj] e gli chiesi se poteva mettermi un lento x permettermi di rimorchiare una tipa; lui mi chiese, quale? [?] e io gliela indicai, seduta al tavolo con le sue amiche [cazzegg]: la bionda a destra col vestito bianco che sorride[rolleyes]... [boxed][boxed][boxed] Solo dopo essermi ritrovato con l'occhio nero capii che era la SUA tipa [chat] [udisgust], ma a nulla valsero le mie scuse, alché lui mi saltò addosso colpendomi con tutto quello che gli capitò a tiro: [weponed] [bangbang] [sedia] [B)] [XX(], fortunatamente prima che mi sferrasse il colpo finale si accorse che non era la sua tipa, ma sua sorella [sbigot], e fece di tutto per farsi perdonare [:0)]. Mi offrì una birra [beer] e se ne prese una anche lui, chiedendomi di fare la pace [brindisi]. Facemmo la pace per 36 volte, finendo la serata ubriachi [unti] e buttati fuori dal buttafuori... [no], che non ascoltò [ear] le nostre suppliche... [prego]. Fuori dalla disco ubriaco, mi misi a camminare allegramente, e mi chiesi perché quell'autocisterna mi stesse puntando... [f] ero in mezzo all'autostrada! Il mostro si avvicinava sempre più, più, più... finché a due metri da me sentii un suono fastidiosissimo che non era nient'altro che la sveglia che mi ricordava che era lunedì mattina e che era tutto un sogno... [|)]Però, quella roba fa proprio fare dei bei sogni[coca]!!!
[^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda xenius » ven feb 20, 2004 7:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Io mi sento un cretino perché avendola riletta adesso ho capito la domanda ed era bella come idea!!! (io avevo capito un qualcosa tipo legare assieme i post x fare una storiella... chissà cosa mi ero [coca] quella sera... [boxed]).
Allora ci riprovo (fuori gara però):

Mi trovavo in discoteca [band] a cazzeggiare e ballare [dance], quando all'improvviso ho visto una bella Signorina (questo però me lo sono autocensurato x risparmiare il lavoro al correttore...) [wow], così con la mia classe [cool] e con la mia aria insospettabile [fischio] mi avvicinai pian piano, e le chiesi di ballare con me [meet]. Lei accettò, ma a condizione che ci fosse un lento [:x]. Così mi avvicinai al dj[dj] e gli chiesi se poteva mettermi un lento x permettermi di rimorchiare una tipa; lui mi chiese, quale? [?] e io gliela indicai, seduta al tavolo con le sue amiche [cazzegg]: la bionda a destra col vestito bianco che sorride[rolleyes]... [boxed][boxed][boxed] Solo dopo essermi ritrovato con l'occhio nero capii che era la SUA tipa [chat] [udisgust], ma a nulla valsero le mie scuse, alché lui mi saltò addosso colpendomi con tutto quello che gli capitò a tiro: [weponed] [bangbang] [sedia] [B)] [XX(], fortunatamente prima che mi sferrasse il colpo finale si accorse che non era la sua tipa, ma sua sorella [sbigot], e fece di tutto per farsi perdonare [:0)]. Mi offrì una birra [beer] e se ne prese una anche lui, chiedendomi di fare la pace [brindisi]. Facemmo la pace per 36 volte, finendo la serata ubriachi [unti] e buttati fuori dal buttafuori... [no], che non ascoltò [ear] le nostre suppliche... [prego]. Fuori dalla disco ubriaco, mi misi a camminare allegramente, e mi chiesi perché quell'autocisterna mi stesse puntando... [f] ero in mezzo all'autostrada! Il mostro si avvicinava sempre più, più, più... finché a due metri da me sentii un suono fastidiosissimo che non era nient'altro che la sveglia che mi ricordava che era lunedì mattina e che era tutto un sogno... [|)]Però, quella roba fa proprio fare dei bei sogni[coca]!!!
[^]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
troppo forte![:D][applauso]
x me hai la vittoria morale![^]
comunque parola a Sonep.
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 11:05 am

Volendo si poterbbe aprire un thread apposta, no?
comunque, basta che stiamo andando [ot].

Vai sonep!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GoNZo » mar feb 24, 2004 11:28 am

Sonep??? Se ci sei batti un colpo!!!
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » ven feb 27, 2004 12:29 pm

Raga qui come la mettiamo??? [?]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda babyloon » lun mar 01, 2004 11:16 am

tutto tace....nessuno sblocca?
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda M@ttia » lun mar 01, 2004 5:59 pm

Vabbé, facciamo così, dato che ero il secondo ad aver "risposto" ne posto una io, se poi arrivasse Sonep a reclamare gli lascio il posto più che volentieri:

D: (FACILISSIMA!) Una foglia cade da un albero e va a finire in una pozzanghera. Supponendo che la foglia ogni giorno raddoppi la sua superficie, e che il trentesimo giorno è arrivata a ricoprire tutta la pozzanghera, dopo quanti giorni la foglia è arrivata a ricoprire la metà della pozzanghera?
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Akyra » lun mar 01, 2004 9:26 pm

R: Il 29° giorno ricopre metà della pozzanghera. Il giorno dopo (30°) raddoppia e ricopre tutta la pozzanghera.

D: Un motociclista arriva ad un bivio. Una strada porta alla morte, una alla vita. Nel bivio ci sono due statue.
Una dice sempre il vero, l'altra sempre il falso.
Non sapendo quale statua dice il vero e quale il falso, qual è la domanda da porre ad entrambe le statue per conoscere la strada giusta?
Akyra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » lun mar 01, 2004 11:45 pm

R: La domanda da porre ad uno qualunque dei due è: "Cosa direbbe l'altro se gli chiedessi qual è la via sbagliata?". In questo modo la risposta sarà certamente la porta giusta.
P.S. Visto che non si sa quale dei due mente e quale dice la verità è evidente che qualunque sia la domanda da porre, deve coinvolgerli tutti e due.

D: Altra iperfacile: Hai 9 palline, fra le quali solo una pesa di più. Hai una bilancia a piatti, che puoi usare solo due volte. In che modo puoi scoprire quale pallina pesa di più?
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Akyra » mar mar 02, 2004 2:13 pm

R: prendo 6 delle 9 nocciole e ne dispongo 3 per piatto. Se il peso è uguale scarto le 6 e mi occupo delle altre tre. altrimenti prendo in considerazione le tre che ho lasciato fuori prima.
In ogni caso mi ritovo con tre nocciole ([:0]).
Di queste ne metto una per piatto e procedo come prima.

D: Il cervello della donna pesa di meno di quello dell'uomo? [:D]
Akyra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » mar mar 02, 2004 11:39 pm

Non ho capito se devo rispondere scientificamente o con una battuta, comunque opto per la prima: <i>Il cervello della donna pesa in media circa il 12% in meno di quello dell'uomo. Fino a non molti decenni or sono questo veniva interpretato come il correlato biologico di una presunta superiorità intellettiva dell'uomo rispetto alla donna. In realtà questa differenza riflette semplicemente la maggiore taglia corporea del maschio rispetto alla femmina nella specie umana. Infatti se si fa una misura non assoluta del peso cerebrale, ma relativa al peso corporeo la differenza si annulla ed anzi ne esiste una molto lieve a favore della femmina. </i>
Per dettagli vedi http://www.scienzagiovane.unibo.it/cerv ... eilui.html
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Akyra » mer mar 03, 2004 8:52 am

Va benissimo quella scientifica. Mi aspettavo però qualche tipo di insurrezione da parte delle zanine[B)]. Meno male...
Parola a te.
Akyra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » mer mar 03, 2004 6:02 pm

"Senza coperchio, chiave o cerniera è un scrigno che cela una dorata sfera" Cos'è? (a me è piaciuto molto questo indovinello!) [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ema » mer mar 03, 2004 10:54 pm

R: l'uovo

facile..
D:<i>In un gioco bisogna contare da 1 a 100 ed applaudire ogni volta che si incontra o un multiplo intero di 3 o un numero che termina per 3.
Quante volte si dovra' applaudire? </i>
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà