sleeping ha scritto:Non saprei...
Qua ne parlano, ma non so se ti può essere utile...
http://www.linksysinfo.org/forums/showt ... hp?t=52819
Grazie per la dritta, sto indagando, cercando di capirci qualcosa!!
sleeping ha scritto:Non saprei...
Qua ne parlano, ma non so se ti può essere utile...
http://www.linksysinfo.org/forums/showt ... hp?t=52819
Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Quindi la banda teorica di 54Mbps si divide tra tutti i PC collegati?
Io pensavo fosse come le porte ethernet in cui ognuna ha a disposizione 100 Mbps
Esatto, per darti un'esempio, e come dividere la banda ADSL fra più pc, non sono più i 2mb (teorici), ma 2mb divisi per tutti i pc collegati al router.
sleeping ha scritto:Di niente!
Hai fatto tutto da solo...
Tienici aggiornati...Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Io pensavo fosse come le porte ethernet in cui ognuna ha a disposizione 100 Mbps
Esatto, per darti un'esempio, e come dividere la banda ADSL fra più pc, non sono più i 2mb (teorici), ma 2mb divisi per tutti i pc collegati al router.
Però con le porte ethernet non credo sia così![]()
Se un router ha 4 porte ethernet come praticamente tutti i router hanno, ognuna credo abbia a disposizione 100Mbps, o no?
Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Di niente!
Hai fatto tutto da solo...
Tienici aggiornati...Sirio ha scritto:sleeping ha scritto:Questo non lo sapevo nemmeno io
Però con le porte ethernet non credo sia così![]()
Se un router ha 4 porte ethernet come praticamente tutti i router hanno, ognuna credo abbia a disposizione 100Mbps, o no?
Mettiamola così, ogni porta ha 100mb, e vi è collegato un solo pc.
Alla rete wi-fi, che trasmette a 54mb (teorici), vi sono collegati 2 pc, in questo caso la trasmissione è sempre a 54 mb, ma divisa fra due client.
Una prova la puoi fare scaricando da qui , un file debian, prima con un solo pc collegato in wireless e poi con due pc, a scaricare due diversi file.
Per controllare la velocità in download usa Netpersec
monx ha scritto:Come programmetto free e carino preferisco molto di più netmeeter 0.9.9.9 sempre free, in più ha un monitoraggio giornaliero, mensile e totale dell'uso della rete, a volte mi serve quando mi collego in giro col cell.
Comunque ho risolto ragazzi, mi va più che bene così, ora trasferisco dati tra pc a 1Mb al sec., ottimo direi.
Penso di aver risolto anche l'altra questione del QoS, ora le tel voip vanno egregiamente anche con P2P a "manetta".![]()
Saluti e auguri a tutte le BEFANE!
sleeping ha scritto:
Grazie per la spiegazione... Un motivo in più per utilizzare quanto possibile la connessione classica con cavo ethernet in luogo di quella Wi.Fi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising