Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pensieri & Parole

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ssjx » sab dic 08, 2007 9:34 pm

Pacopas ha scritto:ma la prima cosa che ho pensato è
"mamma mia quante assurdità si attribuiscono al povero Einstein.... [V] "

avevo pensato la stessa cosa [:)]

Tornando al titolo del 3D ... Pensieri e parole?

.... oggi (oggi... si fa x dire [cry] ) ho letteralmente il fanculo che mi scorre nelle vene [}:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » sab dic 15, 2007 9:25 pm

la frase della settimana va sicuramente alla mia mitica amica (la solita): [rotolo]

"sai, io vorrei stare insieme a più persone, magari 2 o 3.. più chi capita!"
io "certo, se sei sola lo puoi fare! puoi anche averne 10, nessuno ti dice nulla! "
lei "no, ma non nel senso di soli amanti.. intendo magari 2 fidanzati o 3, più gli extra!"
io "lo sai benissimo che è impossibile farlo!!"
lei " PERCHE', SCUSA..?!"

[...]

[rotfl] [rotfl] [rotfl]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom dic 16, 2007 4:40 am

Ciao a tutti.

Non ho letto tutto, altrimenti non mi bastava una notte, quindi spero che qualcuno non l'abbia già postato prima di me.

Leggendo, anni fa, mi sono imbattuto in questo aneddoto del prof. di Filosofia, mi è piaciuto molto, l'ho inserito fra i miei documenti alla voce perle di saggezza.

Direi che condivido perfettamente questo modo di affrontare la vita... [:D]

Vi passo il link: http://www.linuxfocus.org/Italiano/January2003/

Buona lettura [^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio gen 17, 2008 12:24 am

uff... ed anche stasera è passata mezzanotte leggendo e scrivendo news... che abbia fatto il passo più lungo della gamba? [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab gen 19, 2008 4:58 pm

"... e tu fatta di sguardi tu, e di sorrisi ingenui tu...
... poi correre felici a perdifiato, fare a gara per vedere chi resta indietro...
... e tu in ogni mi pensiero tu... ed io, restavo zitto io, per non sciupare tutto io...
... e baciarti le labbra con un filo d'erba, e scoprirti più bella coi capelli in su...
... e adesso non ci sei che tu, soltanto tu e sempre tu, che stai scoppiando dentro il cuore mio..."

"... e quell'aria da bambina, che non glie'ho detto mai ma io ci andavo matto... e chiare sere d'estate, il mare, i giochi, le fate....
.... e la paura e la voglia di essere soli...
... E lei Lei mi guardava con sospetto, Poi mi sorrideva e mi teneva stretto stretto... Ed io Io non ho mai capito niente...
... E lei Tutto ad un tratto non parlava Ma le si leggeva chiaro in faccia che soffriva...
... Mi manca da morire... Adesso che saprei cosa dire... Adesso che saprei cosa fare..."

Un piccolo estratto di pensieri al volo.... Incredibile quanto bene delle canzoni riescano a descrivere tutto... e come con tutto già scritto si sia comunque sempre una mossa indietro...

...melancholy inside... x la serie di post "da non mettere mai su blog"... troppi sguardi indiscreti...
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom gen 20, 2008 2:39 am

Come non riconoscerne le parole... [:D]

... E tu la prima, questo piccolo grande amore la seconda...

... queste canzoni di Baglioni le ho ascoltate tantissime volte...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom gen 20, 2008 12:00 pm

eh già.... [cuore]

Adesso che saprei cosa dire... Adesso che saprei cosa fare...

... sempre DOPO, vi rinvenite!! [rotolo]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 20, 2008 12:39 pm

ssjx ha scritto:...

Ti/Vi rispondo con: ...Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò! [^]

ps: non sapevo avessi un blogghe...ti bucmarco zubito! [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom gen 20, 2008 1:15 pm

c'è qualcosa nell'aria
non so perché
ma ogni volta rinasco
e poi muoio di te..

M'immagino il sole e le dune
fare l'amore nelle vigne
l'amore che non è mai finito ...

mi dono a te
comunque vada
m'intono già
e sento già
la vita viva.
Il cielo a te
le rose e foglie
e le frattaglie dei nostri cuori
le bocche a bocca di miele e di vino
disgelo tutto quello che vuoi...

(altre 2 righe le risparmio, leggete il testo!)

Succhiando l'uva di Mina... bellissima! [sh]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom gen 20, 2008 7:31 pm

ninjabionico ha scritto:Come non riconoscerne le parole... [:D]

... queste canzoni di Baglioni le ho ascoltate tantissime volte...

eh già... anche io... ultimamente in particolar modo... [V]

wulma ha scritto:... sempre DOPO, vi rinvenite!! [rotolo]

purtroppo è vero...

EntropheaR ha scritto:Ti/Vi rispondo con: ...Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò! [^]

nn funzia... mi sa che s'è rotta la serratura (o ha ancora le chiavi) [:D]

EntropheaR ha scritto:ps: non sapevo avessi un blogghe...ti bucmarco zubito! [;)]

neanche io dei tuoi... ma quanti sono? [uhm] .... se ieri ne avevo aggiunto uno su segnalazione di Teo...
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 20, 2008 9:52 pm

ssjx ha scritto:ma quanti sono? [uhm]

Ho quello nel mio profilo...ah poi nei vari link c'è tutta la fuffaduepuntozero che utilizzo [;)]

Cambia serratura e butta la chiave! [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom gen 20, 2008 11:42 pm

ah ecco.... comincio a capire cosa sia quel Tumblr finalmente... mi sa che devo farmi una cultura migliore sul duepuntozzero...
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom gen 20, 2008 11:52 pm

ssjx ha scritto:ah ecco.... comincio a capire cosa sia quel Tumblr finalmente... mi sa che devo farmi una cultura migliore sul duepuntozzero...

E' una sorta di blog for dummies senza i commenti. Sì, è una cavolata. Però è comodo [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom feb 17, 2008 12:36 am

Ditemi voi come si può studiare su un libro del genere...

“… Un minerale particolare della silice, la kriptonite, provoca invece una particolare forma di astenia acuta con evoluzione in shock vasogenetico fatale in alcuni supereroi di origine aliena.”

O_o
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 17, 2008 12:53 am

Però non cita la fonte... sarebbe interessante conoscerla e proporla come libro di testo nelle scuole...

... e far mettere il paragrafo in questione fra gli approfondimenti, per cultura generale, non si sa mai! [rotfl]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom feb 17, 2008 5:30 pm

eh già già .... che distrattone che è [rolleyes]

la fonte comunque è non è proprio un libro ma una magadispensa di appunti e articoli vari datici dal mio prof di medicina del lavoro...

più o meno credo che la maggior parte della roba l'abbia raccolta da qui: http://www.hackmed.org/php/index.php
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom feb 24, 2008 7:03 pm

Le annotazioni sul diario di LEI:

Sabato sera l'ho trovato un po' strano.

Ci eravamo accordati per un drink in un bar, siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a fare shopping, ho pensato che era colpa mia.... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento.

La conversazione non è stata un granché, allora gli ho proposto di andare in un luogo più tranquillo ed intimo. Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente.

Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta.

Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si è limitato ad abbracciarmi senza dire parola.

Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto!

Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare.

Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito.

Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma più o meno dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me.

Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si è addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io.

Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra. La mia vita è un vero disastro.

Le annotazioni di LUI:

La Roma ha perso... meno male che almeno ho trombato.

ennesima variante ironica di come la donna si fasci la testa... io non la commento.. [fischio] [sh] però quando dice "Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla..." sarebbe da strozzarvi. [std]
spesso causate veri malesseri mentali a chi vi sta accanto! [:D]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom feb 24, 2008 7:15 pm

[crylol]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 24, 2008 9:46 pm

wulma ha scritto:ennesima variante ironica di come la donna si fasci la testa... io non la commento.. [fischio] [sh] però quando dice "Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla..." sarebbe da strozzarvi. [std]
spesso causate veri malesseri mentali a chi vi sta accanto! [:D]

[^]

Direi che è solamente la conferma della regola generale (ricordo che le eccezioni ci sono sempre, leggasi quando un uomo vuole conquistare una donna) per cui gli uomini pensano in modo più semplice, elementare, rispetto alle donne, le quali si scavano la fossa e ci si buttano dentro da sole... [devil] [devil] [devil]

... tanto qualsiasi cosa noi dicessimo, quando una donna comincia ad avere "infondati sospetti", ogni negazione per lei sarebbe una nuova conferma e un maggiore stimolo a crederci... [rotolo] ...diventa un "sta cercando di negare l'evidenza"...

... tanto vale lasciarle bollire a fuoco lento nel loro brodo, prima o poi quando ci sbatteranno il naso da sole forse capiranno che era tutto una loro fantasia. [;)]

[ciao]

P.S.: Noi ragazzi/giovani uomini impariamo velocemente come gestire queste situazioni con giusto distacco e un pizzico di indifferenza... [devil]
... basta ricordarci che "le ragazze/donne hanno sempre ragione" perché è inutile discutere con loro, salvo quando vuoi incasinare ancora di più le cose e rompere un rapporto (tecnica utilizzata da chi ha già ottenuto quello che voleva e vuole far finire il tutto il prima possibile)

P.P.S.: Naturalmente, come sempre, rischio il linciaggio da parte dei ragazzi/giovani uomini per la verità che ho scritto sopra...
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » dom feb 24, 2008 10:03 pm

purtroppo devo darti ragione... però bisogna anche dire che se l'uomo parlasse di più.. qualche paranoia in meno l'avremmo!! insomma: a volte fate poco, per assecondarci.
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà