Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento Automatico e avviso di Microsoft Windows

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Skymon.mars » sab set 22, 2007 5:13 pm

No, non ho risolto in quanto non ho fatto nulla, non so che fare.
L'unica è seguire quella procedura che ti dicevo..ma è un po lunga...
L'ho lasciato questa notte a scaricare e non mi si è spento... a questo punto è tutto a caso direi [:D]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » dom set 23, 2007 2:08 pm

Ah, ma ti succede ogni giorno?Che sfortuna!all'inizio, a me succedeva ogni 2 settimane, adesso ogni 4 giorni più o meno...
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 2:47 pm

Stavo già esultando che non mi si era più riavviato il pc, che oggi mi si è riaviato un altra volta [cry+]... forse comunque so la causa del nostro problema: messenger. Hai per caso installato mesenger? Adesso che ci penso le ultime 2 volte che si è riavviato, mi ero appena connesso a messenger, e tutte le volte che si è riavviato, messenger era connesso: se hai installato windows live messenger anche tu, allora potrebbe essere quella la causa, altrimenti... [boh]

Inoltre la microsoft, mi ha dato un messaggio diverso questa volta,da quanto ho capito, la causa è molto simile a quella che aveva ipotizzato crazy.cat

LInk microsoft
Qualcuno ha qualche suggerimento? [V]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2007 4:57 pm

Pct ha scritto:la causa è molto simile a quella che aveva ipotizzato crazy.cat

Cosa avevo ipotizzato, visto che non partecipato questa discussione?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda marcote » lun ott 08, 2007 5:45 pm

..scusate mi intrometto...
Scaricate con il mulo?
perché se è così succedeva anche a me...
marcote
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » lun ott 08, 2007 5:53 pm

Grazie mille crazy [^] .
Riguardo a quello che ha scritto marcote, scarico con il mulo.. era quella la causa? Eppure prima di formattare la cosa non mi succedeva, e scaricavo anche allora con il mulo... riguardo all''intromissione'' figurati, il tuo è un tentativo di aiutare, che da parte mia è sempre ben accetto [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcote » lun ott 08, 2007 7:08 pm

.. premetto che sul mio pc assieme ad emule in esecuzione c'è solo antivir. Quindi escludendo antivir, la causa doveva per forza essere emule o un problema hardware.
Prima ero solito lasciare il pc acceso con la schermata principale del mulo aperta sulla scheda trasferimenti. Con questa configurazione prima o poi arrivavano sempre le schermate blu, tutte causate da qualche file dei driver della scheda grafica....
Da quando, invece, tengo e-mule mimetizzato nella tray (il cosiddetto minimule) non è più successo.... sarà un caso? [uhm]
marcote
Senior Member
Senior Member

Messaggioda marcote » mar ott 09, 2007 7:33 pm

..ma io dico , come fa un pc ad andare in crash se non sta facendo niente? [nonono] ... una volta che dalle impostazioni del risparmio energia si imposta MAI dappertutto ... non dovrebbe fare niente, ma niente di niente, soprattutto andare in schermata blu!

Pensate ai server, come fanno a stare sempre accesi?
marcote
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Celtik » mar ott 09, 2007 10:03 pm

intanto NON è vero che nn stia facendo niente. Ricordo quando, secoli fa, si faceva la deframmentazione del "mitico" win 98. Occorreva chiudere MANUALMENTE ogni singolo processo, pena il riavvio dell' applicazione (e di nuovo leggevi 0%, quando magari stavi al 98% [rolleyes] ). Per cui, accendi il pc e lo lasci lì, così.......e pensi: come farà ad andare in crash che è lì che poltrisce........e, invece, lui macina macina macina. Ogni singola applicazione e/o processo che si autoavvii all'accensione ha poteri di crash sul Sistema. Ognuna !!! Basta che, ad esempio, un processo vada a verificare la bontà del collegamento ad una periferica (e lo fa, senza avvertirti).......e la periferica invece in quel momento dorme........et voilà, CRASH !!!
Poi, i Servers ........innanzitutto sono macchine dotate di sistemi operativi nate per rimanere accese sempre (o quasi), per cui "il tutto" è ottimizzato al fine di evitare crashes banali........ma dai Servers ai Pc di casa nostra la differenza è macroscopica !!!
P.S: non credo che il "mai" dappertutto impostato nel settaggio del risparmio batteria possa eludere il problema !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda marcote » mer ott 10, 2007 8:50 am

...si, bè, io intendevo NIENTE, al di fuori dei normali processi del sistema operativo stesso. Lo so benissimo che il sitema a riposo fa un sacco di operazioni, ma tutte comunque super collaudate da Microsoft stessa.
Sappiamo tutti che il punto debole del sistema sono i driver delle periferiche, quindi quando imposto MAI su sul risparmio energetico, cerco di limitare il crearsi di siutazioni impreviste che poi generano i crash.

I windows server, d'altro canto, non sono poi tanto diverso dal windows client che usiamo noi, semplicemente ha delle impostazioni di default molto diverse! (in sostanza è praticamente tutto disattivato ...per forza che non crasha!) [;)] [;)]
..e poi, sono d'accordo con te, i server sono macchine studiate apposta con componenti hardware seri che resistono a tutto... un altro punto a favore della stabilità.
marcote
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Software