Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bill Gates: Windows Vista fa schifo

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda jordan air » lun feb 04, 2008 4:16 pm

Non sono necessari 2gb di ram per far girare Vista. Anche con un giga un giga e mezzo gira bene, al massimo farà un po' fatica la modalità aereo.
E comunque per xp ne servono 512 mb di ram perché con 256 appena installi qualche cosa il pc si inchioda all'apertura.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BeGa » lun feb 04, 2008 4:19 pm

jordan air ha scritto:Non sono necessari 2gb di ram per far girare Vista. Anche con un giga un giga e mezzo gira bene, al massimo farà un po' fatica la modalità aereo.
E comunque per xp ne servono 512 mb di ram perché con 256 appena installi qualche cosa il pc si inchioda all'apertura.

Mica detto....Io avevo sVista con 512MB di ram...Poi a scuola, per stare al passo con i tempi ( [sh] ) , fanno girare sVista con ...256!
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun feb 04, 2008 4:25 pm

BeGa ha scritto:Mica detto....Io avevo sVista con 512MB di ram...Poi a scuola, per stare al passo con i tempi ( [sh] ) , fanno girare sVista con ...256!

Immagino che non si rendono conto che con xp office 2000 si apriva in 3 secondi mentre con vista office 2007 non meno di mezzo minuto, e scommetto che si domandano il perché. [nonono]

E la risposta probabile conoscendo il livello di preparazione in informatica dei prof, sarebbe "Il pc è po' carico" anche se poi su 70 gb solamente 7 ne utilizzano.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BeGa » lun feb 04, 2008 4:30 pm

jordan air ha scritto:E la risposta probabile conoscendo il livello di preparazione in informatica dei prof, sarebbe "Il pc è po' carico" anche se poi su 70 gb solamente 7 ne utilizzano.

[rolleyes] ( [devil] )
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 04, 2008 5:39 pm

jordan air ha scritto:..... far girare Vista. Anche con un giga un giga e mezzo gira bene, al massimo farà un po' fatica la modalità aereo.
ALLAFACCIADELCAZZO!
Al massimo farà "un po' di fatica"?!?!?!?!?!?!?!?!

Non solo quella schifezza immonda costa un botto di soldi, ma IN PIU' ci vogliono almeno altri 100€ solo per la ram....
Però, che bella fregatura.... [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun feb 04, 2008 6:24 pm

Mr.TFM ha scritto:ALLAFACCIADELCAZZO!

Complimenti per la moderazione. [rotfl]

PS Comunque non per far lo sborone ma io vista l'ho fatto girare su un pentium III. Non vi dico che grafica mi si è proposta all'avvio del pc. [sh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » lun feb 04, 2008 6:35 pm

Non solo quella schifezza immonda costa un botto di soldi, ma IN PIU' ci vogliono almeno altri 100€ solo per la ram....

A be che faccia schifo lo so, e lo dico da ex stimatore di Vista dato che nelle numerose discussioni propagandavo il fatto che con il primo pacco di bugfix e roba assortita sarebbe migliorato, ma credo che con 1.50 gb non si inchioda comunque, dai! [rolleyes]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 05, 2008 12:50 am

ingmotty ha scritto:

Complimenti per la moderazione. [rotfl]
Mi è venuto su così, dal cuore...
Ma non parlava la mia metà preponderante di mac user, anzi "mecchiuser" privo di senso dell'humor come direbbe qualcuno, ma la mia parte da ex (più o meno) utente di Windows Xp, uno che ha installato sul pc una versione di Windows Xp slim sul pentium III con 256 mega di ram dell'amico....
E non senza tutte quelle cazzabubbole grafiche tipo la mitica interfaccia "luna"....

Insomma, di botto, si passa da requisiti minimi da ridere, a requisiti minimi da piangere.... DI BOTTO!

NON HA SENSO. [boh]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar feb 05, 2008 9:20 pm

ninjabionico ha scritto:
NickelGrey ha scritto:king te non leggi la propaganda (io riporto dei fatti e ho messo dei link, contestameli!!!!) degli altri perche la fai tu in primis senza riportare alcun fatto concreto. E questa tua risposta non fa che confermare questo...
Discutiamo tutto? Ok ci sto!
Ma asti punti se tutto è relativo spiegami il motivo della beffa monodirezionale!

Risponderò io in 3 righe così che anche King possa leggere...
... i fatti: bene, tu fai propaganda pro-Vista e poi nella tua firma nemmeno compare, anzi c'è un Pc su cui Vista con Aero nemmeno gira (ci faccio girare Compiz-fusion se vuoi), infatti hai scritto che usi Xp! [fischio]

Prego?
(read below...) [;)]
Vedete... non capisco perché si parla di propaganda da una parte sola.
Capisco chi cita XP (che ora bislaccamente si difende a spada tratta quando errori ne fa ancora a iosa...) nelle fasi iniziali perché la storia si ripete... Ma ci si dimentica delle cose, evidentemente.
http://www.computergripes.com/WindowsXP.html
(si ma... leggete attentamente -dal fondo in su- i commenti e le recensioni di "IT pro", utenti smanettoni, alchimisti linux ecc)
http://archives.cnn.com/2001/TECH/indus ... index.html
http://www.infoworld.com/articles/op/xm ... gston.html
http://www.siliconvalley.com/docs/opini ... 102501.htm

XP è un prodotto di successo ora, a ben SETTE anni di distanza.
A fare tutte ste critiche a Vista (esattamente fotocopie di quelle a XP nel 2001) non vi sentite leggermente ridicoli?

Windows XP is good, but don't fall for the hype July 25, 2001. Mike Langberg. San Jose Mercury News. A good article with an overview of Windows XP. Microsoft repeatedly says that Windows XP will not crash as often as previous versions of Windows. Crashing less often is good, but not the whole story. A computer that does not crash can still not work correctly. Microsoft will never talk about their operating system working correctly, only about it not crashing as often as it used to. Just my two cents.

Semplicemente io dico e ribadisco che le critiche che si muovono a Vista sono a dir poco esagerate e basate su fatti poco concreti e considerazioni personalissime e aleatorie.
Una lamentela generale su versioni OEM sul lato end user non esiste. Non risulta in nessun dato, statistica o quant'altro. Certo che se usiamo versioni crackate, moddate, Vliteizzate ecc... beh, chi è causa del suo mal...

[rolleyes]
Ultima modifica di NickelGrey il mar feb 05, 2008 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda NickelGrey » mar feb 05, 2008 9:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Non solo quella schifezza immonda costa un botto di soldi, ma IN PIU' ci vogliono almeno altri 100€ solo per la ram....

Ricordo che un modulo ram da 1Gb si trova per metà cifra(parlo di pc, ovvio) e che su una scheda madre standard ci sono 4 slot.
Sul pc precedente avevo 2 giga che non utilizzavo MAI per intero ma alla metà al massimo. GLi altri 2 moduli da 512 stavano li per figura?
Ma usiamola tutta la ram! A quello serve.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Aesir » mar feb 05, 2008 10:10 pm

Ma usiamola tutta la ram! A quello serve.

Non mi sembra molto intelligente come obiezione, scusa, ci sono attività che richiedono che ci sia un po' di ram libera, a cosa mi riferisco? All'editing Video e Audio, all'utilizzo di virtual machine, e penso anche per i videogiochi; per scrivere musica ho provato ad arrivare ad un gb di ram allocata solo per i suoni campionati. Chi deve fare queste attività penso preferisca non avere un sistema che continui a swappare a meno di dover comprarsi ram addizionale.

perché spendere anche solo 50€ in più di memoria quando posso lavorare in piena compatibilità software senza nessuna spesa aggiuntiva su XP?

A tutti l'augurio di passare presto a Mac Os X o a Linux che hanno una gestione della memoria che Windows non ha ancora saputo ottimizzare a dovere.

Ciao.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Nico84 » mar feb 05, 2008 10:15 pm

NickelGrey ha scritto:
ninjabionico ha scritto:
NickelGrey ha scritto:king te non leggi la propaganda (io riporto dei fatti e ho messo dei link, contestameli!!!!) degli altri perche la fai tu in primis senza riportare alcun fatto concreto. E questa tua risposta non fa che confermare questo...
Discutiamo tutto? Ok ci sto!
Ma asti punti se tutto è relativo spiegami il motivo della beffa monodirezionale!

Risponderò io in 3 righe così che anche King possa leggere...
... i fatti: bene, tu fai propaganda pro-Vista e poi nella tua firma nemmeno compare, anzi c'è un Pc su cui Vista con Aero nemmeno gira (ci faccio girare Compiz-fusion se vuoi), infatti hai scritto che usi Xp! [fischio]

Prego?
(read below...) [;)]
Vedete... non capisco perché si parla di propaganda da una parte sola.
Capisco chi cita XP (che ora bislaccamente si difende a spada tratta quando errori ne fa ancora a iosa...) nelle fasi iniziali perché la storia si ripete... Ma ci si dimentica delle cose, evidentemente.
http://www.computergripes.com/WindowsXP.html
(si ma... leggete attentamente -dal fondo in su- i commenti e le recensioni di "IT pro", utenti smanettoni, alchimisti linux ecc)
http://archives.cnn.com/2001/TECH/indus ... index.html
http://www.infoworld.com/articles/op/xm ... gston.html
http://www.siliconvalley.com/docs/opini ... 102501.htm

A fare tutte ste critiche a Vista (esattamente fotocopie di quelle a XP nel 2001) non vi sentite leggermente ridicoli?

Windows XP is good, but don't fall for the hype July 25, 2001. Mike Langberg. San Jose Mercury News. A good article with an overview of Windows XP. Microsoft repeatedly says that Windows XP will not crash as often as previous versions of Windows. Crashing less often is good, but not the whole story. A computer that does not crash can still not work correctly. Microsoft will never talk about their operating system working correctly, only about it not crashing as often as it used to. Just my two cents.

Semplicemente io dico e ribadisco che le critiche che si muovono a Vista sono a dir poco esagerate e basate su fatti poco concreti e considerazioni personalissime e aleatorie.
Una lamentela generale su versioni OEM sul lato end user non esiste. Non risulta in nessun dato, statistica o quant'altro. Certo che se usiamo versioni crackate, moddate, Vliteizzate ecc... beh, chi è causa del suo mal...

[rolleyes]

Quoto Nickel [^]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 05, 2008 10:17 pm

Ok allora vado subito ad ordinare un Mac Pro e ci schiaffo 32 gb di ram, perché gli slot sono solo 4 ma ci 8 giga per ciascuno, che li vogliamo lasciare lì per figura? [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NickelGrey » mar feb 05, 2008 11:01 pm

1) 2/3 giga di ram sono lo standard oramai (ah, no... gli iMac economici -si fa per dire- ne hanno ancora 1, sorry)
2) Su un pc a 64 bit posso mettere 128 di giga di ram...
Peccato che (o meglio, fortunatemente) la versione 64 bit di Vista FUNZIONA (e anche meglio della 32 bit)...

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/W ... ly/mac_pro

la cifra che viene fuori dal Mac Pro: Build-to-order options ???
ma che coraggiosi...
[^]

Rimaniamo su computer paragonabili...
tipo questo...
http://www.computercityhw.it/computerci ... d=162&sr=0

o questo

o questo
http://www.computercityhw.it/computerci ... d=269&sr=0

[^]
NickelGrey
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » mar feb 05, 2008 11:34 pm

Mo ohohohoho!! Vuoi mettere il Mac Pro con 8 core con quelle merdine elencate appunto in piccolo perché lo sono merdine...è dai su. [rolleyes]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer feb 06, 2008 12:35 am

NickelGrey ha scritto:...

No, non mi sento ridicolo... semmai la vedo al contrario.

Se a ogni uscita di un nuovo S.O. Microsoft si sentono sempre gli stessi discorsi penso ci siano 2 possibilità:

1° parte degli smanettoni Windows e gli utenti dei S.O. *nix sono tutti ignoranti pieni di pregiudizi che non capiscono niente di software, programmazione, networking, sicurezza, ecc...

oppure

2° M$ persevera nei propri errori

Visto che lo sviluppo di Vista è durato così a lungo e non ha apportato vere innovazioni rispetto ai S.O. esistenti, al contrario di quanto affermato da M$, è logico che buona parte dell'utenza avanzata di Windows si senta presa per i fondelli...

... quella *nix (inclusi gli utenti Mac) invece vede propaganda su nuove funzioni che in realtà si utilizzano già da tempo...

http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM

http://it.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6w ... re=related

... che quindi novità non sono (ovvero lo sono solo per gli utenti Microsoft!!!), è logico che non faranno che ripeterlo fino alla paranoia... soprattutto dopo la campagna pubblicitaria "Get the facts"!!!

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=s ... numero=999

http://www.novell.com/it-it/linux/truth/response.html (scegliendo Italy-Italiano dalla home, al successivo caricamento la pagina verrà visualizzata in italiano)

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2054154

NickelGrey ha scritto:...
Una lamentela generale su versioni OEM sul lato end user non esiste....

Questo lo dici tu, io stasera sono stato da un collega, ho utilizzato il suo Acer Travelmate 2490 con Vista Home Basic OEM preinstallato, ti posso confermare che è lentissimo, il suo possessore non è per niente contento...
... l'interfaccia grafica è decisamente confusionaria...
... così cerca qualcuno che gli installi un Xp a scrocco!!!
Io naturalmente mi sono rifiutato con educazione, uso Gnu/Linux da diversi anni e di Xp non sento lontanamente la mancanza... inoltre non mi piace fare questo genere di cose, va contro la mia natura e i miei principi. [uhm]

Cosa vuoi che ti dica se non la verità, ovvero che tutti quelli che conosco che hanno comprato un Pc ultimamente non sono felici di Vista e tutti cercano un'installazione Gnu/linux o di Xp (naturalmente a sbaffo, visto che non hanno intenzione di pagare mamma Microsoft due volte per utilizzare lo stesso Pc) in dual boot per non perdere il Vista con licenza originale.
Ecco come vanno veramente le cose, quello che chiedono veramente i possessori dei nuovi Pc con Vista!!!

Non mi interessa che tu non mi creda, che le tue statistiche dicano il contrario, tanto non cambia il reale stato delle cose.

Per il momento chiudo.

Ciao. [ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer feb 06, 2008 8:54 am

ninjabionico ha scritto:Se a ogni uscita di un nuovo S.O. Microsoft si sentono sempre gli stessi discorsi penso ci siano 2 possibilità:

1° parte degli smanettoni Windows e gli utenti dei S.O. *nix sono tutti ignoranti pieni di pregiudizi che non capiscono niente di software, programmazione, networking, sicurezza, ecc...

oppure

2° M$ persevera nei propri errori

Credo che questa sia la sintesi migliore della discussione; non le chiamerei possibilità, ma cause più o meno equivalenti. [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 06, 2008 12:06 pm

Il cavaliere protettore di redmond ha scritto:1) 2/3 giga di ram sono lo standard oramai (ah, no... gli iMac economici -si fa per dire- ne hanno ancora 1, sorry)
Certo che se vista ne chiede due per lavorare decentemente, per ottenere qualche risultato valido ce ne vanno 3!
Lo scudiero della bandiera quadricromatica ha scritto:2) Su un pc a 64 bit posso mettere 128 di giga di ram...
Beh ammesso che esista un pc con slot sufficienti per montare tot banchi di ram.... E ammesso che uno abbia esigenza di 128 giga di ram... E ammesso che uno abbia anche i soldi per installare 128 giga di ram...

Peccato che il Mac Pro sia solo la macchina più potente in commercio attualmente e che essendo pensata per luso professionistico quotidiano abbia dolo la possibilità di installare 32 giga di ram.... Peccato.
Il compagno di merende di Steve Ballmer ha scritto:Peccato che (o meglio, fortunatemente) la versione 64 bit di Vista FUNZIONA (e anche meglio della 32 bit)...
Funziona BENISSIMO!Non ho alcun dubbio!
E non provo nemmeno a dubitarlo, altrimenti cominceresti a tirare fuori milletrecentosessatatrè link che dimpostrano quanto Mac OsX faccia schifo paragonato a quel meraviglioso FLOP COLOSSALE che è Vista....
Quindi mi astengo dal confutare.

ma che coraggiosi...
[^]

Rimaniamo su computer paragonabili...
[size=9]tipo questo...
Coraggiosi???
Mi sa che il "coraggioso" qui sei te che paragoni un computer come questo (rispettabilissimo percarità) a un Mac Pro al top della configurazione......
Lascia perdere vah, che TRA L'ALTRO è un tantino offtopic...

La mia voleva essere solo una battuta, le tue però mi sa che fanno più ridere.... Quindi in futuro eviterò di farle, parlando di vista.... [:)]
Ultima modifica di Mr.TFM il mer feb 06, 2008 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mer feb 06, 2008 12:11 pm

Dopo aver letto l'articolo di Zane su vista sp1, direi di aspettare a dare l'ultimo colpo di grazia a Vista e vedere come si comporterà realmente con installato il sp1.

Sembra promettere bene da quanto ho letto. Al massimo torniamo tutti a xp.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 06, 2008 12:28 pm

jordan air ha scritto:Dopo aver letto l'articolo di Zane su vista sp1, direi di aspettare a dare l'ultimo colpo di grazia a Vista e vedere come si comporterà realmente con installato il sp1.

Sembra promettere bene da quanto ho letto. Al massimo torniamo tutti a xp.
E' proprio quello il problema...

Vedi, un utente linux o Mac non aspetta a provare il service pack 1 (che non esiste) per poi dire, bah, non mi piace, torno alla versione vecchia..................

Stranamente gli utenti Windows lo dicono....
E lo dicono dopo aver sborsato 200€ per un sistema operativo "nuovo" e 100€ per aumentare la ram...... [:)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica