da mortal_kombat » gio mag 08, 2008 7:33 pm
Allora, la mia risposta non può corrispondere ad una sola scelta.
Ho due pc più quello del lavoro, di cui uno con Vista e Microsoft Office 2007, uno con dual boot XP/Kubuntu, su cui uso, rispettivamente, Microsoft Office 2003 e OpenOffice.org, infine sul pc del lavoro ho XP ed entrambi Microsoft Office ed OpenOffice, per provare quest'ultimo anche su un pc con Windows.
La casistica è vasta, io sono una fan di Linux e dell'opensource, cerco sempre la soluzione freeware in ogni cosa però devo dire che Microsoft Office 2003 batte OpenOffice di gran lunga...
Lo dico a malincuore ma con OpenOffice non posso aprire file più grandi di qualche Mb perché crasha (su linux) e si imballa (su win), dopo un tot di tempo automaticamente si chiude (su entrambi i so) senza permettermi di salvare né di recuperare nulla, tant'è che lo evito... Per non parlare dei problemi di compatibilità... i files .odt non possono essere aperti da ms office e quindi non posso far leggere a nessuno quello che scrivo, a meno che io non salvi in .doc perdendo parte della formattazione...
Per non parlare delle formule... Avete mai provato ad inserire delle formule su una presentazione di openoffice? Beh... stampata in .pdf le formule diventano un tribale...
In ogni caso, ms office 2007 è più o meno simile, problemi di stabilità ed incompatibilità incredibili e non si può nemmeno stampare il pdf... Quindi ms office 2003 a vita per me!