sleeping ha scritto:Non saprei...
Qua ne parlano, ma non so se ti può essere utile...
http://www.linksysinfo.org/forums/showt ... hp?t=52819
Grazie per la dritta, sto indagando, cercando di capirci qualcosa!!
sleeping ha scritto:Non saprei...
Qua ne parlano, ma non so se ti può essere utile...
http://www.linksysinfo.org/forums/showt ... hp?t=52819

...
Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Quindi la banda teorica di 54Mbps si divide tra tutti i PC collegati?
Io pensavo fosse come le porte ethernet in cui ognuna ha a disposizione 100 Mbps
Esatto, per darti un'esempio, e come dividere la banda ADSL fra più pc, non sono più i 2mb (teorici), ma 2mb divisi per tutti i pc collegati al router.
?

sleeping ha scritto:Di niente!
Hai fatto tutto da solo...
Tienici aggiornati...Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Io pensavo fosse come le porte ethernet in cui ognuna ha a disposizione 100 Mbps
Esatto, per darti un'esempio, e come dividere la banda ADSL fra più pc, non sono più i 2mb (teorici), ma 2mb divisi per tutti i pc collegati al router.
Però con le porte ethernet non credo sia così![]()
Se un router ha 4 porte ethernet come praticamente tutti i router hanno, ognuna credo abbia a disposizione 100Mbps, o no?
.

Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Di niente!
Hai fatto tutto da solo...
Tienici aggiornati...Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Però con le porte ethernet non credo sia così![]()
Se un router ha 4 porte ethernet come praticamente tutti i router hanno, ognuna credo abbia a disposizione 100Mbps, o no?
Mettiamola così, ogni porta ha 100mb, e vi è collegato un solo pc.
Alla rete wi-fi, che trasmette a 54mb (teorici), vi sono collegati 2 pc, in questo caso la trasmissione è sempre a 54 mb, ma divisa fra due client.
Una prova la puoi fare scaricando da qui , un file debian, prima con un solo pc collegato in wireless e poi con due pc, a scaricare due diversi file.
Per controllare la velocità in download usa Netpersec
... Un motivo in più per utilizzare quanto possibile la connessione classica con cavo ethernet in luogo di quella Wi.Fimonx ha scritto:Come programmetto free e carino preferisco molto di più netmeeter 0.9.9.9 sempre free, in più ha un monitoraggio giornaliero, mensile e totale dell'uso della rete, a volte mi serve quando mi collego in giro col cell.
Comunque ho risolto ragazzi, mi va più che bene così, ora trasferisco dati tra pc a 1Mb al sec., ottimo direi.
Penso di aver risolto anche l'altra questione del QoS, ora le tel voip vanno egregiamente anche con P2P a "manetta".![]()
Saluti e auguri a tutte le BEFANE!

sleeping ha scritto:
Grazie per la spiegazione... Un motivo in più per utilizzare quanto possibile la connessione classica con cavo ethernet in luogo di quella Wi.Fi
.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising