![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
dav16 ha scritto:in teoria NO...Simo... ha scritto:Ragazzi scusate ma è vero che tenendolo arrotolato influisce sulla velocità?
...Simo... ha scritto:Scusa se insisto ma cosa vuol dire "in teoria no"? cioè io ho tipo due metri di cavo arrotolato e la velocità non mi sembra assolutamente che ne risenta... e poi non vedo nessun motivo perché dovrebbe risentirne... scusa ma la mia è curiosità...
dav16 ha scritto:UTP?bandrew ha scritto:un cavo da 10 metri che mi porta l'adsl al portatile. Il cavo è di quelli da 10 euro
NO problem...Simo... ha scritto:Scusa se insisto
che, come ti è stato detto, fino ad una certa lunghezza di filo la velocità e altre caratteristiche del cavo non risente da come è stato posizionato...se il filo è molto lungo cambia tutto il discorso, e poi tutto dipende dal tipo di filo che hai...Simo... ha scritto:ma cosa vuol dire "in teoria no"? cioè io ho tipo due metri di cavo arrotolato e la velocità non mi sembra assolutamente che ne risenta... e poi non vedo nessun motivo perché dovrebbe risentirne... scusa ma la mia è curiosità...
allora, quello UTP è il cavo normale utilizzato nelle linee telefoniche ed non è schermato, questo vuol dire che, vicino ad cose che creano campo elettromagnetico può dare problemi.bandrew ha scritto:Uhm... guarda... non so... l'ho comprato due anni fa e non mi ricordo... sono piuttosto ignorante in materia.
dav16 ha scritto:NO problem...Simo... ha scritto:Scusa se insistoche, come ti è stato detto, fino ad una certa lunghezza di filo la velocità e altre caratteristiche del cavo non risente da come è stato posizionato...se il filo è molto lungo cambia tutto il discorso, e poi tutto dipende dal tipo di filo che hai...Simo... ha scritto:ma cosa vuol dire "in teoria no"? cioè io ho tipo due metri di cavo arrotolato e la velocità non mi sembra assolutamente che ne risenta... e poi non vedo nessun motivo perché dovrebbe risentirne... scusa ma la mia è curiosità...
bandrew ha scritto:Il cavo che ho è esattamente questo. Credo dunque sia un STP.
tu hai parlato che, con 1 metro di filo rispetto ai 10 hai un calo delle prestazioni del 10%....mi devo informare,ma non penso che abbia una attenuazione così alta...bandrew ha scritto:Sì scusate, non mi ero spiegato bene quando avevo detto che ho una situazione simile. Simile perché il mio cavo non va dalla presa al modem ma dal modem al pc. Quindi il mio cavo da 10 m non è un cavo telefonico ma un cavo ethernet RJ45. Pensavo di averlo spiegato meglio...
dav16 ha scritto:tu hai parlato che, con 1 metro di filo rispetto ai 10 hai un calo delle prestazioni del 10%....mi devo informare,ma non penso che abbia una attenuazione così alta...bandrew ha scritto:Sì scusate, non mi ero spiegato bene quando avevo detto che ho una situazione simile. Simile perché il mio cavo non va dalla presa al modem ma dal modem al pc. Quindi il mio cavo da 10 m non è un cavo telefonico ma un cavo ethernet RJ45. Pensavo di averlo spiegato meglio...
e io scarico a 4.2 (quando mi va bene)bandrew ha scritto:Il più veloce è quest'ultimo che arriva anche a 588 kb/s stabili. Safari e Firefox si fermano intorno ai 550. Ora cerco di capire dove diavolo sta il problema, anche se in effetti è più curiosità che effettiva necessità.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising