Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda ballacoilupi72 » dom gen 20, 2008 9:43 pm

The King of GnG ha scritto:
f1192 ha scritto:quali dei due?????'

De gustibus. Se ti piace avere il PC ingolfato, Kaspersky. Se vuoi un pc che non si impalli ad ogni exe mandato in esecuzione, Antivir.

ehm...che Kaspersky ingolfi il sistema mi sembra molto esagerato! per l'ottimo lavoro che fa e per la protezione a 360° in real time, il consumo di risorse è più che accettabile! ...se lo si considera pesante, allora lo sono anche tutti gli altri...
Inoltre io se dovessi scegliere tra 2 programmi a pagamento, in questo caso ottimi entrambi, quello non tradotto in Italiano lo scarterei a priori!
...visto che si pagano...
Conosco molta gente che mi chiede aiuto xchè poco esperti e creano danni con programmi non in italiano, spuntando o settando parametri che non dovrebbero...solo xchè non capiscono cosa sia!
so che Avira è semplice e non necessita di particolari attenzioni o settaggi, ma con altri software, potendo scegliere l'italiano, è senza dubbio utile!
...Non conosco la versione premium di Avira (so che ha la funzione antispyware non presente nella free), ma non credo sia superiore a Kaspersky come ampiezza di protezione e configurabilità...
correggetemi se ho sbagliato questa ultima mia affermazione...

[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 11:35 pm

ballacoilupi72 ha scritto:(troppo testo, troppo testo e ancora troppo testo perché io lo leggessi tutto)

kaspersky ingolfa, Avira no. punto [:-D]

P.S.Non sono solito parlare a vanvera senza aver tastato con mano, e non mi va di impelagarmi in discussioni lunghe e improduttive. Quindi la mia intromissione finisce qui. E, ah, odio le suite, non servono a niente, che si chiamino Kaspersky o Symantec possono andare a infettare i pc altrui, non i miei....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom gen 20, 2008 11:49 pm

The King of GnG ha scritto:kaspersky ingolfa, Avira no. punto [:-D]

ma praticamente sono l'unico qui che reputa Avira Antivir pesante? [sbigot]

no perché parliamoci chiaro... usavo AVP ed era come se non ci fosse (davvero... sia nella responsività del sistema, che nell'avvio, che come memoria occupata... era impercettibile)...

qualche settimana fa passo ad Antivir approfittando dell'offerta... e i tempi di avvio del PC sono triplicati! [:p]

certo poi non impalla il SO durante l'utilizzo ma l'avvio è un vero rompimento di balle [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 11:59 pm

ssjx ha scritto:
The King of GnG ha scritto:kaspersky ingolfa, Avira no. punto [:-D]

ma praticamente sono l'unico qui che reputa Avira Antivir pesante? [sbigot]

no perché parliamoci chiaro... usavo AVP ed era come se non ci fosse (davvero... sia nella responsività del sistema, che nell'avvio, che come memoria occupata... era impercettibile)...

qualche settimana fa passo ad Antivir approfittando dell'offerta... e i tempi di avvio del PC sono triplicati! [:p]

certo poi non impalla il SO durante l'utilizzo ma l'avvio è un vero rompimento di balle [nonono]

Bof, magari dipende dal fatto che i processi e i servizi usati da AntiVir Premium sono di più (quattro per la precisione).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun gen 21, 2008 12:05 am

probabile... comunque non credo che lo terrò a lungo... anche se nn saprei proprio cosa mettere [uhm] ... quasi quasi metto linux... [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 11:14 am

Mi correggo: i processi/servizi di AntiVir sono cinque....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » lun gen 21, 2008 2:45 pm

devo fare una retifica sulla mia vecchia risposta.....

ora ho sempre avira antivir come antivirus....solo che con l'offerta di natale sono passato alla premium edition...o a pagamento che dir si voglia.....ovviamente gratis....

gratis grazie all'articolo vostro..... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Jim.x » lun gen 21, 2008 3:17 pm

De gustibus. Se ti piace avere il PC ingolfato, Kaspersky. Se vuoi un pc che non si impalli ad ogni exe mandato in esecuzione, Antivir.

Opinioni. Io uso Kaspersky Internet Security 7 (quindi una suite.. che tu odi) ma il mio notebook NON si ingolfa MAI per colpa di KIS.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 3:32 pm

Jim.x ha scritto:

Opinioni. Io uso Kaspersky Internet Security 7 (quindi una suite.. che tu odi) ma il mio notebook NON si ingolfa MAI per colpa di KIS.

No, fatti. [:-D] Usato KIS e Avira sullo stesso sistema, e la differenza di prestazioni è stata sostanziale. E' naturale che con un sistema più potente il rallentamento di prestazioni tende a sentirsi meno, ma questo non significa che non ci sia.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » lun gen 21, 2008 3:37 pm

Jim.x ha scritto:

No, fatti. [:-D] Usato KIS e Avira sullo stesso sistema, e la differenza di prestazioni è stata sostanziale. E' naturale che con un sistema più potente il rallentamento di prestazioni tende a sentirsi meno, ma questo non significa che non ci sia.

Beh...io dico solo che ho usato il mio sistema con KIS e senza nulla.. e ti dico che non ho notato alcun rallentamento, nè tantomeno ingolfamenti vari. (cosa che capitava invece usando Norton).
Detto questo ognuno fa le sue valutazioni e le sue scelte..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 4:47 pm

Jim.x ha scritto:Beh...io dico solo che ho usato il mio sistema con KIS e senza nulla.. e ti dico che non ho notato alcun rallentamento, nè tantomeno ingolfamenti vari. (cosa che capitava invece usando Norton).
Detto questo ognuno fa le sue valutazioni e le sue scelte..

Che sistema hai?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » lun gen 21, 2008 4:53 pm

The King of GnG ha scritto:Che sistema hai?

Notebook Asus A6Jm:
Processore Intel Core Duo T2500 @ 2.00 Ghz
RAM: 2GB @ 667 Mhz

..niente di mostruoso anzi...
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 21, 2008 4:58 pm

Jim.x ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Che sistema hai?

Notebook Asus A6Jm:
Processore Intel Core Duo T2500 @ 2.00 Ghz
RAM: 2GB @ 667 Mhz

..niente di mostruoso anzi...

Un dual core, c'avrei scommesso [:-D]

Si d'accordo, non sarà niente di mostruoso, ma il sistema su cui io ho testato KIS e AntiVir è un P4 a 2,4 Giga, cioè un pc di qualche generazione precedente al tuo. E lì, la differenza si sente eccome. E' sin troppo facile valutare l'impatto delle prestazioni di un software di sicurezza su un sistema in grado di fare multithreading avanzato e dotato di due processori, vai a fare le prove su sistemi meno potenti e vedrai le sorpresine.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » lun gen 21, 2008 5:06 pm

The King of GnG ha scritto:Un dual core, c'avrei scommesso [:-D]

Si d'accordo, non sarà niente di mostruoso, ma il sistema su cui io ho testato KIS e AntiVir è un P4 a 2,4 Giga, cioè un pc di qualche generazione precedente al tuo. E lì, la differenza si sente eccome. E' sin troppo facile valutare l'impatto delle prestazioni di un software di sicurezza su un sistema in grado di fare multithreading avanzato e dotato di due processori, vai a fare le prove su sistemi meno potenti e vedrai le sorpresine.....

Ma scusa... io non metto in dubbio che su un 286 si senta la differenza, nè dubito del fatto che - in assoluto - l'uno non sia più pesante dell'altro. La mia opinione era basata sul presupposto che ad oggi credo siano pochi i processori di vecchia generazione ancora usati abitualmente (se non per impieghi ad hoc). credo che ormai quasi tutti abbiamo come macchina principale una di pseudo-nuova generazione (anche la mia non è certo l'ultimo ritrovato di tecnologia, ma non è nemmeno super obsoleta).
Se la mettiamo cosi anche il Norton - indubbiamente pesante per la maggior parte dei PC - potrebbe non avere problemi su una super-macchina.
Se invece aboliamo l'ipotesi su cui si basa la mia affermazione allora hai perfettamente ragione (non ho avuto modo di provare AntiVir ma non ho motivo di dubitare dei tuoi test..) [^]
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Jaadre » mar gen 22, 2008 12:09 pm

Secondo me, invece, sono ancora molto diffusi sistemi come il mio, cioè i vecchi Athlon64 su socket 939 con memoria ram DDR (processori "single core")...
Le vendite di ram DDR, infatti, vanno ancora alla grande su ebay. Provate a dare un'occhiata. [;)]
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar gen 22, 2008 2:31 pm

Jaadre ha scritto:Secondo me, invece, sono ancora molto diffusi sistemi come il mio, cioè i vecchi Athlon64 su socket 939 con memoria ram DDR (processori "single core")...
Le vendite di ram DDR, infatti, vanno ancora alla grande su ebay. Provate a dare un'occhiata. [;)]

Pienamente d'accordo, infatti io sono equipaggiato con un AMD Athlon 64 3200+ 2.20 GHz e un GB di RAM DDR. KIS funziona che è una meraviglia.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 22, 2008 7:52 pm

Jim.x ha scritto:Ma scusa... io non metto in dubbio che su un 286 si senta la differenza, nè dubito del fatto che - in assoluto - l'uno non sia più pesante dell'altro. La mia opinione era basata sul presupposto che ad oggi credo siano pochi i processori di vecchia generazione ancora usati abitualmente (se non per impieghi ad hoc). credo che ormai quasi tutti abbiamo come macchina principale una di pseudo-nuova generazione (anche la mia non è certo l'ultimo ritrovato di tecnologia, ma non è nemmeno super obsoleta).
Se la mettiamo cosi anche il Norton - indubbiamente pesante per la maggior parte dei PC - potrebbe non avere problemi su una super-macchina.
Se invece aboliamo l'ipotesi su cui si basa la mia affermazione allora hai perfettamente ragione (non ho avuto modo di provare AntiVir ma non ho motivo di dubitare dei tuoi test..) [^]

In teoria, i nostri due discorsi sono entrambe validi: KIS è pesante sui sistemi meno potenti, quindi su quelli più moderni va più che bene. In pratica, secondo me, il tuo discorso è valido solo in via teorica, appunto. Perché già il semplice fatto che un rallentamento evidente, pesante e sperimentabile empiricamente c'è, sul P4 di cui sopra, e quindi già questo implica il fatto che le prestazioni vengono penalizzate da KIS. Certo si sentirà meno sui dual-core, ma alla fine si sentirà, almeno io sono particolarmente sensibile ai tempi di risposta del sistema dopo l'installazione di un software di protezione, e nel caso di KIS mi è venuta a un certo punto l'orticaria....

In secondo lui, come dimostra il post di Jaadre, i sistemi single core o comunque molto meno potenti rispetto a quelli moderni sono molto più diffusi di quanto si pensi. E quindi rimane valida l'idea di un software antivirale leggero come Avira AntiVir - ovviamente contornato di altri software stand-alone per le difese aggiuntive - piuttosto che di un "mostro" come KIS.

P.S.Ah, l'ho già detto che io odio le suite? [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jaadre » mar gen 22, 2008 8:24 pm

Anche se siamo un po' fuori argomento, qualcuno potrebbe giusto enunciare (con qualche sito di riferimento, ove possibile) qualcuno di questi "software stand-alone" aggiuntivi da affiancare eventualmente ad antivir?

Grazie
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar gen 22, 2008 9:05 pm

Ehm, ho scritto stand-alone? Catzata... si devono installare, in effetti XD
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » ven feb 01, 2008 3:18 pm

Mi intrometto nella discussione, e spezzo una lancia a favore di KIS.
Ho provato la suite su un P4 3 giga e 1 gb di ram, e non ho notato alcuna pesantezza, anzi tutt'altro, mi sono meravigliato di quanto fosse migliorato in tal senso dalla versione precedente.
Ora finita la licenza sono passato ad avira premium + comodo, senza alcun rilevante cambiamento di prestazioni.
quindi trovo che ad ora, se è possibile spenderci, kis è davvero il meglio, ancora lo rimpiango....
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza